Bioexpress frutta e verdura a domicilio



Oggi voglio parlarvi di un servizio davvero comodo e decisamente al passo con i tempi.
Si tratta di Bioexpress, un gruppo di coltivatori dell'Alto Adige che coltiva frutta e verdura seguendo i criteri dell'agricoltura biologica.
Fin qui direte niente di così particolare, il bio sta prendendo decisamente piede ormai visto che il consumatore si è reso conto della necessità di consumare prodotti sani e di produzione certificata.
La particolarità di Bioexpress è che vi permette di avere a casa vostra la frutta e la verdura fresca prodotta dai coltivatori dell'azienda e dai produttori di altre regioni grazie ad una proficua collaborazione.
Si può attivare un abbonamento oppure acquistare quando se ne ha bisogno varie tipologie di cassette(single-media-grande) e potete decidere se avere una cassetta di sola frutta o verdura oppure mista.
Oltre all'instaurazione di un rapporto diretto venditore-consumatore, quest'ultimo può avere ampia scelta sui prodotti in base alla stagionalità e alla regionalità.
Un servizio che mi è piaciuto molto e che ho deciso quindi di provare.
Mi è arrivato un pacco di circa 12 kg contenente sia frutta che verdura appena raccolti e che già dall'aspetto mi hanno rassicurato sulla qualità che effettivamente l'azienda è in grado di offrire ai propri clienti.










La frutta è stata molto apprezzata: la qualità delle mele e delle pere l'ho trovata molto alta(come mi sarei aspettato vista la regione di provenienza) e i kiwi e gli agrumi molto buoni.
Già dall'aspetto comunque si capisce che si ha a che fare con prodotti freschi e di ottima fattura.
Anche le verdure le ho apprezzate molto: di altissima qualità il radicchio rosso, i pomodori, il cavolo nero, le zucchine e le patate rosse.
Insomma per alcuni giorni ho goduto di prodotti della terra come meglio non avrei potuto sperare(non oso pensare al costo dell'equivalente spesa al mercato o in un punto vendita).



Ho preparato una vellutata utilizzando il cavolo nero, il cavolo rosso e le patate.Il sapore fornito dal cavolo nero ha dato un percettibile gusto amaro e le patate hanno regalato cremosità e dolcezza.
Inutile aggiungere sale visto che il sapore aveva già la sua intensità e si è sposato alla perfezione con crostini di segale anch'essi privi di sale.
Con un filo d'olio per amalgamare bene gli ingredienti il piatto ha avuto il suo successo.
Con le zucchine ho invece preparato un tortino con provola e speck molto delizioso.

Oltre ai prodotti dell'agricoltura classico è possibile acquistare frutta e verdura più particolare fino ad esaurimento scorte come topinambur, scarola riccia, puntarelle, datteri freschi, mango, avocado, cicoria catalana, cima di rapa e altri.
La lista dei prodotti disponibili è aggiornata settimanalmente.
Iscriversi al servizio è semplicissimo, basterà seguire le indicazioni fornite in questa pagina.
Bioexpress spedisce nelle seguenti zone:

    -la Valle d'Adige
     -una parte della Lombardia: MILANO, Pavia, Lodi, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Monza e Varese.
     -una parte del Veneto (Verona, Vicenza, Padova, Treviso e una parte di Venezia)
     -una parte del Friuli Venezia Giulia (Pordenone, Udine, Trieste)
     -una parte del Piemonte (Novara);
     -Emilia Romagna (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forli-Cesena)
     -Roma (solo nell'interno del grande raccordo anulare)
Trovate comunque tutte le informazioni necessarie nel sito ufficiale e sulla pagina facebook.
Sono rimasto molto soddisfatto da Bioexpress, sicuramente proverò ancora questo servizio comodo per avere a casa frutta e verdura di ottima qualità.


Commenti

Post più popolari