Sant'Anna, dissetiamoci con leggerezza






Bere la giusta acqua è una scelta che bisognerebbe fare con molta accuratezza, per mantenere in salute l'organismo, considerando che il 60% dell'organismo è composto da questa molecola che forma una soluzione con altri elementi come calcio, magnesio, sodio, potassio.
Leggiamo spesso (chi non lo fa dovrebbe farlo) dati sul retro delle confezioni di acqua riportanti valori riguardanti la durezza dell'acqua, residuo fisso, sodio e altri.
Cosa sono questi parametri?
La durezza dell'acqua è la concetrazione di ioni calcio e magnesio e  viene misurata in gradi francesi( ogni grado rappresenta 10 mg di carbonato di calcio per litro d'acqua).

  • fino a 7 °f: molto dolci
  • da 7 °f a 14 °f: dolci
  • da 14 °f a 22 °f: mediamente dure
  • da 22 °f a 32 °f: discretamente dure
  • da 32 °f a 54 °f: dure
  • oltre 54 °f: molto dure.
Non è detto che bere acqua dura comporti rischi di calcoli renali, essendo più legati ad un fattore ereditario, ci sono studi infatti che sostengono che un'acqua dura invece  ne prevenga la formazione.
Il residuo fisso è invece un metodo per classificare le acqua minerali e potabili ed esprime il residuo solido rimanente in seguito all'evaporazione in un contenitore di platino di una certa quantità d'acqua precedentemente filtrata.
Si misura in mg/L.
  • acque meteoriche: compreso tra 10 e 80 mg/L
  • acque oligominerali: compreso tra 80 e 200 mg/L
  • acque mediominerali: compreso tra 200 e 1.000 mg/L
  • acque minerali: superiore a 1.000 mg/L
  • acque salate: superiore a 30.000 mg/L.
Il sodio è  un elemento fondamentale per le attività cellulari, muscolari e rappresenta un importante fattore per la ritenzione idrica.
Un quantitativo eccessivo di sodio trattiene l'acqua all'interno delle cellule, provocando la ritenzione idrica e tutti i fattori ad esso correlati.
 Bere la giusta acqua significa valutare le proprie esigenze, il proprio stile di vita.
Una persona sportiva ad esempio, avrà bisogno di un apporto di sali minerali maggiore, a causa della sudorazione, quindi sceglierà un'acqua più dura e con più alto residuo fisso.

Se avete bisogno di utilizzare un'acqua con basso residuo fisso, bassa durezza e basso quantitativo di sodio, l'acqua Sant'Anna è quella adatta alle vostre esigenze.
Il basso contenuto di minerali è dovuto al fatto che l'acqua scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che non si erodono facilmente.
La sorgente è situata a quota 1600 metri, in condizioni di totale assenza di possibili agenti inquinanti, insediamenti industriali e pascoli.
Le sorgenti sono in realtà due, una a Vinadio e una a Rebruant, da esse sgorga un'acqua con caratteristiche leggermente differenti.
Per quella di Vinadio si hanno i seguenti valori:
  • Residuo fisso 42,8 mg/l
  • Sodio 0,0001%
  • Durezza 3,1 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1503 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati
Per quella di Rebruant si hanno questi valori:
  • Residuo fisso 23,8 mg/l
  • Sodio 1,7 mg/l
  • Durezza 0.6 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1950 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati
Sant'Anna ha un impegno per il rispetto dell'ambiente importante, concretizzato con la realizzazione di bottiglie in plastica biodegradabile.
Un involucro creato senza l'utilizzo di petrolio ma derivante da vegetali, più precisamente la sostanza utilizzata si chiama Ingeo e deriva dalla fermentazione degli zuccheri delle piante.
Il prodotto finito è quindi compostabile, ovvero subirà il naturale processo di decomposizione che avviene normalmente con i vegetali.
I formati sono da 0.5, 1,1.5 e 2 litri.



Sant'Anna non è solo acqua, ma anche thè, anzi per esser precisi Santhè.
In questo momento di estrema afa, quale miglior rimedio di un dissetante thè ai gusti di limone, pesca e thè verde?
Comodo anche da esser portato dietro nella borsetta, nello zaino, studiato per le diverse esigenze.




Ora vi mostro cosa mi è stato gentilmente inviato.




Non l'avevo mai provato il SanThè, ammetto che mi è piaciuto molto, in particolare quello al limone e quello alla pesca li ho trovati estremamente dissetanti e buoni, infatti me li sono scolati in men che non si dica.

Quello al thè verde non mi ha entusiasmato, ma perchè non mi piace come tipo di thè.
E' un prodotto senza conservanti e coloranti, preparato con l'acqua Sant'Anna fonte Rebruant.
Il brick da 200 ml lo rende un utile e veloce rimedio contro la sete e un rapido modo di viziarsi un pò durante una giornata, magari un pò pesante e noiosa.


L'acqua Sant'Anna mi è sempre piaciuta molto, concede una sensazione di leggerezza che si percepisce molto bene ad ogni sorso.
Il contributo per l'ambiente la rende una azienda che tutti dovrebbero imitare, per regalare alla nostra maltrattata Terra un pò di sollievo.
Se avete esigenza di bere acqua leggera e se volete dissetarvi in questa torrida estate, i prodotti Sant'Anna sono quelli che fanno per voi.
Inoltre potrete partecipare a diversi concorsi, come il Vinci momenti di benessere.


Dal 6 Maggio al 13 Ottobre 2013 acquista congiuntamente un prodotto della linea All Bran®
(All Bran Plus bastoncini, All Bran Pepite Nature, All Bran Pepite Chocolate, All Bran Snack) e una confezione da 6 di Sant’Anna (qualunque linea e formato) e, inviando i dati dello scontrino via sms al numero +39 334 697 33 36, potrai vincere Smartbox e viaggi alle terme per due persone.

Contatti


Servizio Consumatori: tel. 0171.959.433 
http://www.santanna.it
Pagina Facebook

Commenti

  1. L'acqua Sant'Anna mi piece molto come anche i the,ideali in estate per dissetarsi e pratici da portare sempre con se

    RispondiElimina
  2. ma che veraviglia questo thè, devo provare al più presto quello alla pesca!

    RispondiElimina
  3. adoro l'acqua sant'anna è leggera il thè lo devo ancora provare

    RispondiElimina
  4. All'inizio sembrava quasi un mini trattato di biochimica, poi l'acqua. Conosco e bevo Sant'Anna da tantissimo tempo ma non conosco il Santhè, da provare quanto prima

    RispondiElimina
  5. una marca che uso e io trovo sia una delle migliori

    RispondiElimina
  6. Conosco solo di nome questo brand, ma non l'ho mai acquistato, non so perchè, le sue bottiglie sono diverse! Forse per abitudine, da domani lo cercherò nel supermercato! Grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  7. non lo' mai provata l'acqua sant'anna,credo sia arrivato il momento di farlo...

    RispondiElimina
  8. la beviamo sempre in famiglia acqua sant'anna, è povera di sodio, leggera ed adatta a tutti!
    non sapevo facessero anche il tè!

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene questi prodotti e sono eccezionali,l'acqua è molto leggera ed è per questo adatta anche per i piccoli,il thè poi è da provare senz'altro!Personalmente lo consiglio...è proprio buono,il mio preferito è quello alla pesca,una delizia !

    RispondiElimina
  10. ottimo thè lo uso molto in questa stagione calda molto dissetante

    RispondiElimina
  11. conosco molto bene l'acqua sant'Anna infatti quando erano piccoli i miei bimbi ci preparavo il latte in polvere, è davvero ottima..il thè ancora non l'ho provato ma da come ne parli non posso assolutissimamente perdermelo!!!

    RispondiElimina
  12. Amo l'acqua sant'anna perchè è povera di sodio e con residuo fisso basso. Utile per me che sono sempre a dieta.

    RispondiElimina
  13. Ho assaggiato il The ed ha un ottimo sapore!

    RispondiElimina
  14. L'acqua non mi piace la trovo dolce troppo dolce ,ma il tè batte la famosa concorrenza è veramente ottimo

    RispondiElimina
  15. Sant'Anna è l'acqua che acquistavo alla nascita dei miei figli, ancora oggi la compro appena la trovo, cosa non frequente purtroppo nei punti vendita vicini a me, il the invece è una vera novità che voglio assolutamente provare. Ottimo l'impegno dell'azienda con le bottiglie bio.

    RispondiElimina
  16. Meglio di me non la conosce nessuna, l'ho bevuta alla fonte e la compro da anni in tutte le sue varianti

    RispondiElimina
  17. io non bevo molto, perché difficilmente trovo un'acqua che mi piaccia e abbia sapore, questa acqua l'ho provata diverse volte, ed é tra quelle che preferisco perché ha un sapore di acqua dolce, quando ho chi mi accompagna faccio spesso scorta, xché purtroppo non la trovo ovunque

    RispondiElimina
  18. consumiamo spesso l'acqua sant'anna sia naturale che effervescente, e poi in questi mesi il santhè è l'ideale per combattere il caldo e dissetarci

    RispondiElimina
  19. mi riesce difficile reperire questo brand peccato mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  20. ho scoperto sant'anna da quando sono nati i bambini perché ho voluto dare loro una delle acque più pure in commercio..Santhè è una piacevole e dissetante scoperta ..devo provare ancora la varietà thè verde!

    RispondiElimina
  21. Adoro l'acqua Sant'Anna! E' leggera e dissetante! Proverò quanto prima il the verde che proporrò anche ai miei bambini!

    RispondiElimina
  22. con questo caldo mi ci vorrebbe proprio un bel thè fresco... questi di s.anna non li ho mai provati, sembrano ottimi, li cercerò sicuramente al supermercato.. :)

    RispondiElimina
  23. L'acqua Sant'Anna mi è capitato di analizzarla ed è una delle migliori in circolazione, ottima per chi dall'acqua pretende il massimo.

    RispondiElimina
  24. Noi cerchiamo di bere acque con basso contenuto di residuo fisso e devo dire che la san'anna è decisamente una delle migliori! Non so il costo medio in Italia, però è piacevole trovarla scontata a volte. Mi dicono effettivamente che anche il nuovo the sia buonissimo e che ricordi molto una marca famosissima, il che probabilmente farà si che la sant'anna si ritagli una buona fetta di mercato in questo settore dato che solitamente gli altri the sono indecenti.

    RispondiElimina
  25. sto molto attenta alle acque minerali e Sant'Anna è ottima, la uso sempre. mi piace che anche un'acqua minerale adotti la filosofia ecosostenibile per gli imballaggi, è molto importante. Il the non l'ho ancora provato ma lo cercherò di sicuro. grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  26. Non pensavo che Sant'Anna avesse anche una Linea Thè, buono a sapersi perchè ne bevo a litri soprattutto in questa stagione. Lo cercherò la prima volta che vado a fare la spesa!!!

    RispondiElimina
  27. Uso sempre e solo quest'acqua ma non ho mai provato il thè. Lo farò. Uno dei motivi che mi spinge all'uso si sant'anna è il basso contenuto sodico.

    RispondiElimina
  28. L'acqua Sant'Anna è tra le nostre preferite perché, come anche tu evidenzi, è leggera. Io bevo tantissima acqua, non solo in estate ma sempre e ho bisogno che il dissetarmi non mi faccia sentire gonfia.. con certe acque mi sento come un gavettone pronto ad esplodere! Non ho ancora provato la linea di bevande, ma si rimedia facilmente ^__^ alla salute!! ciao

    RispondiElimina
  29. bevo anch'io quest'acqua,non manca mai sulla mia tavola...non ho provato ancora le bevande,ma non manchera' :)

    RispondiElimina
  30. anche io uso acqua sant'anna da vari anni specialmente per le mie piccoline almeno so che bevono acqua pura

    RispondiElimina
  31. io abito molto vicina a Sant'anna di Vinadio, dove ci sono terme splendide! Il the' e' meraviglioso, io lo amo!

    RispondiElimina
  32. ottimi prodotti...i the poi li compro spesso..

    RispondiElimina
  33. Fantastica la scelta di usare bottiglie di plastica biodegradabili.. io faccio il differenziato da ormai 14 anni circa e si produce una quantità di plastica da riciclare incredibile! Sant'Anna è un acqua lodevole in tutti i sensi! se trovo i brick di tè, faccio scorta. Grazie del post. buon fine settimana.

    RispondiElimina
  34. mia figlia adora questo the!!!!buonissimo ;)

    RispondiElimina
  35. l'acqua Sant'anna la bevo da...sempre, la trovo davvero leggera e dissentante, motivo in più per sceglierla: le bottiglie biodegradabili, vera innovazione,devo riuscire a trovare il the Sant'Anna.. non l'ho ancora provato ma sono certa che appena lo troverò nei supermercati ne farò una bella scorta!^_^

    RispondiElimina
  36. Acquisto spesso il the sant anna.e molto gradito ed apprezzato in casa mia.ottimo brand

    RispondiElimina
  37. Compro da anni l'acqua Sant'anna,per me è la più leggera e il the poi,davvero una bevanda dissetante adatta al periodo!

    RispondiElimina
  38. un ottima acqua nn sapevo che produceva anche altro

    RispondiElimina
  39. adoro questa marca, oramai sono una thedipendete Sant'Anna....quando non la trovo in commercio, sono disperatissima. troppo buona!

    RispondiElimina
  40. Non sapevo che San'Anna producesse anche il the freddo! Assolutamnete da provare!

    RispondiElimina
  41. Mi sono fatta una bella scorta di acqua e tè, mio figlio ringraziaaa!!!!!

    RispondiElimina
  42. Che bella recensione con tante info utili sull'acqua, anche io che soffro di ritenzione idrica mi sto sforzando di bere più acqua ed i risultati si vedono

    RispondiElimina
  43. proprio ieri ho visto lo spot in TV che ne decantava le lodi...è un'ottima acqua che usavo anche per il biberon illo tempore.

    RispondiElimina
  44. conosco la marca ma ancora non li provo

    RispondiElimina
  45. non pensavo che quest'acqua fosse così buona, ne son rimasta meravigliata. ottima...

    RispondiElimina
  46. Immagino la bontà di questa acqua e del thè =)

    RispondiElimina
  47. non conoscevo questi te in brick. devo correre ai ripari e comparli, vista la calura :)

    RispondiElimina
  48. l'ho provato ieri, il loro the è davvero buono!

    RispondiElimina
  49. Sant'anna e' l'acqua che bevo gia' da mesi e posso dire come dice Carla ,mi piace :) il the ancora non l ho provato

    RispondiElimina
  50. mi interessa molto la linea del thé perché con questo caldo è davvero rinfrescante

    RispondiElimina
  51. un ottima acqua la uso da sempre!!

    RispondiElimina
  52. Come al solito preciso e dettagliato nelle recensioni...complimenti!
    Mara

    RispondiElimina
  53. anche noi beviamo acqua sant'anna ma nn ho mai provato il thè.....grazie per il suggerimento....lo comprero' presto!

    RispondiElimina
  54. e' un acqua buonissima e leggera e gli altri prodotti sono davvero unici; adatti a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  55. bevo sempre quest'acqua è molto leggera ed ha un gusto piacevole complimenti per il tuo post molto completo.

    RispondiElimina
  56. li abbiamo comprati ieri sono molto validi come prodotti

    RispondiElimina
  57. Acqua molto buona :) mai provati però i brikketti :D

    RispondiElimina
  58. beviamo sant'anna da una vita! è la ns acqua del cuore! gli altri prodotti nn li ho mai provati perchè a casa consumiamo solo thè deteinato...

    RispondiElimina
  59. ottima acqua e ottimo thè sant'anna....LO ADOROOO!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari