Pastificio Il Matterello pasta fresca artigianale di alta qualità



In Italia la tradizione della pasta è ormai plurimillenaria, alimento già apprezzato in epoca romana ed  evolutosi radicalmente mantenendo comunque un importante legame con le varie zone di origine e diventando un testimonial importante della nostra varietà gastronomica.
Una nostra pasta che è conosciuta a livello mondiale sono i tortellini, originari dell'Emilia e più in particolare di Bologna e Modena.
Proprio a Modena è presente una azienda che produce pasta fresca, il pastificio Il Matterello, inizialmente impegnata nella produzione artigianale di tortellini e tortelloni e successivamente, con l'introduzione tecnologica, di paste artigianali, piatti pronti, l’emiliana e paste integrali.
La parola d'ordine del pastificio Il Matterello è QUALITA', aspetto che ho potuto apprezzare personalmente; aggiungerei anche che la spedizione è stata eccellente considerando che si tratta di prodotti freschi giunti a destinazione in un pacco ben sigillato con gli opportuni  polaretti per mantenere bassa la temperatura anche in una estate così torrida.
Ho avuto modo di provare le tagliatelle all'uovo e i sedanini con pomodoro e basilico.
Le tagliatelle non hanno certo bisogno di presentazione come tipologia di pasta: quelle prodotte da Il Matterello invece ne hanno bisogno eccome visto che sono fresche e che si cuociono in appena 1 minuto.
Le classiche tagliatelle all'uovo pronte ad essere gustate a seconda dei vostri gusti e fantasia.




Già dall'aspetto si evince come il prodotto sia prodotto artigianalmente; nonostante questo il prodotto può essere consumato a distanza dalla data di produzione.
Io le ho provate alla boscaiola, con pomodoro, funghi, cipolla, aglio, porro, peperone rosso e basilico.
Come tempo di cottura ho preferito abbondare di circa 2 minuti rispetto al tempo indicato sulla confezione ed è risultato è stato decisamente gustoso: la pasta era ben cotta e si percepiva nitidamente l'alta qualità rispetto alla pasta acquistata comunemente.


L'altro prodotto che ho assaggiato sono stati i sedanini con pomodoro e basilico, piatto già pronto da scaldare solo 2 minuti a microonde a 700 W oppure in padella.
Una soluzione veloce e pratica per chi ha poco tempo per cucinare( o poca voglia) ma non vuole comunque privarsi di una alta qualità della pasta.
La pasta dopo 2 minuti di microonde era a cottura perfetta e il condimento, seppur semplice, ha dato un buon sapore a tutto il piatto.



Una azienda che conferma la nostra tradizione imbattibile sulla pasta e i cui prodotti meritano di essere provati.
L'ampia gamma di prodotti del pastificio Il Matterello la trovate sull'e-shop dell'azienda.

Commenti

  1. Come and see how 1,000's of individuals like YOU are making a LIVING from home and are living their dreams right NOW.
    GET FREE ACCESS TODAY

    RispondiElimina
  2. The best things about Clixsense's Work From Home Program:
    1. SURVEYS: 50+ 5-40 minute surveys paying $0.5-$2.5 per survey.
    2. 12 Offer Walls - Get $0.5-$20 per offer.
    3. TASKS - Complete 1,000's of small tasks from lots companies.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari