Action Cam Akaso Ek7000 economica


Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sta avendo tantissimo successo e che gli sportivi ma anche i semplici turisti stanno apprezzando ed utilizzando molto.
Si tratta di una action cam economica, la AKASO EK7000 disponibile su Amazon per la cifra di 80 euro.



Innanzitutto parliamo di una action cam che è in grado di registrare video in 4k a 25 fps e a 2.7 k a 30 fps oltre alle consuete risoluzioni di 1080 per 60 fps e 1080 per 30 fps.
Per queste due ultime risoluzioni la fotocamera lavora benissimo mentre per registrare in 4k occorre una microsd in grado di scrivere velocemente; con la mia samsung evo 32 gb classe 10 uhs-1 che scrive a 48 mb/s i video risultano scattosi.
Sono presenti solo queste 4 risoluzioni nel menù da poter scegliere.
L'angolo dell'obiettivo grandangolare è di 170 gradi e la risoluzione delle fotografie è di 12 megapixel con il consueto effetto fish eye.


Altro aspetto che balza subito all'occhio è la presenza del display generoso da 2 pollici con cui si può interagire grazie ai 4 tasti di cui è dotata EK7000(non è quindi touch).
Il terzo aspetto che rende appetibile questa action cam è la ricca dotazione di accessori che non sempre si ritrova quando si acquista un prodotto di questo tipo e che hanno un valore economico da non sottovalutare.

Sono presenti l'adattatore da manubrio, il case per le immersioni, il telecomando per scattare foto e girare video a distanza, la batteria da 1050 mAh di scorta, mascherina per fissare l'action cam su bastoni selfie, gorillapod e monopod, adattatori e fascette di vario tipo.
Inoltre è un pò più piccola rispetto a modelli che ho avuto modo di provare in precedenza tipo la SJ5000 plus.
Il wifi permette di interagire con la app EZiCam scaricabile da google store nel caso abbiate dispositivi Android e che consente un utilizzo totale delle funzioni della action cam direttamente dal vostro smartphone: potrete scattare foto, girare video, visualizzare ciò che la action cam sta inquadrando con assenza di lag e potrete consultare il database delle foto e dei video girati.
Quindi se fissate la action cam su un treppiede potrete controllare a distanza l'inquadratura e comandare l'EK7000 agevolmente.
Purtroppo essendo un prodotto di fascia economica un difetto lo possiede ed è l'assenza dello stabilizzatore che in presenza di sollecitazioni influisce sulla qualità del video che state girando.
Facile ed intuitivo il menù che trovate già impostato in italiano.
Un prodotto che è perfetto per coloro che non ricercano la qualità che solo prodotti ben più costosi come le GoPro 4 sanno dare.
Se la montate sulla bici purtroppo avrete un effetto mosso notevole mentre è perfetta nel caso la utilizziate su un monopod durante una passeggiata.
Comunque ho notato una certa brillantezza e nitidezza nei colori durante le registrazioni che rende piuttosto realistica l'esperienza con questa action cam.
Trovo molto carino il packaging, una idea che presenta il prodotto in modo più professionale ed appariscente.
Per 80 euro non si può davvero chiedere di più.

Vi lascio il mio video se volete approfondire la qualità e le funzioni che questa action cam è in grado di offrire.



Commenti

  1. Ciao Rocco ho intenzione da prendere questa Camera. Io ho una scheda SD Transcend Premium 400x 32 GB 10. HCI VA BENE ,GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non va bene perchè è necessaria una micro sd..non cè lo slot per una SD

      Elimina
  2. Ciao Rocco a me rimane lo schermo nero tu mi puoi aiutare grazie c'è qualche tasto per attivarlo o disattivarlo

    RispondiElimina
  3. Ciao Rocco mi puoi dare il miglior settaggio di questa telecamerina in quanto la devo montare nella mia macchina da rally e filmare le prove speciali grazie 1000

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari