Klarstein Bankett Slow Cooker Cuocivivande Digitale distribuito da Electronic Star






Oggi vi parlo di un secondo prodotto Electronic Star che ho avuto modo di testare, la Klarstein Bankett Slow Cooker cuocivivande digitale, una pentola elettrica che permette di cuocere lentamente gli alimenti esaltandone il gusto e non alterandone le proprietà.
La cottura perfetta è assicurata dalla distribuzione omogenea del calore che permette di ottenere ottimi minestroni, brasati o ragù secondo il metodo dello Slow Cooking.
Il cuocivivande è costituito da due parti: un contenitore interno in ceramica con coperchio in vetro offre spazio per gli ingredienti desiderati mentre la componente esterna è costituita da un elemento riscaldante da 320W che riscalda la parte interna.


Il contenitore di ceramica consente una distribuzione omogenea del calore e quindi una cottura perfetta.
Ha una capacità di 6.5 l, è abbastanza grande per poter cucinare per tutta la famiglia ottimi piatti di carne, pesce o verdure.

Sulla parte frontale è posizionato il pannello di controllo tramite il quale impostare il tempo di cottura ed il livello di temperatura.
Il tempo minimo selezionabile è di 30 minuti ed il massimo è di 24 ore: è possibile selezionare i tempi di cottura aggiungendo intervalli di mezz'ora sul display.
Una volta terminato il tempo di cottura impostato si attiva per 6 ore la funzione di mantenimento del calore.
E' necessario fare delle prove per vedere se i tempi di cottura vadano bene per il tipo di alimento che si desidera cuocere.
Ho provato a cuocere con la Slow Cooker degli involtini di pollo ripieni di salsiccia, zucca, cavolo e carote con contorno di patate e carote.
Quando si usano i tuberi le istruzioni consigliano di passarli in padella per 2-3 minuti prima di metterli nel cuocivivande in quanto rispetto alla carne hanno tempi di cottura più lunghi.
Una volta fatta questa operazione ho sistemato le patate e le carote sul fondo del contenitore in ceramica adagiando sopra gli involtini.

Uno dei quattro involtini è avvolto da una foglia di cipollotto( nella foto quello bianco) per fare un esperimento sulla cottura delle verdure.
Una volta sistemato gli alimenti nel contenitore ho impostato 5 ore come tempo di cottura alla temperatura alta( High) e ho lasciato lavorare la Slow Cooker mentre facevo le mie commissioni.
Bisogna inoltre ricordarsi di mettere dell'acqua sugli alimenti:il vapore contribuirà a dare una cottura omogenea.


 La spia rossa accesa segnala la cottura a livello High
Ogni volta che si alza il coperchio è necessario aumentare di 10 minuti la cottura per la dispersione del vapore e quindi del calore.
Io non ho mai alzato il coperchio:essendo trasparente si può controllare senza alcun problemi il livello di cottura dei vostri alimenti
Dopo un'oretta la carne ha cominciato ad assumere la colorazione biancastra segno che il calore ha cominciato a portarla in cottura.


Questo il risultato a cottura ultimata:l'involtino ed il suo contenuto erano ben cotti ed anche il contorno aveva raggiunto un ottimo livello di cottura.
Non rimaneva quindi che assaggiare il piatto.


La carne mi è piaciuta molto, davvero cotta a puntino così come la salsiccia all'interno l'ho trovata particolarmente gustosa.
Anche le patate e le carote le ho trovate particolarmente saporite.
La Slow Cooker è perfetta per coloro che hanno poco tempo a disposizione per cucinare e controllare che gli alimenti non si brucino durante la cottura.
Con questo prodotto potrete tranquillamente impostare il tempo di cottura adeguato e occuparvi in tutta serenità dei vostri impegni.
Ad esempio la mattina potete preparare il vostro piatto da trovare poi caldo il pomeriggio o la sera quando tornate da lavoro.
Senza dimenticare che godrete di un piatto che ha mantenuto inalterate le sue proprietà permettendovi di mangiare in tutta salute.
Ancora una volta sono rimasto soddisfatto di un prodotto distribuito da Electronic Star, sicuramente in futuro continuerà ad essere un punto di riferimento per acquisti e regali.

Commenti

Post più popolari