Grand Hotel Michelacci Gabicce Mare quattro stelle





Recentemente ho avuto modo di soggiornare 5 giorni a Gabicce Mare in provincia di Pesaro Urbino, località vicina a Cattolica, Misano, Riccione e Rimini, dove impera la movida estiva, sede del famosissimo locale Baia Imperiale.
Gabicce Mare è una bella cittadina di mare, domina la spiaggia sottostante con una vista pregevole.
L'hotel Michelacci è una struttura a 4 stelle, uno degli alberghi più rinomati della cittadina, che non passa inosservato per la sua mole ed eleganza.



Reception

 Sala ristorante
Molto accoglienti e professionali le addette alla reception al mio arrivo, mi hanno dato subito la chiave della stanza dandomi tutte le informazioni del caso.
Ho avuto subito la spiacevole notizia che il wi-fi non era libero ma a pagamento, ben 7 euro al giorno, è la prima volta che mi capita di non trovare questo servizio gratuito, e di sicuro mi aspettavo di trovarlo in una struttura simile.
Altra notizia non proprio bella è stata che il parcheggio è a pagamento e costa 15 euro la giornata, raggiungibile con un servizio navetta a diversi orari giornalieri.
Il prezzo è decisamente caro, senza contare il fatto che molti alberghi vicini avevano il posto auto.
L'albergo manifesta la sua eleganza in molti ambienti, nella hall, nella sala ristorazione, nelle stanze.
E' dotato di 3 piscine, due per adulti e una per bambini.
Una delle due piscine per adulti è al primo piano e ho avuto la fortuna di aver la stanza nello stesso piano quindi comoda per prendere un pò di sole e darmi una rinfrescata vista la temperatura favorevole trovata durante il soggiorno.

La piscina al primo piano sarebbe dotata di cascata ed idromassaggio ma non erano funzionanti.
La stanza era dotata di tutti i comfort, ben arredata, con tv lcd, frigorifero, aria condizionata, con il bagno moderno e provvisto di phon elettrico.





La pulizia della stanza è sempre stata puntuale e completa.
La ristorazione l'ho trovata di ottimo livello, con notevole varietà di piatti tra pranzo e cena, anche per quanto concerne i buffet.
Pregevoli i piatti di pasta a base di pesce.
Apprezzabile anche la varietà di frutta e dessert.
A colazione il buffet era completo sia per la scelta del dolce che del salato.
Presenti cornetti, torte varie, marmellate, similnutella, yoghurt, succhi di frutta, cereali e tanto altro.

La vista dall'albergo era molto bella, i lidi sono subito sotto, occorre scendere una scalinata breve per arrivarci.



Che dire del soggiorno al Grand Hotel Michelacci, molto soddisfatto della bellezza della struttura, della ristorazione, della professionalità degli addetti e della posizione.
Sono rimasto molto deluso dall'assenza del servizio wi-fi gratuito, una cosa che sicuramente non mi aspettavo da una struttura di questo genere.
L'assenza del parcheggio è un altro aspetto piuttosto penalizzante,considerato il fatto che nella zona ci sono pochissimi parcheggi e quei pochi che ci sono sono a pagamento e sicuramente 15 euro al giorno sono decisamente troppi.
Probabilmente comunque ritornerei in questo albergo vista la qualità dimostrata per tutta la durata del soggiorno.

Contatti
http://www.michelacci.com




Commenti

  1. Apprendere del wi-fi e del parcheggio a pagamento non mi ha fatto piacere. Sinceramente da una struttura quattro stelle come il Grand Hotel Michelacci mi aspetterei un servizio completo, che evidentemente non c'è. Si fosse parlato di un sovrapprezzo ragionevole avrei anche potuto farci un pensierino, ma le cifre richieste sono eccessive dal mio punto di vista.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari