Gnocchi con patate di Mamma Emma la tradizione in tavola



Oggi sono molto contento di parlarvi di una azienda che ha saputo unire felicemente il connubio tradizione-tecnologia per portare in tavola degli gnocchi dal sapore unico.
Si tratta di Mamma Emma, una azienda relativamente giovane ma che ha avuto il merito, grazie ai suoi due fondatori, di trovare la giusta intuizione nel fondere le conoscenze tecniche con le ricette tradizionali; il risultato è che oggi Mamma Emma esporta gnocchi in oltre 15 paesi di 5 continenti.
La scelta della materia prima di qualità è l'obiettivo principale così come sono fondamentali tutte le fasi successive di trattamento della patata.
Il processo di pastorizzazione evita l'uso di conservanti ed impedisce aggressioni microbiologiche.
Il risultato finale è uno gnocco gustoso, sano e rispettoso della tradizione.
Oltre agli gnocchi di patate, disponibili in varie versioni, sono prodotti gnocchi biologici e altre delizie come spatzl e purè.
Ho avuto modo di provare alcune specialità di gnocchi proposte da Mamma Emma.



Gli gnocchi con ripieni con Asiago DOP e funghi porcini sono una delizia unica; con due ingredienti così straordinari il gusto degli gnocchi diventa prelibato, rendendo l'esperienza di assaggio speciale.

Li ho cucinati con burro fuso e scaglie di parmigiano, un abbinamento semplice che però esalta incredibilmente le qualità di questi gnocchi.

Gli gnocchi di patate sono delicati e morbidi, proprio come quelli fatti in casa; si sente che sono gnocchi artigianali e l'abbinamento con qualsiasi ricetta diventa semplice e divertente.

Con un ragù di carne questi gnocchi hanno dato il meglio di sè, legandosi molto bene al sugo e dimostrando come siano gustosi e morbidissimi.

Con gli gnocchi ricotta e spinaci si entra in una fase di sublime sapore, dettato dall'abbinamento perfetto tra la ricotta, gli spinaci e le patate; con questi gnocchi basta un semplice burro e salvia per avere in bocca un gusto unico.

Li ho conditi semplicemente con olio, pomodorini e delle olive, un piatto dai condimenti particolari che però mi ha lasciato delle sensazioni speciali; si percepisce nitidamente il sapore degli ingredienti così come si può apprezzare la loro incredibile delicatezza.

Gli gnoccni di patate con zucca, oltre ad avere il beneficio di un ingrediente apprezzato, sono poveri di grassi; la zucca inoltre  è un alimento ideale per chi deve stare attento alla linea.
Ha infatti proprietà antiossidanti ed il suo altissimo numero di fibre migliora il transito intestinale, riequilibrando la flora. Inoltre la zucca è ricca di Omega-3 che riduce il colesterolo cattivo e protegge il cuore.

Con gli gnocchi ripieni con Gorgonzola DOP possiamo lasciarci andare ai gusti decisi, senza però perdere il legame con la delicatezza impartezza dallo gnocco lavorato artigianalmente. Per veri intenditori.
Che altro aggiungere, sono rimasto ultra soddisfatto dell'esperienza con gli gnocchi di Mamma Emma, scoprendo inoltre che è una azienda che utilizza energia derivante al 100% da fonti rinnovabili ed utilizza carta e cartoni FSC da foreste rinnovabili, fattori che rendono ancora più speciale questa azienda.
Per rimanere aggiornati sulle novità di Mamma Emma seguite la pagina Facebook, scoprirete inoltre dove acquistare i deliziosi gnocchi con patate che ho avuto il piacere di provare.

Commenti

  1. mm..hanno tutti un aspetto delizioso..io adoro gli gnocchi..tutti da provare..
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sono assolutamente deliziosi, buona giornata anche a te :)

      Elimina
  2. In this fashion my colleague Wesley Virgin's biography launches with this SHOCKING and controversial VIDEO.

    Wesley was in the military-and soon after leaving-he discovered hidden, "SELF MIND CONTROL" tactics that the CIA and others used to get anything they want.

    THESE are the EXACT same secrets lots of celebrities (notably those who "come out of nowhere") and the greatest business people used to become wealthy and famous.

    You've heard that you utilize only 10% of your brain.

    Really, that's because the majority of your brainpower is UNCONSCIOUS.

    Maybe that expression has even occurred INSIDE your very own mind... as it did in my good friend Wesley Virgin's mind about seven years ago, while driving an unregistered, beat-up bucket of a car with a suspended driver's license and with $3.20 on his debit card.

    "I'm very fed up with going through life check to check! When will I get my big break?"

    You've been a part of those those types of thoughts, ain't it right?

    Your success story is going to happen. All you have to do is in YOURSELF.

    UNLOCK YOUR SECRET BRAINPOWER

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo di vederli spesso pubblicizzati questi gnocchi e mi sembrano davvero ottimi. In questo ultimo periodo li ho trovati anche al mio supermercato per cui li acquisterò per provarne tutto il gusto della pasta fresca come fatta in casa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari