Lentini's pizzeria ristorante a Torino



Oggi voglio parlarvi di un locale dove sono stato più volte e che ha sempre trovato il gradimento mio e dei miei compagni di degustazione.
Si tratta di Lentini's, un ristorante pizzeria situato a Torino in corso Orbassano quasi al confine con il comune di Beinasco.
Il locale è molto grande, adatto ad ospitare grandi tavolate ma anche coppie che vogliono godersi l'atmosfera di luci soffuse che si vive dentro il Lentini's.
Lentini's si distingue per la scelta delle materie prime come la carne di fassone piemontese, la salsiccia di Bra, i pomodori pelati da coltivazione biologica, il pane cotto nei forni a legna giusto per citarne solo alcuni.
Il ristorante è stato arredato stile urban americano ed anche il menù fa piombare in una dimensione vintage americana; un locale dallo stile architettonico unico nel suo genere a Torino.
Siamo arrivati in seconda serata e c'erano ancora molte persone a godersi la cena.
Appena seduti la cameriera gentile ci ha consegnato i caratteristici menù di Lentini's che sembrano veri e propri fumetti vintage.





La scelta della pizza ha coinvolto tutti i membri della tavolata e questa volta ho optato per la pizza Pantelleria dopo che l'anno precedente avevo scelto quella con la salsiccia di Bra e Castelmagno.
Da bere abbiamo ordinato Coca Cola alla spina medie e birre alla spina medie.
La pizza Pantelleria contiene acciughe, capperi giganti di Pantelleria, olive taggiasche e mozzarella fior di latte oltre ai pomodori bio e l'olio evo Raineri.
Nel frattempo la cameriera ci ha portato da bere e il loro pane cotto al momento.
La pizza è arrivata molto velocemente, quasi a sorpresa.
L'aspetto della mia pizza confermava la bontà della scelta e anche quella degli altri commensali confortava parecchio.

La pizza era davvero buona, spessa, gustosa, ben cotta e con gli ingredienti di qualità.
Lo spazio per il dolce c'era e cosi ci siamo fatti portare il menù dal cameriere.
Io ho scelto la New York Cheese Cake al caffè su base croccante digestive al cacao, molto invitante e gustosa; rispetto alla classica cheese cake però l'ho trovata un pò troppo secca anche se comunque era buona e particolare.
Carino il cioccolatino griffato Lentini's posto sulla fetta di cheesecake.


Sfera di cioccolato fondente e pepite d'oro con mousse di mascarpone, miele agli agrumi e crumble di nocciole Piemonte.

L'ìmmancabile caffè ha chiuso la cena dopodichè siccome eravamo rimasti solo noi nel locale ci siamo indirizzati verso la cassa per saldare il conto.
Lentini's non è un luogo economico e questo già lo sapevamo; infatti in 5 abbiamo speso 120 euro, una cifra un  pò superiore rispetto a quello che mediamente si può spendere in una normale pizzeria.
Per quanto concerne la pizza però Lentini's merita perchè  è davvero buona e ha una scelta differente rispetto alle normali pizze che si trovano comunemente nei locali e questo aspetto mi piace molto.
La prossima volta sarebbero da provare i primi o i secondi per dare un giudizio più globale che comunque per ora rimane decisamente positivo.
Se cercate un ristorante pizzeria in zona Torino sud Lentini's è una soluzione ideale anche perchè si trova subito all'uscita della tangenziale sud.

Contatti
http://www.lentinis.it
Pagina Facebook

Commenti

Post più popolari