Hotel Nh Budapest City Budapest 4 stelle





Tappa finale del mio giro ciclabile sul Danubio è stata Budapest, la capitale ungherese diventata negli ultimi anni una ambita meta turistica grazie ai suoi maestosi monumenti ed alle sue terme, anche io era da tempo che volevo visitarla, ero molto incuriosito visto il feedback positivo ricevuto da alcuni conoscenti e il livello generale di soddisfazione che lascia la città dopo esserci stati.
Già all'arrivo in battello mi ha lasciato a bocca aperta il Parlamento, imponente costruzione neogotica sede della camera, del primo ministro, del presidente della repubblica e di una grande biblioteca.
Passarci di fianco di notte lascia stupefatti, un gioco di luci creato ad arte esalta magnificamente ogni singolo aspetto della imponente costruzione.
Tanti altri sono i luoghi di Budapest che meritano di essere visitati, la basilica di Santo Stefano, la chiesa di Mattia, il castello di Buda, la sinagoga, Piazza degli Eroi( vi si trova il Museo di Belle Arti e la Galleria d'Arte Moderna), il ponte delle Catene, la cittadella, tanti musei sparsi per la città e le famose terme, l'isola Margherita.
Il soggiorno nella capitale ungherese è stato presso l'Hotel Nh Budapest City, una struttura quattro stelle situata vicina al parlamento e vicino all'isola Margherita.
L'albergo è una moderna costruzione dotata di 160 camere dotate di tutti i comfort, tv satellitare, aria condizionata, bollitore per tè e caffè, wi-fi gratuito, frigobar.
La mia stanza era arredata in modo semplice ma funzionale, il letto era comodissimo e il bagno ben fatto e dotato di una ampia vascadoccia e del phon elettrico.
I problemi erano una scarsa illuminazione generale e la finestra che dava direttamente sulla hall e sulla reception, costretto quindi ad ascoltare ogni singola comunicazione dei clienti e delle addette alla reception.



Ho usufruito del servizio ristorazione per la cena e la colazione.
La cena è stata gustosa fino al dessert, ho potuto assaggiare una ottima zuppa e come secondo ho mangiato un prelibato stinco di maiale ricoperto da una deliziosa salsa aromatica con una salsa verde alla menta come contorno.
Il dessert era invece una sfoglia contenente praticamente una crema che sapeva di panetto di burro, quasi immangiabile.
Ottimo il servizio ai tavoli, presente e cortese.
La colazione era a buffet, molto ricco e vario, con predominanza di prodotti salati, erano presenti erogatori di bibite calde come cappuccino, caffè espresso, cioccolata.
Ho potuto gustare un soddisfacente cappuccino con una brioche appena sfornata.


Molto cortesi alla reception, abbiamo potuto lasciare le nostre valigie in un apposito stanzino in modo da poter visitare comodamente la città per il resto della giornata.
Il wi-fi era perfettamente funzionante sia in camera che in tutte le zone dell'hotel.
All'ottavo piano è inoltre presente una sala fitness fruibile gratuitamente con sauna e solarium.
Considerando l'ottimo servizio di ristorazione, tutti i comfort della stanza, la cortesia degli addetti alla reception, la posizione spettacolare anche se ho riscontrato qualche piccolo inconveniente non posso che consigliare di soggiornare all'Hotel Nh Budapest City.

 Vista notturna del Parlamento

Vista del Parlamento dal battello

Vista del castello di Buda dal ponte delle Catene

Vista dal castello di Buda del ponte delle Catene, del Parlamento sulla sinistra e della basilica di Santo Stefano sulla destra.


Interno del castello di Buda

Chiesa di Mattia

Chiesa di Mattia

 Chiesa di Mattia

Chiesa di Mattia

Chiesa di Mattia

Vista del Parlamento dal Bastione dei Pescatori

Basilica di Santo Stefano

Basilica di Santo Stefano

Basilica di Santo Stefano

Sinagoga

Piazza degli Eroi




Commenti

  1. Ho ricordi di bambina legati a Budapest, città che ha ospitato per quasi mezzo secolo un ramo della mia famiglia. E ricordavo la suggestiva immagine del Parlamento di notte, che è tornata vivida nella mia mente vedendo le tue foto. Tornerei ben volentieri in questa grande capitale, magari colgo il suggerimento dell'hotel nh budapest city dove hai soggiornato. Sembra molto bello.

    RispondiElimina
  2. l'Hotel Nh Budapest City mi piace moltissimo, peccato per il dessert che non è stato di tuo gusto, sapere di poter usufruire gratuitamente di una sala fitness con sauna e solarium non è poco, visti i prezzi aggiuntivi che molte strutture alberghiere applicano sul prezzo base di listino. Budapest è incantevole, specie di notte, una città che merita di essere visitata sicuramente, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  3. Una meraviglia ,un posto fantastico ,fa sognare solo a vedere le tue splendide foto e mi fa invidia perchè io non esco di casa.

    RispondiElimina
  4. foto meravigliose di questa tua vacanza in una citta da favola che mi ha lasciato senza fiato

    RispondiElimina
  5. posso dirti che ti ho invidiato?ho visto le foto su facebook ed ho pensato subito beato lui :P stanza d'albergo fantastica e foto meravigliose...chissa' un domani se andro',ma se andro' seguiro' i tuoi consigli ^_^

    RispondiElimina
  6. non ho mai visitato questo Paese, con le tue foto mi hai fatto un pò viaggiare con te....sembra una magnifica città Budapest, e l'Hotel è carinissimo, funzionale.
    Grazie per aver condiviso con noi questa tua vacanza

    RispondiElimina
  7. Ciao Rocco non sono mai stata A Budapest ma le tue foto così belle invogliano ad una visita, anche l'albergo dove sei stato è molto bello ed essenziale per chi cerca confort, praticità ma allo stesso tempo semplicità. Complimenti per il bel viaggio.

    RispondiElimina
  8. Personalmente non sono mai stata a Budapest, dalle tue foto sembra molto bella la città. L' Hotel dove hai alloggiato sembra molto confortevole.

    RispondiElimina
  9. a budapest non ci sono ancora mai stata ma mi piacerebbe moltissimo la trovo una città fantastica

    RispondiElimina
  10. Ho soggiornato in diversi hotel della catena NH Hotel e devo dire che mi sono sempre trovata bene, molto belli, personale professionale e una colazione raffinata. Questo di Budapest non smentisce la catena. Complimenti per gli scatti, non sono mai stata a Budapest e devo dire che ha un fascino particolare.

    RispondiElimina
  11. Non ho mai visitato Budapest, grazie per questo bellissimo reportage . Un bel soggiorno all'Hotel Nh Budapest City,
    con ottimi piatti, mi piacerebbe poter assaggiare quel dolce che hai descritto nel post. Un saluto Daniela.

    RispondiElimina
  12. Una bellissima citta' Budapest, non ci sono mai stata vale la pena visitarla. Anche l' Hotel Nh Budapest City non mi sembra male e offre tanti servizi, dessert a parte un hotel da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
  13. Ciao sai io non sono mai andata a budapest, dalle foto noto che è una città d'arte! Mi piacerebbe andarci, chissà se per questa estate riesco a convincere a mio marito

    RispondiElimina
  14. che emozione rivedere questa città!ci sono stata per il mio viaggio di laurea l'adoro!

    RispondiElimina
  15. che città incantevole Budapest, le tue foto sono molto molto belle, anche l'albergo sembra abbia ottimi servizi, peccato per il dessert

    RispondiElimina
  16. Non sono mai stata a Budapest, sembra un posto fantastico. Per quanto riguarda l'hotel, mi pare molto confortevole... Se dovessi decidere di fare una vacanza come la tua, lo terrò sicuramente in considerazione.

    RispondiElimina
  17. Non ho mai visitato Budapest ma guardando le foto che hai scattato la trovo una citta' fantastica che spero di visitare il prima possibile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari