Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



domenica 31 luglio 2016

Macchina cuociriso Sapporo Klarstein distribuita da Electronic Star



Oggi voglio parlarvi di un altro interessante prodotto distribuito da Electronic Star: si tratta del cuociriso Klarstein Sapporo che vi permetterà di ottenere un riso delizioso e di mantenerlo a temperatura fino a quando non dovrete consumarlo.
Il prodotto è piuttosto semplice essendo costituito dalla macchina da 400 W che cuoce il riso che contiene al suo interno un contenitore di acciaio inox spazzolato della capacità di 1 litro all'interno del quale si versano l'acqua e la quantità di riso desiderata.
La quantità di acqua e di riso si misurano grazie all'apposito misurino fornito in dotazione; basterà seguire le semplicissime istruzioni per calcolare la quantità di acqua da utilizzare in base a quanto riso vorrete cuocere.




E' anche fornito in dotazione un cestello di cottura nel caso vogliate cuocere verdure e pesce.




Cuocere il riso con la Sapporo è a prova di imbranato:una volta calcolata la giusta quantità di acqua e riso si chiude il coperchio e si abbassa il tasto per avviare la cottura; l'accensione della spia rossa Cook avviserà che è iniziata la fase di cottura.
Una volta che il riso sarà pronto la cottura verrà terminata in automatico e si avvierà la fase Warm ovvero il riso verrà mantenuto caldo fino a che decideremo di consumarlo.
Quindi con la Sapporo non ci sarà più bisogno di controllare il riso continuamente, di girarlo, di controllarne il livello di cottura: sarà la macchina cuociriso ad occuparsi di tutto.


Il coperchio ha una chiusura di sicurezza disattivabile grazie al tasto presente sul manico.
Durante la cottura il vapore uscirà dalle piccole fessure presenti sul coperchio.




Altro particolare che ho potuto piacevolmente notare è che il riso non si attacca sulle pareti del contenitore di acciaio inox;per rimuoverlo dal contenitore si può usare il cucchiaio da portata in plastica fornito in dotazione cosi eviterete di graffiare le pareti interne del contenitore stesso.
Ho fatto un test con il riso ai 3 cereali: dopo circa 15 minuti la cottura si è interrotta(il tasto si sblocca automaticamente ritornando alla posizione iniziale) e si passa alla fase Warm di mantenimento del calore, evidenziata dall'accensione della spia gialla.
Il riso è venuto bene al dente come piace a me ma mantenendolo ancora qualche minuto all'interno della macchina cuociriso probabilmente sarebbe risultato maggiormente cotto.
Con la macchina cuociriso Klarstein Sapporo potrete preparare deliziosi risotti e occuparvi di altre mansioni durante la cottura, ottimizzando così il vostro tempo.
Una volta terminato l'utilizzo il prodotto si pulisce velocemente con una spugna e acqua corrente.
Sono molto soddisfatto di questo prodotto, il riso non sarà mai più scotto con Sapporo.

Fresca insalata di riso preparata con la macchina cuociriso Sapporo Klarstein.

venerdì 29 luglio 2016

Ristorante pizzeria La Capannina a Torino


Il locale di cui voglio parlarvi oggi si trova vicino al centro di Torino, in zona corso Matteotti; si tratta del ristorante La Capannina situato in via Donati 1 all'incrocio con corso Vittorio Emanuele.
Nella via non c'è molto parcheggio ma basta lasciare l'auto in corso Matteotti e proseguire a piedi.
Il ristorante propone un mix tra presente e passato, proponendo piatti della cucina tipica piemontese come tajarin, brasato e fritto misto a cui sono stati aggiunti piatti innovativi e soluzioni per celiaci e vegani.
Il ristorante offre anche un menù di pizze e ottimi vini.
Il locale ha 3 sale interne ed un ampio dehor non climatizzato purtroppo; erano presenti diversi ventilatori che davano senso di sollievo.



Consultato il menù ero indeciso tra un bel primo piemontese e una pizza; dietro consiglio del mio amico ho optato per la pizza Carmagnola, con salsiccia di Bra e peperoni di Carmagnola,  ingredienti entrambi molto rinomati.
Come antipasto abbiamo preso crostoni e patatine.
I crostoni erano molto delicati con la carne cruda sopra, spettacolari.
La pizza è arrivata dopo poca attesa e già l'impatto visivo prometteva benissimo.

La pizza era ben cotta e gli ingredienti freschi e molto buoni, un vero piacere gustarla sino all'ultimo boccone; anche le pizze dei miei amici hanno incontrato tutte il gradimento di chi l'ha ordinata.
I prezzi delle pizze sono tutto sommato allineate alla media; i piatti hanno un costo più alto ma non di discosta poi dai prezzi che trovi in altri locali sullo stesso tipo di piatto di qualità.
Come dessert non abbiamo ordinato nulla in compenso ci abbiamo dato dentro con limoncello e Zedda Piras facendo fuori due bottiglie in sei.
Molto cortese il cameriere che ci ha servito tutta la serata.
La serata era piuttosto afosa e i ventilatori ci hanno dato un buon refrigerio ma credo che all'interno con l'aria condizionata si sarebbe stati meglio.
L'esperienza al ristorante La Capannina è stata piuttosto positiva e mi piacerebbe tornarci per provare un piatto tradizionale piemontese, dal menù ho tratto già degli invitanti suggerimenti.
Sicuramente consiglio di andare in questo ristorante, ottima la qualità e giusta la spesa.

Contatti
http://www.lacapanninatorino.com

lunedì 25 luglio 2016

Charbrew tè freddo al limone e tè freddo Orange Tropica



D'estate il caldo ci obbliga a bere molti liquidi per compensare quelli persi con la sudorazione.
Una bevanda che d'estate trova la sua massima espressione è il tè freddo al limone, prodotto che consumo abbondamente durante questa stagione.
Ho scoperto recentemente il tè al limone Charbrew, una ottima bevanda poco calorica e priva di conservanti e coloranti.


Se mantenuta in frigorifero dà il suo miglior risultato dissetando piacevolmente.
Rispetto ai normali tè in commercio si sente un minor tenore di dolcezza e questo giustifica le 84 Kcal liberate da ogni bottiglia.
Oltre alla assenza di componenti artificiali questo tè ha un altro aspetto positivo: contiene vitamine del gruppo B, fondamentali per la salute di capelli e cute e importanti per il funzionamento del fegato.
Ogni bottiglia contiene 400 ml di prodotto e può essere comodamente trasportata nello zaino o nella borsa.

Non ha un costo proprio irrisorio ma visto che rispetto ai normali tè in commercio ha delle qualità importanti ed è poco calorico lo consiglio.
Dopo aver provato il tè al limone della Charbrew ho deciso di provare anche la variante Orange Tropica.


Il gusto è particolare in quanto contiene arancia, pesca e frutti tropicali; il gusto predominante è comunque quello della pesca.
Freddo è assolutamente dissetante, in questi giorni di caldo posso berne molto grazie ai suoi ingredienti naturali e al fatto che il contenuto calorico è solamente di 80 Kcal a bottiglia(400ml).
Anche Orange Tropica non contiene coloranti e conservanti e dà un ottimo apporto di vitamine del gruppo B.
Ho trovato l'Orange Tropica piacevole da bere freddo, si sente che ha un basso contenuto zuccherino rispetto ai normali tè freddi che si trovano in commercio.


Il suo gusto molto naturale(è preparato con vero tè) lo rende un prodotto che è consigliatissimo da bere.
Ha un costo decisamente inferiore rispetto a quello al limone.
Su Amazon si trovano spesso in offerta queste due tipologie di tè freddo della Charbrew, vengono venduti nella confezione da 12 bottiglie da 400 ml l'una.


sabato 23 luglio 2016

oneConcept Escobar Macinacaffè 150W distribuito da Electronic Star



Oggi vi voglio parlare di un prodotto che a me fa particolarmente comodo visto che sono un assiduo consumatore di caffè: si tratta del macinacaffè Escobar oneConcept distribuito da Electronic Star.
Il prodotto si distingue per le ridotte dimensioni e peso e per una efficacia notevole nella macinazione grazie alla sua potenza di 150 W e alle due lame in acciaio inox che riducono il caffè in grani finissimi proprio come il caffè già macinato acquistato.

Il prodotto inoltre si distingue per il suo design e il suo colore simil rosso metallizzato; potrete quindi lasciarlo sopra il mobile come complemento d'arredo oppure metterlo via grazie al suo ridotto volume.

Il funzionamento è semplicissimo: il coperchio può contenere fino a 40 grammi evidenziabili da una piccola scala graduata; l'interruttore di sicurezza impedisce che la macchina entri in funzione se il coperchio non è chiuso ermeticamente; una volta messa la quantità desiderata di caffè da macinare si preme il tasto e si dà il via alla macinazione.
Dopo neanche un minuto avrete il caffè perfettamente macinato; mi ha quasi sorpreso che il livello di macinazione fosse paragonabile a quello del caffè acquistato già macinato.
Poi l'odore che rilascia il caffè appena macinato è paradisiaco.

Attraverso il coperchio trasparente potrete verificare a che punto è la macinazione mentre la macchina Escobar è in azione.

Le lame sono efficacissime e durante il loro funzionamento il rumore generato non è eccessivo come capita spesso con i tritatutto.


Una volta utilizzato potrete pulire velocemente il coperchio e il vano che accoglie il caffè grazie ad un panno leggermente umido.
Sono molto soddisfatto di questo prodotto, avevo bisogno di un macinacaffè performante visto che il mio tritatutto lascia il caffè in grani troppo grossi.
Ad un prezzo decisamente competitivo avrete un macinacaffè dal design molto carino, poco rumoroso e perfetto nella macinazione.
Ne consiglio sicuramente l'acquisto; ennesimo prodotto Electronic Star che ha superato il test.




mercoledì 20 luglio 2016

Stazione meteo oneConcept Isfjorden distribuita da Electronic Star



Oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto distribuito da Electronic Star molto utile ed interessante;
si tratta della stazione meteo oneConcept Isfjorden in grado di misurare la temperatura e la percentuale di umidità di esterni ed interni.
E' inoltre in grado di misurare la pressione atmosferica in hPa(ettopascal) e di dare una previsione sulle condizione meteorologiche.







Il prodotto si divide in due elementi:la stazione base e il sensore esterno.
Il sensore esterno misura temperatura e percentuale di umidità all'esterno e manda il segnale radio alla stazione base che visualizza i dati completi.
Il segnale può coprire fino a 100 metri di distanza ed il sensore può essere sistemato comodamente contro il muro grazie al supporto e alle viti fornite in dotazione.
Sul display della stazione base viene visualizzata la pressione atmosferica e il suo andamento nell'arco della giornata grazie al grafico.
Visualizza inoltre la previsione delle condizioni atmosferiche grazie alle intuitive icone.
Sono inoltre presenti l'ora, la data con il giorno ed è utilizzabile la funzione sveglia.
Di notte la stazione base può essere utilizzata premendo il tasto light superiore che attiva la retroilluminazione verde.

La stazione base funziona con tre pile stilo e il sensore esterno con due pile ministilo non fornite nella confezione.
La stazione base può essere lasciata in posizione verticale grazie alla apertura dell'aletta posteriore.

La lettura del display è intuitiva e per quanto concerne il settaggio è molto semplice in quanto una volta inserite le batterie nei due elementi della stazione meteo i sensori cominceranno a funzionare subito e dovrete settare solamente l'orario e la data.
Il sensore esterno è in grado di misurare temperature che vanno da -40 a 65 ° C mentre la stazione base è capace di misurare nell'intervallo di temperatura 0-60 °C.
Per quanto concerne la sensibilità sulla misurazione della percentuale di umidità entrambi gli elementi sono in grado di esprimere valori che vanno dal 10 al 99% sostanzialmente con la medesima precisione.
Invece l'intervallo pressione atmosferica che è in grado di misurare la stazione base è di 919 hPa – 1080 hPa (precisione 0.1 hPa / 1.5 hPa).
Un allarme impostabile avvisa qualora la temperatura o il tasso di umidità nell'aria sia superiore o inferiore al valore impostato. In caso di tempesta comparirà un ulteriore simbolo.
Le dimensioni sono decisamente contenute ed il design è piacevole, un accessorio che sta molto bene su una scrivania.
Con la stazione meteo oneConcept Isfjorden saprete sempre le condizioni di umidità all'interno della vostra abitazione potendo così agire con umidificatori o deumidificatori nel caso i valori siano troppo bassi o alti migliorando così la qualità dell'aria.
Sarete inoltre sempre aggiornati sulle condizioni atmosferiche potendo così regolarvi di conseguenza quando uscirete di casa.
Il costo non è proprio basso ma viste tutte le funzioni che questo prodotto offre direi che è una spesa giustificata.


Ennesimo ottimo prodotto distribuito da Electronic Star.

lunedì 18 luglio 2016

Pizzeria La Fermata a Torino specialità pizza al tegamino



Qualche sera fa in compagnia di amici sono stato nella pizzeria La Fermata situata in via Mazzini 6, pieno centro a Torino, vicino la bellissima piazza Bodoni.
Il simbolo del locale è un tram verde con il suo tragitto subito sotto; i tram verdi erano presenti in città fino agli anni 80, sostituiti poi da quelli color arancione.
Il locale offre la pizza al tegamino e la farinata preparati secondo la tradizione.
Le pizze nel menù sono indicati con i nomi delle fermate.
Lo stesso locale ricorda con il suo stile architettonico le fermate pubbliche.


Ho scelto di assaggiare la farinata e come pizza la linea 55, quella con prosciutto cotto e funghi.

La farinata era niente male, forse leggermente secca ma comunque di buon livello.

La pizza si presentava molto bene, con ingredienti freschi e ben cotta.
Il sapore era ottimo, una pizza al tegamino decisamente ben fatta.
Non sono un amante della pizza al tegamino ma questa linea 55 me la sono proprio gustata.
Da bere ho preso una Coca Cola media.

C'era ancora spazio per il dessert che ho potuto scegliere grazie al pannello con menù che la cameriera ci aveva portato al tavolo; ho scelto la chantilly e frutti di bosco, decisamente un buon dessert non troppo pesante e perfetto per chiudere bene la serata con l'immancabile caffè.


Il conto finale è stato di 20 euro a testa, alla fine non proprio poco anche se la qualità offerta era decisamente da elogiare.
Simpatica e disponibile la cameriera che ci ha servito per tutta la durata della cena.
Era disponibile anche il dehor ma abbiamo preferito mangiare dentro perchè la serata era decisamente fresca.
Direi una pizzeria che merita per coloro che amano la pizza al tegamino; il locale è molto accogliente e carino ed il personale da quanto ho potuto notare disponibile e gentile; prezzi tutto sommato allineati alla media ma con una buona qualità offerta.

Contatti
http://www.lafermata.eu/

mercoledì 13 luglio 2016

Matt e la linea tutta salute Vegan Style



Torno a parlarvi oggi di Matt, marchio leader in Italia che propone alimenti, cosmetici, integratori e dispositivi medici destinati a coloro che porgono molta attenzione al loro benessere.
Le 4 parole chiave di Matt sono: benessere, nutrizione, passione ed innovazione, tutti fattori che contribuiscono a dare ai prodotti di questa azienda una forte valenza qualitativa.
In questo post trovate la mia recensione riguardante alcuni prodotti Matt che ho avuto modo di provare tempo fa.
I prodotti di cui voglio parlarvi questa volta appartengono alla linea Vegan Style, una linea di prodotti 100% vegetali, gustosi e genuini studiata con la collaborazione del Gruppo VeganOK.
I prodotti Vegan Style sono prodotti con ingredienti 100% naturali, sono bio, ricchi di proteine vegetali, ricchi di fibre, senza lievito e senza glutine.
Sono pensati per andare dalla colazione alla cena in modo sano e bilanciato.
Non sono un fan dei cibi vegani ma son sempre curioso di provare prodotti alternativi e che siano soprattutto nutrizionalmente completi.
Vi mostro i prodotti della linea Vegan Style che ho avuto modo di testare.




Cominciamo subito con un prodotto davvero sfizioso, gli alghetti, gocce croccanti alle alghe nori con tamari e olio extravergine di oliva.


Le alghe nori sono ricche di proteine mentre il tamari è una salsa di soia giapponese usata per il condimento del riso e di piatti a base di verdura.
Ho utilizzato gli alghetti come surrogato del pane e anche come stuzzichino da mangiare così; mi sono piaciuti molto, il loro gusto leggero li rende ancora più deliziosi.

I canapetti sono sfoglie sottili preparate con farina di canapa, ricca di proteine, e con olio extravergine di oliva.
Hanno un gusto decisamente particolare, meno gustosi degli alghetti ma sono perfetti per creare delle tartine particolari e da utilizzare come pane.

 Il loro contenuto calorico è decisamente contenuto.

Gli zuccarelli sono dei biscotti con zucca e mela buonissimi perfetti per colazione e merenda e ideali per i golosi che proprio non possono rinunciare al dolce in tutta salute.
Gli zuccarelli mi sono piaciuti molto, trovo ottimo l'abbinamento della zucca con la mela che produce un sapore deciso ma piacevole.


Ecco un altro prodotto per golosi che  desiderano comunque mantenersi in forma.
Sono gallette croccanti di mais ricoperte di cioccolato fondente, ricche di fibre e senza lievito.
Sono davvero deliziose, perfette per essere consumate in qualunque momento della giornata.
Ideali per coloro che presentano intolleranza al lievito.


Ecco un altro prodotto che mi è piaciuto molto essendo piuttosto goloso: si tratta di Avenciok bio, una bevanda vegetale al gusto di cioccolato.
Rispetto alle normali bevande al cioccolato, l'ho trovata particolarmente dissetante e leggera visto che non è troppo dolce.
Ideale da bere in qualunque momento della giornata, rappresenta un piacevole momento di relax goloso.
Ideale per coloro che sono intolleranti al lattosio.



Proteincrok è il prodotto che mi è piaciuto meno; sono barrette salate preparate con un mix di cereali, legumi e semi.
Sono sicuramente ideali per tenersi in forma ma le ho trovate troppo salate, aspetto che le ha rese meno gradevoli al palato.


Farroquick è una deliziosa insalata di farro, verdure e tofu.
Le verdure presenti sono melanzane, piselli, zucchine e carote.
Si prepara velocemente mettendola in padella o mezzominuto nel microonde a 700W.
Un pasto sano, nutriente e ricco di sapore, l'ho apprezzato molto.




Le penne integrali farro e fave sono ricche di proteine vegetali formulata con cereali e legumi, pensata per chi vuole mantenersi in forma con gusto


Il Soiragu rappresenta una gustosa alternativa al tradizionale condimento; preparato con soia e olio extravergine di oliva, ricco di proteine vegetali, ideale per coloro che vogliono condire la pasta senza eccedere con calorie e che desiderino manternersi in forma.

Il pansemì sono fette di pane morbide ricche di semi, fonte di proteine vegetali.
Il sapore è molto particolare, l'ho trovato un pò sciapo ma abbinato ai giusti ingredienti rappresenta una sana alternativa al pane.

Vegetalmix è una miscela di cereali, semi e legumi, ideale per molteplici preparazioni. La sua ricetta è specificatamente formulata con fiocchi di avena, semi di lino e lenticchie, fonte di proteine vegetali, per rispondere alle esigenze alimentari vegan.
Semplice e veloce da preparare, è ideale per burger, polpette, ragù e ripieni. Un mix tutto vegetale con aromi naturali per regalare ad ogni ricetta originalità e gusto. Ricco di fibre è un valido aiuto per chi vuole alimentarsi in modo sano e mantenersi in forma.
L'esperienza vegan con i prodotti Matt mi ha sostanzialmente soddisfatto, la maggior parte dei prodotti mi ha convinto per bontà e aspetto nutrizionale.
I prodotti Matt sono acquistabili presso lo shop on line e la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 35 euro; all'interno dello shop troverete la sezione promozioni con tantissimi prodotti scontati.
Ringrazio Matt per avermi permesso di scoprire i prodotti della linea Vegan Style che avrò sicuramente il piacere di riprovare.

Contatti