Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



venerdì 28 giugno 2013

C.R.M., alla scoperta della tigella





Chi di noi non ha mai mangiato una piadina?Troppo sfiziose per resistervi, compatibili sia con il dolce che con il salato, aperte ad una miriade di combinazioni di ingredienti.
Legano la loro storia alla Romagna, alimento povero dei contadini, oggi è diventato un piatto "ricco" di fantasia e di bontà.
L'azienda C.R.M. è presente sul mercato da 40 anni, fondata da Renzo Montagnani e Carla Rebecchi, deve il suo successo al mantenimento delle tradizioni unito in connubio con la modernizzazione della produzione.
La tecnologia non ha impedito di manifestare la qualità e il sapore dei prodotti, le tigelle e le varie piadine, che conservano il gusto e le proprietà dei prodotti fatti a mano.
Le tigelle, note con il nome di crescenti o crescentine, possono esser considerate come una delle specialità gastronomiche di maggior spicco del'appenino modenese.
Tigella in realtà è nome del contenitore in cui le crescentine venivano cotte.
La tradizione vuole che le crescentine venissero tagliate a metà e farcite con un pesto costituito da un miscuglio tritato di lardo di maiale, aglio, rosmarino(chiamato cunza di Modena) e parmigiano reggiano.
Oggi oltre alla cunza, vengono imbottite con affettati e formaggi.
 Le piadine non hanno sicuramente bisogno di presentazioni, ormai prodotte in diverse varianti stuzzicose.
La produzione C.R.M. è piuttosto ampia, venendo incontro in modo completo alle esigenze dei consumatori, sia a livello di gusto che di incompatibilità o intolleranza alimentare.
Sicuramente la dinamicità contraddistingue questa azienda, sempre aperta a nuove invitanti soluzioni.

Andiamo a vedere alcuni dei prodotti che ho gentilmente ricevuto dai responsabili di C.R.M.

Vi presento la famosa tigella o crescentina, qui nella versione con olio extravergine d'oliva.


Ci si può davvero sbizzarire con questi prodotti, che possono esser riscaldati sia su piastra che in tostiera o anche in padella.



Buonissime con prosciutto crudo e carciofini sott'olio

Con tonno all'olio dell'oliva e pomodorini.



Con Funghi Valentina trifolati all'alloro e uovo sodo, una combinazione speciale.

Assaporate anche con i pomodori secchi Ciaobio, un connubio sfizioso e calorico.

Veniamo quindi alle piadine, fornitemi in diverse varianti.

Questa è la piada sfogliata all'olio extravergine d'oliva, nella confezione da 520 grammi.

Dopo averla scaldata al padellino per 2 minuti, l'ho imbottita con prosciutto crudo, carciofini sott'olio e pomodori secchi, un autentico ed esplosivo mix di sapori.
La piadina è gustosa e dona un prezioso contributo al risultato finale.



Qui con tonno all'olio d'oliva e carciofini sott'olio.

Particolarità di questo prodotto è che se viene messo su padella o in forno per un minuto si gonfia più di 10 centimetri.



Ha un buon sapore questa piadina, leggera, morbida e si arrotola bene.L'ho farcita con tonno all'olio d'oliva e pomodorini ed è venuta gustosissima.



Piadina biologica con grano khorasan  Kamut, a basso contenuto di sodio e senza lievito e a basso contenuto di glutine.


Sinceramente questa è quella che mi è piaciuta di più, perfetta con pomodorini e mozzarella, ha donato un gusto particolare, peraltro l'ho trovata particolarmente leggera.

La piada sfogliata supersottile è ottima anche da sola, morbida, si arrotola facilmente ed è povera di sodio.



Questa piadina mi è piaciuta molto insieme a quella al Kamut, si arrotola bene anche se croccante.
L'ho provata con uovo sodo e funghi trifolati con alloro Valentina, un accostamento risultato entusiasmante, gustoso e ben amalgato nei gusti.

Attualmente C.R.M. organizza un concorso valido fino al 31 ottobre 2013 che permette di vincere 60 fantastiche crociere.Basta acquistare un prodotto, ritagliare il coupon sulla confezione, compilarlo e spedirlo all'indirizzo indicato per partecipare così all'estrazione finale.
Che dire dell'esperienza con C.R.M.?
Mi ha permesso di conoscere le tigelle, sfiziose, particolari, perfette per uno snack veloce.
Le piadine, specie quelle al Kamut e la sfogliata supersottile, le ho trovate buonissime, leggere e compatibili con tanti ingredienti.
Presto sperimenterò anche le soluzioni dolci, con l'immancabile Nutella.
Vi consiglio di provarle, le troverete nei supermercati e ipermercati Conad, Coop, Pam e Panorama.



Contatti

CRM s.r.l.
Via Del Mercato, 67 - 41122 Modena
carico/scarico: via Massarenti, 29 - 41122 Modena (MO) Italy
Tel. +39 059 312112 - Fax +39 059 312344
info@crm-modena.it

mercoledì 26 giugno 2013

Azienda agricola Le Conche, per un olio speciale



L'olio è sicuramente un prodotto rappresentativo dell'Italia, paese che per clima e conformazione del territorio può permettersi di ottenere olive di qualità piuttosto varia e pregiata.
Molto aziende agricole negli ultimi anni si sono indirizzate verso l'agricoltura biologica, che consiste nell'utilizzo di sostanze naturali per la produzione, come il letame per concimare i terreni.
Qualsiasi sostanza chimica è bandita, come pesticidi, concimi, diserbanti ed insetticidi, che oltre ad inquinare terreno, falde acquifere, rendono i prodotti della terra meno genuini e naturali, con rischi per la salute di chi li consuma.
L'azienda agricola Le Conche, situata a Bisignano, in provincia di Cosenza, fa dell'agricoltura biologica il suo cavallo di battaglia e ci porta in tavola un olio speciale, frutto della coltivazione di olive biologiche.
Numerosi riconoscimenti e certificazioni sono stati consegnati a questa azienda, il più importante è sicuramente il marchio D.O.P., ovvero denominazione di origine protetta, un sigillo prezioso a difesa del consumatore, che garantisce un prodotto di elevatissima qualità.
Certificazione 


Il consumatore è infatti in grado di risalire a tutta la catena di eventi che portano al prodotto finito, con la cosiddetta tracciabilità, quindi si può risalire alla materia prima utilizzata, la sua provenienza, localizzazione e tradizionalità del processo produttivo.
Vediamo quali sono i prodotti che questa azienda ci porta in tavola.

I prodotti 

 Extravergine Bio Dop Bruzio ValleCrati
Deriva in prevalenza da olive di cultivar carolea e tondina. All’esame olfattivo, quest’olio presenta un fruttato medio di oliva alla giusta maturazione, con piacevoli note di frutta bianca, erba fresca, e sentoni di carciofoe e frutta fresca. In bocca evidenzia un giusto mix di dolce, amaro e piccante, con sentoni di carciofo, frutta secca e verdura acerba. Ottimo come condimento a crudo su verdure, minestre, legumi, carni, pesce e arrosto. In cottura nella preparazione di sughi.

 Extravergine Bio

Proviene da olive di cultivar carolea, frantoio e leccino. Fruttato medio di oliva alla giusta maturazione, con sentori di erbe aromatiche. In bocca rileva un mix equilibrato di dolce amaro. Retrogusto di pomodro, erbe aromtiche, erba da sfalcio e verdure acerbe. Buona struttura e prersistenza adeguata. Quadro aromatico ricco e buona armonia di toni. E' ottimo nella cotturae in tutti i piatti della dieta mediterranea.

 Extravergine Bio Aromatizzato limone

In azienda viene prodotto l'olio aromatizzato al limone senza l'utilizzo di essenze o aromi. La creazione dell'olio aromatizzato al limone avviene, infatti, direttamente in frantoio con la molitura di limoni freschi aggiunti alle olive e la successiva separazione dell'olio che ha acquisito l'aroma del limone in modo del tutto naturale, va usato a crudo quale condimento per insalate, carni ecc.

 Extravergine Bio Aromatizzato al peperoncino

In azienda viene prodotto l'olio aromatizzato al peperoncino senza l'utilizzo di essenze o aromi. Per la creazione dell'olio aromatizzato al peperoncino, vengono utilizzati peperoncini piccanti di produzione locale, rosso vivo che conferiscono all'olio il gusto forte e piccante, va usato a crudo per condire primi piatti e carni .

Caratteristica comune di questi oli è il processo di estrazione che avviene a freddo, con una temperatura che non supera mai i 25 gradi, per permettere di conservare gli aromi ed i sapori e le proprietà antiossidanti.



Ora vi mostro i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati.


Le bottiglie presentano il logo D.O.P., la data della campagna olearia, il numero del lotto e la data di scadenza.Le bottiglie sono da 0.5 litri, in un formato che mi piace molto peraltro.
Ho utilizzato quest'olio per alcuni condimenti, e l'ho trovato di elevata qualità, gustoso e con un sapore che ne identifica un contenuto genuino e naturale.
E' sicuramente stato un condimento piacevole, una degustazione promossa a pieni voti.

Piadina biologica C.R.M. con pomodorini e tonno.

Piadina al Kamut C.R.M. con pomodorini e mozzarella.

Per acquistare comodamente da casa vostra i prodotti nelle diverse soluzioni offerte potete collegarvi a questa pagina e compilare un veloce form con i vostri dati per la spedizione.
Non mi resta che consigliarvi di assaggiare questo olio, mi sono promesso di provare quello aromatizzato, sono amante dei gusti forti e quello al peperoncino potrebbe fare al caso mio.

Contatti
Azienda Agricola "LE CONCHE" di Sposato Vincenzo
Località Franci - 87043 Bisignano (CS)
Tel. 0984.943982 - 0984.953124>
www.leconche.it - leconche@leconche.it

martedì 25 giugno 2013

Altroconsumo



ALTROCONSUMO è la più importante associazione di consumatori in Italia con i suoi oltre 300.000 Soci.
 Indipendente e senza fini di lucro, Altroconsumo da più di 30 anni promuove e tutela i diritti e gli interessi dei consumatori. E lo fa attraverso l’informazione sempre obiettiva e libera da condizionamenti, la tutela e la rappresentanza presso le istituzioni.
A disposizione dei Soci Altroconsumo vi sono inoltre una serie di servizi online (calcolatori, banche dati, test comparativi, etc) che consentono di scegliere in maniera consapevole e risparmiare sugli acquisti
Offerta esclusiva:
Innanzitutto è UN'OFFERTA DI PROVA GRATUITA DI 2 MESI!

Tutti coloro che aderiscono all’offerta hanno diritto ad una serie di servizi e vantaggi senza alcun vincolo di mantenere lo status di Socio Altroconsumo al di là del periodo di prova!
Inoltre riceveranno MOLTI REGALI:

-1 lettore DVD portatile + 1 radiosveglia multifunzione dall’originale design;

- le riviste Altroconsumo (mensile) e Soldi&Diritti (bimestrale) gratuitamente per 2 mesi;

-potranno beneficiare gratuitamente, per 2 mesi, di tutti i servizi e i vantaggi riservati ai Soci Altroconsumo (consulenze telefoniche gratuite, tutela giuridica, tessera socio, sconti presso numerosi negozi convenzionati, l’accesso completo all'area riservata del sito www.altroconsumo.it).

lunedì 24 giugno 2013

Atonderma, per una pelle sempre perfetta






Ho avuto il piacere di collaborare con questa azienda marchigiana, la cui scoperta mi ha permesso di apprezzarne molto bene alcuni dei loro prodotti.
 ATONDERMA nasce nel 2005 nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno e riassume in sè tutte le peculiarità proprie del territorio di appartenenza. Il grande impegno quotidiano, il lavoro fianco a fianco con Pediatri, Ginecologi, Ostetriche e Dermatologi, un pensiero etico sempre onorato, linee guida coerenti nella formulazione dei prodotti rappresentano le fondamenta della Qualità Garantita Atonderma.

I  prodotti sono commercializzati esclusivamente attraverso il Canale Farmacia ed lo shop on line www.atonderma.com

La Ricerca & Sviluppo, effettuata nei propri Laboratori, opera in collaborazione con i migliori Centri Clinici nazionali e con Partnership di assoluto livello scientifico.


A proposito di Atonderma


Ben nove linee di prodotto e oltre 40 referenze soddisfano appieno le esigenze di Detersione e Trattamento di tutta la famiglia, potendo contare anche su alcuni Dispositivi Medici per le principali problematiche della Pelle, come la Dermatite Atopica e l'Acne.


Ora vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato.

SHAMPOO SENZA LACRIME


Estratto di avena e di calendula come mineralizzanti e lenitivi. Fondamentale in un detergente è la scelta dei tensioattivi: anche lo shampoo Atonderma Baby Care, così come il bagnetto, è stato formulato nel massimo rispetto del film idrolipidico cutaneo. Una particolare attenzione è stata riservata alla scelta del pH: un prodotto che può accidentalmente finere negli occhi deve avere un pH vicino a quello del liquido lacrimale, altrimenti si rischia di irritarli. Lo shampoo Atonderma Baby Care non brucia agli occhi.

RIVITANGES+ UOMO


I segni del tempo compaiono sulla cute maschile più lentamente rispetto alla donna poichè il derma, ricco di fibre elastiche e collagene, è più spesso. La pelle è più grassa ed ha un pH leggermente più acido. Sono tuttavia presenti elementi di debolezza: è soggetta più facilmente ad acne, irritazione e follicoliti (peli incarniti). E' quindi molto importante utilizzare una Linea dedicata alla Cute Maschile ed un Trattamento Specifico.




CREMA VISO ANTIRUGHE 


Protegge la pelle dagli agenti esterni e dall'inquinamento grazie alla presenza di un Complesso Antiossidante estratto dai SEMI DI UVA. Il filtro solare difende la pelle del viso dahli effetti del photoaging.

 GEL SCRUB

Contiene microsfere di Jojoba e Bamboo che, grazie al loro effetto esfoliante meccanico, favoriscono il sollevamento del pelo rendendo la rasatura più facile e meno irritante. L'uso costante del prodotto previene inoltre la formazione di punti neri e zone lucide della cute del viso.



GEL DOPOBARBA 


Questo prodotto mi è piaciuto molto, ha una bellissima profumazione e lascia la pelle morbidissima dopo la rasatura.Ne bastano poche gocce per idratare e rifrescare la pelle.Assolutamente da provare


SOLARE CORPO PROT MEDIA SPF 15


L'ho provato nella mia recente vacanza e ne sono rimasto soddisfatto.Mi ha permesso di proteggere completamente le parti su cui rischio sempre di più ovvero spalle e piedi. Il prodotto non unge e viene assorbito velocemente dalla pelle. L'odore rivela una punta di piacevole essenza profumata.


DOPOSOLE CORPO LENITIVO 


Un ottimo prodotto, importante per ristabilire le normali condizioni epidermiche e per rinfrescare la pelle.Non unge e si assorbe velocemente.Importante per prevenire l'invecchiamento precoce della pelle.


RIVITANGES+DONNA

 

SCRUB VISO PURIFYING SCRUB 

 

Lo Scrub Viso aiuta la pelle a rigenerarsi liberandola da cellule morte ed impurità.
Le sue Microsfere Leviganti non hanno “spigoli vivi”, puliscono in profondità la pelle con delicatezza ed efficacia, rendendola compatta e luminosa.
Oli ed Agenti Funzionali estremamente dermocompatibili rendono lo Scrub Viso purificante, rinfrescante e nutriente allo stesso tempo.

 

 

SIERO COLLO E DECOLLETE - PERFECT SKIN


Un trattamento intensivo per contrastare il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità di una parte così delicata del corpo femminile. Grazie all'azione specifica di agenti funzionali il Siero Rivitagens Perfect Skin conferisce nuova compattezza e tonicità ai tessuti, garantendo un effetto visibile già dalle prime applicazioni. Con filtro UVA e profumo privo di allergeni. Senza conservanti.

 

 SIERO CONTORNO OCCHI E LABBRA - EYES/LIPS OUTLINE


Quando le prime rughe di espressione si fanno vedere. Un’emulsione O/A in cui è stato inserito un emulsionante per emulsioni fluide, tra i più dermocompatibili (Montanov L); una miscela di oli accuratamente selezionati; un mix di funzionali con effetto tensore (hydroxypropyl cyclodextrin) ed antirughe (LA MISCELA IN LIPOSOMI CHE CARATTERIZZA L’INTERA LINEA: carnosinasilybum Marianum - Vit E in concentrazioni significative). Il risultato è un siero dalle spiccate proprietà liftanti-antirughe.
Ottimi risultati vengono raggiunti quando il prodotto si associa alle creme anti-age Rivitagens+: Day by Day per le pelli più giovani e Nutritive Effect per quelle mature.
Con filtro UVA.
Senza conservanti e senza profumo.

 

 

DETERGENTE EUDERMICO PER IL CORPO


I Laboratori ATONDERMA hanno messo a punto un Detergente ad elevata tollerabilità cutanea-con funzionali idratanti e antimicrobici. gli estratti di ORZO-OPUNTIA-BETULLA lavorano in sinergia con la VITAMINA B5 ed i tensioattivi delicati, garantendo igiene ed elevata tollerabilità cutanea.Ha un ottimo odore e una consistenza gelatinosa.

  CREMA MANI BARRIERA - DISPOSITIVO MEDICO CE 


La Crema mani Barriera ATONDERMA aiuta a prevenire l'insorgenza di irritazioni, arrossamenti e screpolature che si possono verificare per l'azione di agenti esterni (saponi, condizioni meteo avverse, uso di sostanze chimiche) sulle mani: la presenza di sostanze siliconiche ed emulsionanti dermoaffini, crea una barriera che protegge le mani dalle aggressioni esterne prevenendo le possibili irritazioni. Inoltre in caso di irritazioni, arrossamenti e screpolature, può essere utilizzata per formare una barriera che isola le mani e ne favorisce la guarigione.Lascia una piacevole profumazione sulla pelle e si assorbe velocemente.

Dopo avervi fatto scoprire la realtà Atonderma, posso comunicarvi con piacere la seguente notizia.

OFFERTA ECCEZIONALE PER LE LETTRICI E I LETTORI DEL MIO BLOG.

Inserendo la password ROCCO13 quando visiterete il sito ufficiale Atonderma(compare una finestra in cui inserirla) avrete diritto a sconti del 30-40%, offerta assolutamente da non perdere. 

Dopo una semplice registrazione, è possibile selezionare i prodotti che interessano ed acquistarli comodamente. Non perdete tempo, visitate il sito Atonderma per scoprire i fantastici prodotti per rendere la vostra pelle più bella e protetta.

Contatti

 ATONDERMA
Tel. +39 0736 84 36 81

info@atonderma.com

http://www.atonderma.com
Pagina Facebook

giovedì 20 giugno 2013

Hotel Approdo, Pettenasco(No)



Un fine settimana di un mese fa ero insieme ad un gruppo di persone per partecipare ad un evento nella zona del lago d'Orta, e l'organizzazione ha scelto come location questo albergo, situato a Pettenasco. Avevo visitato il sito internet della struttura pochi giorni prima e ne ero rimasto entusiasta, un 4 stelle con piscina, sul bordo del lago, con lo scenario di colline verdi che non può non colpire e suggestionare. Facilmente raggiungibile sia da Torino che da Milano, non essendo distante dalla Gravellona Toce, può risultare un'ottima soluzione per immergersi nella natura di un posto che già conoscevo ma che mi colpisce ogni volta che ci torno. Il tempo è anche stato clemente, finalmente uno sprazzo di estate dopo il freddo anomalo di questa pazza primavera, insomma tutti i presupposti lasciavano presagire due giorni di svago e relax. Invece sin dal momento dell'arrivo si sono presentati una quantità impressionante di problemi che sinceramente mi hanno spiazzato, non essendomi mai capitata una situazione simile così paradossale. Arrivati alla reception, indichiamo i nominativi e consegnamo i documenti, insomma la solita prassi, e ci viene comunicato che la stanza non è ancora pronta, cose che possono capitare. Io ed il mio amico facciamo un giro per la struttura, molto bella, osserviamo il panorama unico che lascia senza fiato, ci fermiamo nella zona salotto, facendo due chiacchere.



Nel frattempo chiedo la password del wi-fi, così sfrutto la connessione gratuita per fare qualcosa con il mio smartphone. Nel salotto il wi-fi prendeva bene, se cominciavi a muoverti nella struttura ti rendevi conto come la qualità del segnale fosse piuttosto variabile, in sala pranzo non c'era verso di collegarsi, in stanza si riusciva piuttosto agevolmente a navigare. Ci viene consegnata verso l'ora di pranzo la chiave della stanza, al secondo piano, piani molto bassi però, quindi poche scale e si raggiunge la meta. La stanza è piuttosto moderna, dotata di televisore lcd con decoder Sky, aria condizionata, wi-fi, bagno con doccia molto comoda, asciugacapelli, balcone ampio con vista sulla statale, con in lontananza una vetta ancora innevata.







Sul balcone sono presenti le sedie ed un tavolino per potersi rilassare al fresco. Arrivata l'ora di pranzo ci siamo recati in sala pranzo, molto grande ed accogliente. Il nostro gruppo contava una ottantina di persone, sistemate in tavoli da 10, già una soluzione non molto logica considerando quello che sarebbe poi successo. Passano la cameriera ed un cameriere a prendere le ordinazioni delle bibite, con annotazione lasciata poi sul tavolo per il pagamento, con indicazione della stanza di riferimento. Questa operazione ha comportato una elevata perdita di tempo, considerando anche la contemporanea presenza di un matrimonio nell'altra sala. Dopo che tutti i tavoli hanno ricevuto le loro bibite, sono cominciati ad arrivare gli antipasti. Il menù era stampato su un foglio piuttosto anonimo, senza possibilità di scelta, c'era un antipasto, un primo, un secondo ed un dessert. I tempi di consegna dei piatti tra antipasti, primi e secondi sono stati qualcosa di sconvolgente, anche 25 minuti di attesa dalla fine della consumazione della portata. La qualità dei piatti era piuttosto buona, ricordo una trota molto gustosa, delle carote saltate pregevoli, un risotto allo zafferano ben fatto, uno stracotto con patate delizioso. La cucina mi ha abbastanza soddisfatto, inaccettabili invece i tempi di attesa, registrati nei due pranzi e nella cena compresi nel soggiorno. Quando sono stati chiesti dei grissini, la cameriera ci ha risposto:"Un attimo che chiedo se posso portarveli". Devi chiedere se ci puoi portare dei grissini??? Ce li porti e basta, senza fare storie. La comica è stata che quando ce li ha portati, ci ha detto:"Non fatevi vedere che ve li ho portati". Ma stiamo scherzando?Pensi che non ti abbiano visto gli altri mentre ce li portavi? Infatti dopo un po' altri grissini sono stati chiesti dagli altri tavoli. Un altro cameriere era piuttosto scherzoso, un altro invece disponibile, visto che al nostro tavolo c'era una bambina piccola, ha risposto alle esigenze dei genitori su piatti alternativi piuttosto gentilmente e professionalmente. Altra chicca registrata a cena e nel pranzo della domenica è stato il passaggio della responsabile con una aiutante per il pagamento delle bibite durante il pasto. Si, avete capito bene, le bibite ce le hanno fatte pagare mentre eravamo a tavola, una cosa mai vista prima. Se i tavoli fossero stati disposti per camere, oppure per gruppi indicati dal nostro organizzatore in precedenza, questo non sarebbe successo. Senza contare il costo di una bottiglia di acqua, 3 euro! Il caffè invece, 2 euro, non proprio a buon mercato. Morale, non ho bevuto un caffè in due giorni, mi sono rifiutato di farmi spennare così apertamente. A colazione invece non ho trovato nessuna briosche ad attendermi, erano finite tutte e ne stavano preparando altre, che sono state prese d'assalto appena arrivate. C'erano succhi di frutta, biscotti di vario tipo, marmellate, la nutella, salumi, solo una torta, cereali, yoghurt di vari tipi. Il cappuccino ce lo hanno portato al tavolo, ci ha pensato il cameriere premuroso, così l'ho ribattezzato. Durante tutti e tre i pasti purtroppo abbiamo constatato una certa goffaggine nel servire in tempi brevi tutti i tavoli, tempi troppo dilatati tra una portata e l'altra, non è possibile sedersi a tavola a pranzo all'13 e alzarsi alle 1440, orario di consegna del dessert. La struttura ha delle qualità che sono intaccabili, la posizione è spettacolare, la piscina è bella e in generale riflette una modernità apprezzabile. Presente anche un campo polivalente ben tenuto per praticare tennis e calcio a 5 illuminato, con annesso spogliatoio. Purtroppo anche al momento del congedo, altra chicca ci è stata regalata dalla receptionista. Siccome avevamo fatto segnare alla stanza le bottiglie di acqua consumate, ci toccava pagare giustamente quanto consumato, oltre alla tassa di soggiorno. Invece si scopre che ci avevano addebitato due bottiglie d'acqua prese dal frigobar della stanza, peccato che la nostra stanza non disponesse del frigobar. Dopo averglielo fatto notare, la receptionista ha tolto l'ingiusto addebito e ci ha emesso la ricevuta corretta. La spesa per pernotto, colazione, due pranzi ed una cena è stato ottima, bevande escluse, ma inaccettabili le mancanze del servizio, considerando che stiamo parlando di una struttura che annovera 4 stelle e che comunque il nostro gruppo numeroso ha mosso un cospicuo gruzzoletto. Se fossimo stati clienti singoli ci sarebbe stato un trattamento differente? Questa è la domanda che ci siamo posti un po' tutti dopo questa esperienza. Credo che comunque non tornerò più in questo albergo, anche se mi spiace visto che la collocazione merita davvero tanto. Peccato.

INFORMAZIONI Hotel Approdo - C.so Roma, 80 - Pettenasco (NO) Italy Tel. +39.0323.89345 - Fax +39.0323.89338 E-mail: info@approdohotelorta.it
 http://approdohotelorta.com 

Opinione pubblicata su altri siti.

martedì 18 giugno 2013

Russell Athletic, abbigliamento sportivo per tutti




Ho avuto la possibilità di collaborare nuovamente con Russell Athletic, un marchio operante nel settore sportivo, famoso per aver introdotto nell'abbigliamento le ormai utilizzatissime felpe. Russell Athletic è diventata ormai una azienda che soddisfa le esigenze e i gusti non solo degli sportivi, ma di coloro che amano il vestire bene, con capi rifiniti e curati in ogni singolo aspetto.

I had the opportunity to work again with Russell Athletic, a brand operating in the sports industry, famous for having introduced the now widely used in clothing sweatshirts. 
Russell Athletic has become a company that meets the needs and tastes of not only the sport, but those who like to dress well, with leaders and finished with attention to every single aspect.

Tutto iniziò nel Maggio 1902, quando il ventiseienne Benjamin Russell ad Alexander City avvia la sua attività in Alexander City (Alabama) con dieci macchine da cucito ed otto macchine per la maglieria.
Agli inizi la fabbrica produce canottiere da donna e intimo per l'infanzia, raggiungiendo una capacità produttiva di 150 capi giornalieri.
It all started in Alexander City, Alabama USA, in May 1902, with 10 sewing machines, 8 knitting machines, and a 26 years old man named Benjamin Russell. The original mill produced ladies undershirts and children’s undergarments with a beginning capacity of 150 garments daily.

 Inizia l'avventura nel settore sportivo, con la creazione della felpa, attribuita a Benjamin Russell Junior, che giocava nella squadra di football dell'università dell'Alabama.
The ‘Sweatshirt’ is attributed to Benjamin Russell Junior, who was playing football for the University of Alabama at the time. 


Durante il secondo conflitto mondiael, la Russell veste i militari.
During World War Two, Russell’s ‘athletic’ Division sold primarily to the military.

Negli anni 60 la divisione atletic continua il suo sviluppo diventando leader nel settore dell'abbigliamento sportivo.
During the 1960’s the ‘athletic’ division was the largest marketer and manufacturer of athletic apparel and uniforms in the USA.
Nel 1990 Russell Athletic diventa uno dei maggiori fornitori delle divise delle squadre della Major League Baseball, Nfl, college e squadre di calibro inferiore.
By the 1990’s Russell Athletic® became one of the largest suppliers of athletic team uniforms in Major League Baseball, NFL, college and high school sport programs through to little league.

 

 



In questo post vi avevo presentato la collezione autunno-inverno, ora vi mostrerò i capi che ho scelto per la collezione primavera-estate.

In this post I had presented the autumn-winter collection, now I will show you the items that I have chosen for the spring-summer collection.

Il modello si chiama SS TEE,A2008-2 colore 643-FT
Il modello si chiama SS TEE,A2008-2 colore 643-FT

Il modello si chiama SS TEE,A2008-2 colore 643-FT


Style A3-039-1 T-Shirt navy taglia L

E' una maglietta in puro cotone blu con logo russell ben rifinito e curato.
Veste molto morbido e si sente la l'ottima qualità del tessuto.

 It 's a T-shirt in pure cotton with blue logo russell well finished and cared for. 
Dressing very soft and feels the excellent quality of the fabric.




A3-043-1 Short grey taglia L 
Bermuda grigie morbidissime, con due tasche anteriori ed una posteriore, su cui è impresso il logo Russell Athletic.

Short grey softest , with two front pockets and one rear, on which the logo is embossed Russell Athletic.
 Short grey from our VARSITY COLLECTION, a core range of products that encompass the essence of the brand.

 Style A3-028-1
Polo maniche corte blu, con bordi bianchi e azzurri e logo sul petto a sinistra ed in fondo a sinistra come ogni capo.
Il tessuto è morbidissimo e veste con molta praticità ed eleganza.

Short sleeve polo blue with white and blue edges and logo on the left chest and on the bottom left as each garment.

The fabric is soft and wears a lot of practicality and elegance.

Style A3-028-1 from our VARSITY COLLECTION, a core range of products that encompass the essence of the brand






 Style A3-003-1 Hooded Zip






Questa felpa in cotone ha un bellissimo logo rosso centrale, due tasche pratiche laterali e la zip.Veste molto bene, rifinita in ogni punto, rappresenta un capo classico della Russell Athletic.

This cotton sweatshirt has a beautiful red logo center, two pockets and side zip.Vestemolto good practices, finished in every respect, is a classic head of the Russell Athletic.





Per vedere gli altri capi della collezione primavera estate visitate questa pagina.
Siete ancora in tempo per vestire Russell Athletic!

To see more items from the collection spring summer visit this page.

You still have time to dress Russell Athletic!


Contatti
Contacts

 https://www.facebook.com/RussellAthleticEU?fref=ts
 
http://www.russellathletic.eu