Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



lunedì 30 novembre 2015

Ti racconto Lucio Dalla di Angelo Riccardi


Ho sempre apprezzato molto Lucio Dalla, alcune sue canzoni sono dei veri capolavori della musica italiana; non conoscendo il percorso umano dell'artista non si può comprendere davvero come siano germogliate le sue opere, quali spirito abbia animato Dalla mentre affrontava i suoi pensieri.


Leggere il libro "Ti racconto Lucio Dalla" scritto da Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia ed amico dell'artista bolognese, mi ha aperto gli orizzonti sul personaggio; scoprire che esisteva un forte legame tra Dalla e la città pugliese mi ha colpito ed interessato perchè io stesso profondamente legato a quelle terre in un "viaggio ideale" simile al suo, essendo Margherita di Savoia una mia tappa estiva, città non distante da Manfredonia.


Che Dalla fosse un personaggio eccentrico e particolare lo si è sempre intuito dalle sue apparizioni in tv e nei concerti; che però fosse così amato dai suoi amici e così legato al suo pubblico si evince meno.
Un libro che assume i connotati di un diario, una introspettiva scoperta del personaggio sin dai primi anni di vita, che già lasciavano presagire che Dalla avrebbe avuto un futuro nello spettacolo: così piccolo e già così dotato di talento, capace di cantare in inglese improvvisando le parole già in tenerissima età, capace di suonare più strumenti imparandone i segreti da autodidatta molto velocemente.
Un passato fatto di gioie e dolori: la perdita del padre quando aveva sette anni ha segnato per sempre l'artista, che ricercherà sempre la figura paterna nei suoi pensieri e legandosi visceralmente ad alcuni personaggi che lo hanno accompagnato nella sua carriera artistica, come Roversi, colui che fino al 1976 scriveva i testi delle canzoni di Dalla.
Tanti aneddoti sono presenti nel libro: racconti di amici, collaboratori, parenti, tutti accomunati da un profondo legame affettivo e senso di gratitudine.
Dalla nonostante fosse un personaggio molto amato e seguito, manteneva il legame con i suoi amici come se fosse una persona normalissima, il successo non aveva alterato il suo modo di essere.
Perchè Lucio Dalla era legato a Manfredonia?
Sua madre Iole, di professione "modista", faceva spesso dei viaggi nella città pugliese per vendere abiti delle sue collezioni rimasti invenduti, organizzando vere e proprie sfilate; una donna che aveva ottenuto un gran successo grazie alla sua riconosciuta fantasia ed inventiva nella creazione di abiti ed accessori.
Mamma Iole si portava dietro il piccolo Dalla all'inizio dell'estate, arrivo atteso con enfasi alla stazione dagli amichetti che pur non sapendo quando l'amico bolognese sarebbe arrivato, si recavano ugualmente sulla banchina sperando di vederlo scendere dalla carrozza del treno.
Mamma Iole era apprensiva nei confronti del figlio; era avvilita per la sua bassa statura e cercò rimedi presso i dottori per facilitarne la crescita, che gli consigliarono cure ormonali(ecco spiegato il perchè Dalla aveva una folta peluria).
Ma nonostante fosse un bambino gracile, esprimeva una naturalezza nelle situazioni della vita che lasciava a bocca aperta.
Un episodio particolare narrato fu quando Dalla girava nella sartoria completamente nudo;le sarte quasi spaventate da questo comportamento avvisarono mamma Iole, che non esitò minimamente nello sgridare il figlio, che con un incredibile savoir faire rispose al genitore:"Ma non hanno mai visto un uomo nudo?"
Altro aspetto che dona alla lettura del libro interesse sono le tantissime fotografie che ritraggono l'artista bolognese in tenera età, spesso immortalato durante i numerosi spettacoli che "improvvisava" sia a Bologna che a Manfredonia, momenti indimenticabili per coloro che li hanno vissuti, coinvolti da un bambino tanto gracile quanto pieno di energia ed entusiasmo.
Anche un grandissimo artista come Aldo Fabrizi, per caso presente ad un suo spettacolo, ha colto le incredibili capacità del piccolo Dalla, predicendogli un sicuro successo.


Il legame tra Angelo Riccardi e Lucio Dalla si percepisce nitidamente nelle parole del libro; profonda amicizia e stima nei confronti di un personaggio che portava Manfredonia nel cuore, che era capace di parlarne il dialetto, che appariva e scompariva con la velocità della luce, lasciando dietro di sè un alone di mistero.
Un personaggio dotato di una poliedricità incredibile, che ha tratto dal male la miglior cura possibile per trovare nuovi stimoli, nuova energia, nuovi impulsi.
Un libro scritto grazie ad una ricerca minuziosa di testimonianze, di fotografie inedite, di notizie che potessero "svelare" qualche sfaccettatura in più dell'artista bolognese, divenuto peraltro cittadino onorario del comune pugliese.


Lucio Dalla ha lasciato un'impronta ben marcata nel panorama della musica italiana, affiancandole un alone di personaggio "fuori dagli schemi", capace tanto di virtuosismi quanto di gesti strani ma una cosa sicuramente è possibile dire: è un personaggio che è stato amato, è amato e verrà apprezzato per sempre.
Trovate informazioni sul libro "Ti racconto Lucio Dalla" qui e sulla Pagina Facebook.


giovedì 26 novembre 2015

Kinder Cereali aiuta le mamme con il progetto Promessa Mantenuta




Ora che vivo da solo mi rendo meglio conto di quello che può significare occuparsi della casa, della spesa, dei pagamenti vari; quando vivevo insieme a mia madre e ai miei due fratelli non pensavo alla fatica che il mio genitore faceva nel portare avanti il mènage famigliare oltre al lavoro e a ripensarci avrei potuto essere molto più collaborativo per darle un pò più di meritato riposo e tempo per dedicarsi a sè stessa.
Una iniziativa che ho apprezzato molto in tal senso è Promessa Mantenuta, organizzata da Kinder Cereali per valorizzare il ruolo e venire incontro alle esigenze delle mamme di oggi.
La giornata di una mamma è una vera corsa contro il tempo, un gioco ad incastro, un puzzle da completare sempre; ogni impegno viene portato a termine con impegno e determinazione.
Il progetto Promessa Mantenuta di Kinder Cereali vuole dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando in prima battuta la famiglia, ma in secondo luogo la società tutta, a fare altrettanto.
La risposta concreta si attua attraverso un aiuto concreto da parte di mariti e figli con piccoli compiti giornalieri che possano alleggerire la giornata delle mamme.

http://bzle.eu/kinder-476-au/D52ZGBCPQTXRJIAF14N0

Il progetto Promessa Mantenuta è il risultato di un sondaggio IPSOS che ha indagato sui reali bisogni delle mamme.

Il risultato di questo sondaggio ha visto prevalere appunto l'aiuto concreto per me mamme nella vita domestica.
Come funziona il progetto?
Promessa Mantenuta è un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie: 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.
Ognuna di queste famiglie si impegnerà in una promessa, un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alla mamma, di cui si prenderà carico il papà, ma coinvolgendo anche i figli: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via.
La promessa sarà da ripetere per 21 giorni, che è il tempo indicato in psicologia per creare un’abitudine: 21 giorni che vanno dal 16 novembre al 6 dicembre.
Alle 21 famiglie sarà inviato un kit che conterrà un pulsante da premere ogni volta che verrà mantenuta la promessa.
Questo pulsante aggiornerà automaticamente un counter, che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme grazie alle azioni dei propri compagni e dei propri figli. Tempo libero che la mamma potrà dedicare non solo a sé, ma anche a tutta la famiglia.
Nella sezione Dritte per papà sono raccolti alcuni suggerimenti per le mansioni domestiche.



Un modo di apprezzare il lavoro impegnativo che svolgono le mamme, di permetterle di non accumulare troppa stanchezza e stress e di potersi anche svagare un pochino come vorrebbero.
Direi proprio che se lo meritano. Buzzoole

martedì 24 novembre 2015

Avantek prodotti tecnologici accessori per auto casa e pc


Oggi vi parlo di una azienda che fornisce accessori tecnologici per la casa, pc e per auto, ormai indispensabili per utilizzare al meglio i dispositivi che tutti abbiamo.
L'azienda si chiama Avantek e fornisce caricabatterie per tablet e smartphone da utilizzare in auto, a casa o portatili, accessori per pc come le basi per portatili con ventola, usb hub, hard disk esterni, custodie e borse per tablet e portatili, accessori da casa come termometri, dispositivi meteorologici, allarmi antincendio, luci con sensori che si accendono al passaggio e tanti altri oggetti utili e perfetti per una idea regalo per il Natale che si avvicina.
Io ho avuto modo di provare due loro prodotti: i panni per la pulizia di tablet e smartphone Plemo e il kit vivavoce bluetooth per auto.




I panni Plemo sono in morbidissima microfibra e sono perfetti per superfici sensibili e lisce.
Dopo il passaggio con il panno Plemo il display risulta come nuovo, eliminando ditate e polvere che si può accumulare e che può anche danneggiare il dispositivo.
Il panno può essere lavato e riutilizzato centinaia di volte, non perdendo la sua capacità di pulire egregiamente le superfici.
Da quando ho i panni in microfibra Plemo i display del mio smartphone e tablet sono sempre splendenti.


Il kit vivavoce bluetooth è un prodotto davvero utile per coloro che stanno molto tempo in auto e usano molto il cellulare e per coloro che vogliono ascoltare musica in streaming.
Tramite la connessione Bluetooth 4.0 il kit vivavoce si collega velocemente a smartphone e tablet; se la vostra auto è dotata di ingresso AUX questo prodotto permette di ascoltare la vostra musica caricata sul vostro cellulare utilizzando l'autoradio.



Quando il kit vivavoce si associa ad un dispositivo la luce diventerà blu fissa.
Viene fornito con un caricatore per auto con doppia porta USB ad alte prestazioni con una porta dedicata ad alimentare il ricevitore e una seconda porta 2.1A USB per caricare uno smartphone/tablet a tutta velocità
Sono forniti anche due adesivi che permetteranno di sistemare il kit dove vorrete voi altrimenti potrete sistemare il kit utilizzando le mollette situate nella faccia posteriore.




Per rispondere/interrompere la telefonata basterà premere il tasto dal lato della cornetta, liberandovi così dal fastidio di dover schiacciare più tasti.
Il kit vivavoce è molto semplice nel suo funzionamento e molto utile, non ne potrete più fare a meno una volta che lo comincerete ad utilizzare.
La conversazione si sente piuttosto bene e l'interlocutore riesce a comunicare con voi  come se fosse una normale telefonata.
Consiglio sicuramente l'acquisto di entrambi i prodotti.

lunedì 23 novembre 2015

SaraFree di Sara Assicurazioni paghi solo i chilometri percorsi





L'assicurazione del proprio veicolo comporta una attenta comparazione tra le tariffe proposte dalle molte compagnie alla ricerca di quella più vantaggiosa ed adatta alle proprie caratteristiche(classe di merito, km annuali percorsi, tipologia auto, età, sesso).
Al momento della scadenza della polizza ci si prodiga sempre in ricerche affannose che spesso comportano dei buchi nell'acqua e delusione totale e di questi tempi riuscire a risparmiare anche solo 100 euro diventa importante nel bilancio famigliare.
Oggi vi segnalo SaraFree proposta da Sara Assicurazioni, la prima polizza auto italiana che permette di pagare l'RCA in base agli effettivi chilometri percorsi dal veicolo.
Per coloro che usano l'auto per brevi spostamenti rappresenta una soluzione perfetta per risparmiare davvero molti soldi.
Come funziona SaraFree?
Al momento della sottoscrizione del contratto il cliente paga il 50% del premio RCA, ricevendo come bonus 4000 km di percorrenza.
Questo significa che se il cliente percorre meno di 4000 km nell'anno di validità della polizza non deve versare più nulla.
Ogni tre mesi il cliente paga l'effettivo chilometraggio percorso con addebito su conto corrente o carta di credito.
Al rinnovo della polizza Sara Assicurazioni concede nuovamente il bonus dei 4000 km.
Quindi riassumendo se un automobilista percorre meno di 4000 km all'anno risparmia il 50% del premio della polizza, se ne percorre fino a 6000 il 40% e se i km sono meno di 8000 il 30%, un risparmio incredibile.
Inoltre il cliente avrà diritto all'installazione gratuita del kit satellitare e usufruirà dell'assistenza stradale Techno.
Sarà proprio il kit satellitare a calcolare con precisione i km percorsi dall'automobile.
L'installazione del kit satellitare e la Garanzia Assistenza Techno consente al cliente di accedere a numerosi servizi e vantaggi:
 - Condizioni agevolate sulle garanzie Furto e Kasko
- Procedura ritrovamento del veicolo in caso di furto
- “Assistenza attiva”, in caso di sinistro la centrale operativa contatta il cliente per verificare la necessità di assistenza/soccorso
- Numero verde di assistenza 800.095.095 24/24
- Tessera ACI tramite la quale si accede a numerosi servizi e vantaggi (“Show your card” programma italiano ed internazionale di sconti)
- App MySara (Info traffico, localizzazione veicolo, statistiche percorrenza, chiamata diretta assistenza)

Con questo risparmio e con tutti questi servizi sottoscrivere SaraFree diventa quasi imperativo.


Voi e la vostra auto potrete finalmente tornare a sorridere grazie a SaraFree di Sara Assicurazioni.

http://bzle.eu/sara1-470-au/Z3UF0QKMWSXRJIAF14N0

Buzzoole

venerdì 20 novembre 2015

Nuove Galatine Tavoletta Latte e Fragola





La vita è fatta anche di piaceri, godersi qualche attimo nella giornata da dedicare al proprio relax e ai propri vizi è fondamentale per essere sempre positivi e sorridenti.
Ognuno soddisfa i suoi piaceri in vario modo, a seconda dei gusti, del carattere ed in base alle proprie esperienze maturate.
Sicuramente per quanto mi riguarda un modo di star bene mentalmente e fisicamente è quello di mangiarsi un dolcino:essendo molto goloso ho sempre trovato nelle leccornie un modo rapido di aver sempre l'umore felice.
Uno dei modi più veloci di soddisfare questa mia golosità è mangiarsi una caramella ma non una caramella qualunque ma un tipo ben preciso:le Galatine.
Le Galatine rappresentano un vero paradiso per il palato, una piccola tavoletta al latte che si scioglie in bocca e libera tutto il suo gusto donando un senso di benessere incredibile.
E' una caramella che esiste da molto tempo, precisamente dal 1956, diverse generazioni ne hanno apprezzato il sapore unico ed inimitabile trasmettendo il loro apprezzamento anche alle generazioni successive.
Le Galatine oltre ad essere gustose sono anche buone:contengono l'80% di latte, zucchero, miele, yoghurt, sono senza glutine e senza coloranti artificiali.
Il formato classico che ricordo io da bambino era quello nella bustina contenente le singole caramelle, una busta che sinceramente non durava molto vista la mia golosità.


Ora sono disponibili nuovi formati come i mini e gli stick per permetterne un più facile trasporto.




Le Galatine sono identificate come tavolette al latte ma nel tempo per venire incontro alle esigenze di tutti sono stati creati nuovi gusti come cioccolato, e frutti di bosco.
Da oggi sono disponibili anche le nuove Galatine Tavoletta Latte e Fragola, dando per la prima volta la colorazione rosa alla caramella, una variante cromatica molto naturale.
Il gusto latte e fragole è molto amato dai bambini e le Galatine Tavoletta Latte e Fragola sono molto golose e ricordano il gusto dei frullati per bambini, tipo smoothie alla fragola.
Queste nuove tavolette sono distribuite nel formato busta 115 gr e formato stick da 36 gr.

Le Galatine sono un vero e proprio cult per bambini ed adulti, uno di quei piaceri che rimane indelebile nella mente di coloro che le hanno provate almeno una volta.
Come si fa a resistere?Credo che non si possa non cedere alla tentazione.
Buzzoole

giovedì 19 novembre 2015

APP SPORT SNAI per dispositivi IOS

Questo fine settimana mette in scena due eventi calcistici di assoluto pregio: si affrontano infatti per la serie A Juventus e Milan e per la Liga Spagnola Real Madrid e Barcellona per quello che è soprannonimato "el clàsico", due eventi che smuoveranno l'attenzione di milioni di tifosi in tutto il mondo.
Sono anche due sfide che solleticano l'appetito degli scommettitori, che si lanciano nei pronostici più appetitosi per sfidare la sorte con adrenalina.
Per l'occasione vi ricordo che SNAI ha lanciato la nuova APP SPORT, una applicazione veloce che consente di tenersi aggiornati e di scommettere sugli eventi sportivi.
L'APP SPORT è facilmente scaricabile ed è compatibile con tutti i dispositivi IOS.
Una volta lanciata l'applicazione si entra nel menù principale dove è possibile osservare tutto il palinsesto SNAI per le scommesse.

http://bzle.eu/snaiappios-459-au/4PZ0Y8BTNFXRJIAF14N0

http://bzle.eu/snaiappios-459-au/4PZ0Y8BTNFXRJIAF14N0
Come vedete il numero di eventi, in questo caso calcistici, sui quali è possibile scommettere è alto.
Nel menù in alto è possibile selezionare lo sport desiderato scorrendolo verso sinistra.
E' possibile anche lanciarsi in scommesse legate a nomine sportive, come l'assegnazione del pallone d'oro FIFA o chi verrà eletto il prossimo febbraio come nuovo presidente della FIFA.

http://bzle.eu/snaiappios-459-au/4PZ0Y8BTNFXRJIAF14N0

Come vedete in basso è possibile scegliere l'opzione LIVE, una formula che sta riscontrando molto successo.
L'APP SPORT infatti vi dà la possibilità di seguire tramite statistiche dettagliate aggiornate un evento sportivo in modo da essere molto precisi nel vostro pronostico.

http://bzle.eu/snaiappios-459-au/4PZ0Y8BTNFXRJIAF14N0
Come vedete il palinsesto calcistico live per la giornata odierna è molto ricco.
Se clicchiamo sulla freccetta del primo evento avremo la possibilità di consultare le statistiche dettagliate del match.

http://bzle.eu/snaiappios-459-au/4PZ0Y8BTNFXRJIAF14N0
Queste sono le scommesse possibili per l'evento selezionato.
Se clicchiamo sul risultato in alto si apriranno le statistiche dell'incontro.

http://bzle.eu/snaiappios-459-au/4PZ0Y8BTNFXRJIAF14N0
Come vedete è possibile visualizzare i corner, cartellini gialli e rossi e anche le azioni in tempo reale, potendo così scommettere con più precisione, ad esempio in questo caso c'è stata una espulsione della squadra ospite e quindi potremmo azzardare che la squadra ospitante realizzi una seconda rete.
Il LIVE dà la possibilità quindi di seguire e scommettere sull'evento sino ai suoi istanti finali.
La nuova APP SPORT dà la possibilità anche di vedere in streaming alcuni eventi sportivi.

http://bzle.eu/snaiappios-459-au/4PZ0Y8BTNFXRJIAF14N0
Una volta loggati cliccando sul triangolino bianco posto a destra dell'evento sarà possibile vedere in streaming il match, un bel servizio aggiuntivo per coloro che tifano per quella squadra o per quel giocatore.

Vi ricordo inoltre che l'applicazione è compatibile con Apple Watch.
SNAI è vicino agli sportivi scommettitori dandogli tutti gli strumenti possibili per aver più possibilità di azzeccare i pronostici.
Per rimanere aggiornati sulle news SNAI vi ricordo la pagina Facebook e l'account Twitter del sito qui sotto.
Pagina Facebook
Twitter

Buzzoole

Noicompriamoauto il nuovo servizio di valutazione auto usate



Desideri sapere qual'è il valore della tua auto usata?
Diventa subito anche tu partner di NoiCompriamoAuto, leader italiano per la valutazione online di automobili.
Per le nostre valutazioni si basano su una banca dati che raccoglie informazioni su 12 milioni di veicoli.  Sono già 1,58 milioni gli utenti che hanno scelto il  sistema gratuito di 3 passi per il calcolo del valore della propria auto.
Le domande più frequenti degli iscritti:
  • Devo pagare una commissione anche se decido di non vendervi l’auto? No! Il servizio di noicompriamoauto.it è gratuito a prescindere se si decide di vendere o no.
  • Come funziona la quotazione online sul vostro sito? Basta inserire i dati della propria auto tramite 2 semplici passaggi. Dopodiché, nel giro di circa 30 secondi, si riceve la valutazione online per e-mail. Valutiamo centinaia di auto ogni giorno.
  • In che modo posso vendere la mia auto dopo aver ricevuto la valutazione online? Si fissa un appuntamento presso una delle nostre filiali, direttamente dal nostro sito online. I nostri colleghi sono a tua disposizione dal lunedì al sabato





martedì 17 novembre 2015

GearBest tecnologia a prezzi competitivi




GearBest è un sito web per gli amanti dei gadget.
GearBest condivide la vostra passione per tutte le nuove tecnologie. Gearbest non solo offre un’ampia selezione di gadgets ma ti permette di acquistare al prezzo piu’ basso del mercato.
Su GearBest troverai  nuovi gadget elettronici tra cui: telefoni cellulari, Tablet PC, acessori per telefoni, custodie per il telefono cellulare, prodotti wireless bluetooth, schede di memoria, GPS per auto,  torcia elettrica, MP3 & MP4 player, elettrodomestici, sigarette elettroniche, droni, Phablet Tablet PC, cuffie, IP videocamere, giocattoli di azion, utensili da cucina, giocattoli telecomandati, puzzle,attrezzature fitness, gioielli, coltellini svizzeri, vestiti uomo tra cui: giacche, felpe, camicie, t-shirt, pantalone tanto altro.
Un altro vantaggio di GearBest sono le spese di spedizione gratuite.
Il Natale si avvicina e GearBest può darvi molte idee carine a prezzi ottimi.





lunedì 16 novembre 2015

Klarstein Bankett Slow Cooker Cuocivivande Digitale distribuito da Electronic Star






Oggi vi parlo di un secondo prodotto Electronic Star che ho avuto modo di testare, la Klarstein Bankett Slow Cooker cuocivivande digitale, una pentola elettrica che permette di cuocere lentamente gli alimenti esaltandone il gusto e non alterandone le proprietà.
La cottura perfetta è assicurata dalla distribuzione omogenea del calore che permette di ottenere ottimi minestroni, brasati o ragù secondo il metodo dello Slow Cooking.
Il cuocivivande è costituito da due parti: un contenitore interno in ceramica con coperchio in vetro offre spazio per gli ingredienti desiderati mentre la componente esterna è costituita da un elemento riscaldante da 320W che riscalda la parte interna.


Il contenitore di ceramica consente una distribuzione omogenea del calore e quindi una cottura perfetta.
Ha una capacità di 6.5 l, è abbastanza grande per poter cucinare per tutta la famiglia ottimi piatti di carne, pesce o verdure.

Sulla parte frontale è posizionato il pannello di controllo tramite il quale impostare il tempo di cottura ed il livello di temperatura.
Il tempo minimo selezionabile è di 30 minuti ed il massimo è di 24 ore: è possibile selezionare i tempi di cottura aggiungendo intervalli di mezz'ora sul display.
Una volta terminato il tempo di cottura impostato si attiva per 6 ore la funzione di mantenimento del calore.
E' necessario fare delle prove per vedere se i tempi di cottura vadano bene per il tipo di alimento che si desidera cuocere.
Ho provato a cuocere con la Slow Cooker degli involtini di pollo ripieni di salsiccia, zucca, cavolo e carote con contorno di patate e carote.
Quando si usano i tuberi le istruzioni consigliano di passarli in padella per 2-3 minuti prima di metterli nel cuocivivande in quanto rispetto alla carne hanno tempi di cottura più lunghi.
Una volta fatta questa operazione ho sistemato le patate e le carote sul fondo del contenitore in ceramica adagiando sopra gli involtini.

Uno dei quattro involtini è avvolto da una foglia di cipollotto( nella foto quello bianco) per fare un esperimento sulla cottura delle verdure.
Una volta sistemato gli alimenti nel contenitore ho impostato 5 ore come tempo di cottura alla temperatura alta( High) e ho lasciato lavorare la Slow Cooker mentre facevo le mie commissioni.
Bisogna inoltre ricordarsi di mettere dell'acqua sugli alimenti:il vapore contribuirà a dare una cottura omogenea.


 La spia rossa accesa segnala la cottura a livello High
Ogni volta che si alza il coperchio è necessario aumentare di 10 minuti la cottura per la dispersione del vapore e quindi del calore.
Io non ho mai alzato il coperchio:essendo trasparente si può controllare senza alcun problemi il livello di cottura dei vostri alimenti
Dopo un'oretta la carne ha cominciato ad assumere la colorazione biancastra segno che il calore ha cominciato a portarla in cottura.


Questo il risultato a cottura ultimata:l'involtino ed il suo contenuto erano ben cotti ed anche il contorno aveva raggiunto un ottimo livello di cottura.
Non rimaneva quindi che assaggiare il piatto.


La carne mi è piaciuta molto, davvero cotta a puntino così come la salsiccia all'interno l'ho trovata particolarmente gustosa.
Anche le patate e le carote le ho trovate particolarmente saporite.
La Slow Cooker è perfetta per coloro che hanno poco tempo a disposizione per cucinare e controllare che gli alimenti non si brucino durante la cottura.
Con questo prodotto potrete tranquillamente impostare il tempo di cottura adeguato e occuparvi in tutta serenità dei vostri impegni.
Ad esempio la mattina potete preparare il vostro piatto da trovare poi caldo il pomeriggio o la sera quando tornate da lavoro.
Senza dimenticare che godrete di un piatto che ha mantenuto inalterate le sue proprietà permettendovi di mangiare in tutta salute.
Ancora una volta sono rimasto soddisfatto di un prodotto distribuito da Electronic Star, sicuramente in futuro continuerà ad essere un punto di riferimento per acquisti e regali.