VILLAGGIO TURISTICO LOANO2VILLAGE, LOANO(SV)





VILLAGGIO TURISTICO LOANO2VILLAGE


Son tre anni che ho la fortuna di recarmi per un fine settimana in questo villaggio turistico,situato sulle colline di Loano,a due chilometri scarsi dal mare,in uno scenario che sembra estratto da un quadro naturalistico decisamente affascinante.
La struttura di cui vi parlo oggi è un 4 stelle,di notevoli dimensioni, offre sia la formula albergo che residence,è suddiviso in numerosi settori ad ognuno dei quali appartengono le palazzine con le stanze.
La struttura consente di soggiornare con le formule bed and breakfast,mezzapensione e pensione completa.
Il villaggio dispone di un grosso parcheggio esterno gratuito e di un parcheggio sotterraneo a pagamento.
Io ho soggiornato con la formula della pensione completa.

STRUTTURA

Nella reception,decisamente elegante,sempre presidiata da 3-4 operatrici,svolta la solita prassi coi documenti,la receptionista si occupa di stringerti al polso il braccialetto che contrassegna il cliente del villaggio turistico.
Nel caso in cui si abbiano parecchi bagagli è possibile utilizzare dei carrelli per trasportarli,siccome la struttura è abbastanza grande potrebbe essere non così agevole raggiungere la propria stanza con un carico eccessivo.
Appena usciti dalla reception si accede ad un viale in pietra che è la via principale di ingresso nel villaggio vero e proprio.
Subito sulla destra si accede alle piscine,tutte circondate da un prato curato su cui sono sistemate numerosissime sdraio ed ombrelloni,che ogni cliente può utilizzare gratuitamente per tutta la durata del soggiorno.Ad ornare questo prato da golf sono presenti delle aiuole coloratissime e degli elegantissimi alberi da palma.
Sono disponibili tre moderne piscine con un ampio solarium per il relax attrezzato con lettini ed ombrelloni, vasca idromassaggio per 10 persone, a disposizione gratuitamente. E' possibile frequentare una scuola di nuoto e corsi collettivi di Acqua Gym.
Da ottobre a maggio, è possibile usufruire piscina coperta e riscaldata con zona relax.
E' presente uno snack bar presso la piscina principale,il bar Bikini.
Opposto all'ingresso delle piscine si trova il parco giochi per far sfogare i più piccini.
Subito dopo muovendosi in direzioni degli appartamenti si ritrovano le sale da pranzo,denominate ristorante Rosmarino,ristorante Melograno e ristorante Luna Rossa.
Il ristorante Rosmarino è il salone dove vengono serviti il pranzo e la cena con una bella vista sulla piscina.
Il ristorante Melograno è la location dove viene servita la colazione mentre il ristorante Luna Rossa è utilizzato per matrimoni ed eventi.
Ma della cucina vi parlerò successivamente.
Proseguendo per il vialetto si accede sulla destra al bar che dispone di una grossa saletta con televisore,il bar Valentino.
Questo è il luogo dove la sera nel dopocena ci si ritrova a fare due chiacchere seduti al tavolo in compagnia di un ottimo drink.
Andando dritto invece il viale si suddivide in una serie di viali secondari che permettono ai clienti di raggiungere i vari distretti del villaggio turistico.
Ad ogni incrocio di vialetti si ritrovano pratiche segnalazioni con cartelli che permettono al cliente di non perdersi nella grossa struttura.
Le case sono alte 3 piani,di colori decisamente vivaci,con tutt'intorno le siepi molto curate,con alberi da palma.

STANZA

La stanza era decisamente grande,c'era il vano cucina chiuso col lucchetto appena entrati sulla sinistra,sulla destra c'era una scrivania e di fianco un grosso divano foderato di blu con un piccolo televisore disposto frontalmente.
Con porte a scomparsa si accedeva alla stanza da letto,con due bei lettoni incastrati nell'armadio,in cui era possibile sistemare comodamente la propria roba.
Sulla sinistra era presente il bagno,con design moderno ed estremamente pulito,con l'asciugacapelli sistemato di fianco al lavandino.
Sulla mensola erano presenti i prodotti per l'igiene offerti dal Loano 2 village,che ho potuto apprezzare decisamente perchè il bagno schiuma aveva una piacevole essenza all'arancia e la body lotion era al burro di Karitè.
Dalla stanza si poteva accedere ad un ampio balcone,da cui si godeva una vista sul villaggio notevole,su cui erano disponibili un tavolino,delle sedie e lo stendino per mettere ad asciugare i panni.
Oltre al televisore,le stanze sono dotate di aria condizionata,minifrigo,cassaforte,telefono sistemato sulla scrivania.
La pulizia delle stanze era impeccabile,già dalla mattina presto si vedevano le addette coi loro carrelli ricolmi di asciugamani,carta igienica e prodotti per l'igiene adoperarsi per fare i giri delle stanze.

SERVIZI

A disposizione dei clienti ci sono un campo di tennis,due campi di calcio a 5 in erba sintetica,un campo di bocce,ping pong e il paglione per il tiro con l'arco.
Ho notato che i campi di calcio a 5 erano un pò consumati dal massiccio utilizzo che ne viene fatto giornalmente.
Personalmente ho usufruito del campo di tennis,costituito da una superficie veloce rossa,non potevo mancare anche in questa occasione l'appuntamento con la racchetta visto l'amore che nutro verso la disciplina nobile del tennis.
Il villaggio permette il noleggio della attrezzatura per giocare nel caso ne foste sprovvisti.
Disponibile il wi-fi gratuito nelle aree comuni ovvero reception,bar e sale meeting.
Possibile noleggiare gratuitamente le biciclette previo esaurimento.
E' utilizzabile gratuitamente la navetta che porta al centro di Loano sia per l'andata che per il ritorno,servizio di cui non posso dare feedback in quanto ho sempre utilizzato l'auto per raggiungere il centro del paese e il mare.
La navetta è una sorta di elegante minibus in grado di ospitare almeno una ventina di clienti per volta.
E' possibile peraltro prenotare delle escursioni,visto che nelle vicinanze sono presenti diversi centri turistici di notevole interesse(vedi grotte di Toirano la cui visita consiglio vivamente).
L'animazione è organizzata in modo da occupare completamente le risorse energetiche di bambini e ragazzi e di allietare la sera con degli spettacoli i clienti di tutte le età.
Di fianco al campo di calcio a 5 più esterno è presente una casetta in cui i bambini vengono ospitati per le loro attività ludiche.
Vengono proposti anche corsi di tennis,ginnastica in acqua,aerobica e ballo.
Per finire se si vuole fare un salto al mare Loano 2 village ha stipulato delle convenzioni con alcune strutture balneari che permetteranno di ottenere forti sconti sul noleggio di ombrellone e sdraio in spiaggia.
Una piccola pecca è rappresentata dal fatto che la struttura non consente l'accesso agli aninali.

CUCINA

In tre anni di soggiorno posso affermare che l'aspetto della cucina è quello su cui più si distingue il Loano 2 village.
La sala della colazione e dei pasti sono sempre presidiati da personale disponibile,sorridente e competente.
All'ingresso si viene sempre salutati dagli animatori e dal responsabile della sala,che è pronto a risolvere qualsiasi problema possa verificarsi durante i momenti a tavola.
La colazione era sempre abbondante in tutto,sia per quanto riguarda il dolce che il salato.
Erano presenti a buffet pasticcini,croissant vuoti,ripieni di marmellata,cioccolato e crema,biscotti di diverso tipo,cereali,yoghurt di diversi gusti,focaccine morbidissime e appena sfornate,affettati,uova.
Tutto sempre fresco e di ottima qualità.
Erano disponibili gli erogatori automatici di caffè,cappuccino,cioccolata,tè nonchè erogatori di spremute di arancia,ananas ed ace,sempre perfettamente funzionanti.
La colazione dava già un'ìdea su quello che ci si sarebbe aspettati a pranzo e cena,ovvero il delirio culinario più totale.
I pranzi e le cene erano sempre a buffet,con insalate di tutti i tipi,affettati,uova,funghi,verdure ad ampio raggio cucinate in vari modi.
Erano sempre disponibili 3 primi e 3 secondi,per i quali occorreva recarsi presso le location presidiate da personale sempre disponibile.
La qualità delle pietanze era sempre eccellente,tutti alimenti freschi,ben cucinati e ben serviti.
La varietà di scelta alla fine soddisfaceva un pò tutti i palati.
Unico neo che si è verificato sono stati alcuni momenti di coda per attendere che venissero rimpiazzate le cibarie spazzolate dai clienti.
Nota assolutamente spettacolare erano i dessert,una manna per gli occhi e per il palato.
Veniva offerto un ventaglio di dolci ampissimo,3-4 tipologie di golosità a pasto,tutto organizzato in un tavolo a parte presidiato dalla cuoca che quei piatti li aveva preparati e che ti sapeva quindi consigliare al meglio su cosa optare.
I dolci erano davvero buoni,ho potuto apprezzare torte di ogni tipo e composizione,sempre di alta scuola pasticcera,con possibilità di scegliere sempre macedonie e frutta di diversa tipologia.
I golosi trovano ampio sfogo alla propria passione in questo soggiorno,senza contare le calorie con cui ci si ritrova a fare i conti al termine della vacanza.

CONSIDERAZIONI FINALI

La struttura merita un voto decisamente alto, per come si presenta ad un primo sguardo,con edifici moderni e puliti,per la splendida collocazione collinare, per come cura e segue con costanza suoi clienti con personale attento e simpatico e per come li vizia con una cucina di altissimo livello.
I costi non sono bassi,ma si è ripagati in termini di qualità e quantità tali da rimenere soddisfatti della spesa effettuata.
Il mare è discretamente pulito,le spiagge sabbiose e Loano la sera offre delle passeggiate decisamente rilassanti e romantiche.
Merita di esser visitato.
Voto 7

INFORMAZIONI

LOANO2VILLAGE IN LIGURIA
Riviera delle Palme - Via degli Alpini, 6 - Loano (SV)
Tel. +39 019.67911 -fax +39 019.671765
P.I. 00435020094
www.loano2village.it - info@loano2village.it

Opinione presente su altri siti.

Commenti

  1. Che bella struttura hai descritto! In questo periodo una bella vacanza per rilassarmi ci vorrebbe proprio

    RispondiElimina
  2. ciaooo, finalmente riesco a postare un commento! bellissimo il tuo blog, ci sono molti contenuti interessanti e prodotti di ottima qualità! mi unisco al tuo gruppo!

    RispondiElimina
  3. che bello...spettacolare vi faccio un pensierino per le prossime vacanze.... grazie x le info...

    RispondiElimina
  4. Bella recensione dettagliata e accurata, ne terrò presente per le vacanze, grazie!

    RispondiElimina
  5. Interessante se mai capitassi da quelle parti saprò dove andare

    RispondiElimina
  6. deve essere un bel posto, grazie x le info.

    RispondiElimina
  7. Come sempre una recensione dettagliata! I tuoi consigli sono sempre preziosi!

    RispondiElimina
  8. Io adoro Loano!!! Una descrizione e recensione eccellente, come sempre

    RispondiElimina
  9. interessante la tua recensione, lo terrò presente se vado da quelle parti

    RispondiElimina
  10. recensione molto interessante.....

    c'è un premio qui per te..http://steania.blogspot.it/2013/03/very-inspiring-blogger-award-2013.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari