Azienda Agricola Massimiliano Biaggioli specializzata in lamponi





Il lampone è un arbusto che cresce nei boschi sfruttando zone dove si sono verificati tagli o incendi trovando rapida diffusione.
Il frutto è un aggregato di drupe dal colore rosso di sapore dolce acidulo, molto utilizzato nella preparazione di confetture, gelatine e sciroppi.

Anche mangiate così come sono raccolte hanno un ottimo sapore e sono anche perfette per la preparazioni di dolci.
Ho scoperto una azienda che si occupa della coltivazione di vari tipi di lampone e della preparazione di composte davvero squisite.
L'attività si chiama Azienda Agricola Massimiliano Biaggioli, sorge alle pendici della faggeta dei Monti Cimini in provincia di Viterbo ed è specializzata si è specializzata nella coltivazione e trasformazione di lamponi. Le composte, a basso tenore zuccherino, sono il fiore all’occhiello della  produzione. Lampone in purezza o con varianti uniche e distintive come quella al Bergamotto, Cardamomo, Cannella, Lavanda, Limone, Zenzero, Vaniglia, Peperoncino vi colpiranno per la loro genuinità e il loro eccezionale sapore. Lamponi, sani, saporiti e ricchi di virtù!
I lamponi sono coltivati senza l'ausilio di diserbanti chimici, sono raccolti a mano e vengono lavorati per essere subito disponibili freschi per il cliente, senza accumulo di scorte in magazzino.
Una azienda a conduzione famigliare che si è ritagliata uno spazio importante per quanto concerne questo gustoso frutto.
Ora vi mostro i prodotti che ho avuto modo di provare.

Decisamente carina la confezione al cui interno è custodito un prezioso e gustoso piccolo tesoro.


Composta con peperoncino da 100 gr

Composta con limone da 100 gr

Composta normale da 100 gr

Gli unici ingredienti di queste composte sono lamponi e zucchero con l'aggiunta ad esempio dei limoni per quelle al limone e del peperoncino per la composta con peperoncino: sono prodotti completamente naturali che donano oltre al gusto intenso e piacevole un effetto salutare donato da questo frutto ricco di proprietà benefiche.
Ho utilizzato la composta normale per preparare una deliziosa crostata ai lamponi.

 




La crostata è venuta morbidissima e il sapore della composta di lampone ha donato un gusto davvero piacevole, si percepisce che è un prodotto di alta qualità.
Una bella realtà l'Azienda Agricola Massimiliano Biaggioli: è possibile visitarla registrandosi sul sito ufficiale così potrete vedere ed assaggiare le delizie che vengono preparate.
E' inoltre presente uno shop dove è possibile acquistare tutte le diverse varianti di composte.
Consiglio sicuramente di provare i prodotti di questa azienda.

Contatti


Commenti

  1. Buoni i lamponi, mia suocera abitando in montagna li ha già e prepara le composte e poi ci li da quando andiamo a trovarla. Buonissime ! Felice giornata !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari