Scopa elettrica PowerPro Aqua Philips FC6402/01 aspira e lava contemporanemente


Un aiuto valido per le pulizie casalinghe è sempre ben accetto, specie se si tratta di pulire i pavimenti, di norma molto noioso come impegno.
Da oggi esiste un prodotto in grado di aspirare la polvere e lavare i pavimenti insieme, facendo risparmiare quindi tempo e fatica.
Si tratta della scopa elettrica PowerPro Aqua Philips FC6402/01, un prodotto  maneggevole e leggero senza fili che consente di aspirare e lavare con ottimi risultati.
Ha un design carino e un ingombro davvero minimo.
La doppia azione simultanea è consentita grazie ad uno stratagemma ingegnoso:alla spazzola aspiratrice si attacca un serbatoio dell'acqua da 200 ml sulla sui parte inferiore si posiziona grazie a delle strisce di velcro un panno di microfibra fornito insieme alla confezione.
Una volta azionata la scopa elettrica mentre aspira verrà rilasciata gradualmente dell'acqua che con il passaggio simultaneo del panno ci permetterà di ottenere un pavimento pulito e lavato.










La maneggevolezza è data soprattutto dal fatto che questa scopa elettrica si utilizza senza filo: dopo averlo messo in ricarica grazie al caricabatterie fornito in dotazione il prodotto ha una autonomia di circa 40 minuti che vi permette di muovermi agevolmente per tutta la casa senza dovervi preoccupare del cavo elettrico troppo corto oppure potrete usare la scopa elettrica per pulire le scale senza dover utilizzare la prolunga.
Per ricaricare completamente la scopa elettrica ci vogliono poco più di 5 ore: i led presenti sul manico vi avviseranno del livello di ricarica raggiunto.


Partendo dalla funzione aspiratrice, il Philips FC6402/01 PowerPro Aqua dispone di una tecnologia ciclonica “Power Cyclone ” tramite la quale l’aria entra velocemente nel sistema PowerCyclone e viene quindi proiettata nel passaggio ricurvo, dove viene ulteriormente accelerata in modo da separare più efficacemente la polvere dall’aria.


La polvere viene quindi filtrata attraverso uno specifico filtro in schiuma con tecnologia tedesca a 3 strati che consente di catturare particelle di 0,3 micron, dimensioni tipiche di batteri.
Il filtro è lavabile e così facendo se ne prolunga la durata e l'efficacia.
Il serbatoio per la polvere si sgancia facilmente per poter rimuovere velocemente lo sporco accumulato durante l'utilizzo.
Per quanto concerne il lavaggio, il serbatoio dell'acqua si inserisce e si sgancia con estrema facilità per passare dalla pulizia sul bagnato a quella sull'asciutto. Per la pulizia sul bagnato, il serbatoio va riempito con acqua e si può anche aggiungere del detergente. I panni in microfibra presenti sul fondo del serbatoio mantengono il giusto livello di umidità per una pulizia accurata.
I panni in microfibra sono longevi e molto efficaci in quanto riescono a catturare polvere e sporco trattenendoli; il panno può essere lavato comodamente in lavatrice e quindi riutilizzato un gran numero di volte.


L'acqua si eroga aprendo l'apposito tappo in gomma situato all'estremità sinistra ed una volta richiuso sigilla bene il serbatoio.


Il panno in microfibra grazie alle strisce di velcro aderisce con forza alla base del serbatoio d'acqua quindi non ci sarà il rischio che si possa muovere durante i passaggi della scopa elettrica sul pavimento.
Parliamo ora delle prestazioni che ho potuto osservare.
Innanzitutto mi ha colpito subito la bassa rumorosità che PowerPro produce, anche utilizzando la potenza massima;rispetto ad altri prodotti utilizzati in passato i decibel prodotti sono i più bassi mai registrati.
Ho provato la doppia funzione aspirazione e lavaggio sia sul pavimento normale duro che sul parquet: in entrambi i casi ho osservato un'ottima efficacia nel lavaggio in quanto l'acqua viene erogata gradualmente permettendo al panno di rimanere umido nella giusta dose e di poter lavare via lo sporco con più efficacia; inoltre in questo modo il pavimento si asciuga in tempi brevissimi.
L'unico inconveniente è che la scopa elettrica non riesce ad infilarsi sotto i mobili ed occorre quindi passare manualmente uno straccio per pulire.
L'aspirazione è piuttosto efficace e potente.


Ammetto che poter passare la scopa elettrica senza l'ingombro del filo è una gran comodità, senza dimenticare il fatto che bisogna sempre cambiare la presa elettrica quando si cambia la stanza da pulire.
Viste le ottime prestazioni, la comodità di non aver il filo, la maneggevolezza ed il design, promuovo e consiglio sicuramente il PowerPro Aqua Philips FC6402/01.

Commenti

  1. Questa scopa elettrica è davvero innovativa..la mia si è rotta il mese scorso, e stavo giusto pensando di acquistarne un altra..questa mi tenta parecchio, soprattutto per il prezzo, e per la marca di cui mi fido ciecamente!

    RispondiElimina
  2. Un prodotto decisamente interessante! Per me Philips è da sempre sinonimo di garanzia. Grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
  3. Quando non sai cosa scegliere... compra il meglio e non te ne pentirai. Scopri guanto in microfibra per lavaggio auto. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzIwNjQyNSwwMTAwMDA0OCxndWFudG8taW4tbWljcm9maWJyYS1wZXItbGF2YWdnaW8tYXV0by5odG1sLDIwMTYwNzI3LG9r

    RispondiElimina
  4. Ho un cane in casa e tante volte mi manca il tempo per la pulizia della casa. Con un aspirapolvere senza filo il modello del quale ho trovato qui posso velocemente passare con la scopa elettrica e il pavimento è pulito.

    RispondiElimina
  5. A questo modello preferisco il nuovo arrivato, il Philips Powerpro Aqua FC6404/01, sia perchè ha un serbatoio 3 volte più grande, sia perchè costa addirittura meno del precedessore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari