RISTORANTE DA NOI DUE, CAGLIARI

Un fine marzo di due anni fa,e più recentemente questo dicembre,mi sono trovato a fare  trasferta a Cagliari nel fine settimana.Vi racconto più in dettaglio l'occasione di quel fantastico fine marzo, una giornata caldissima, esplosione di colori nella bella Cagliari spingevano a pensare già ad una ancora lontana estate.I colleghi sardi ci hanno portato in questo ristorante e ovviamente non potevamo che fidarci del loro consiglio,e ci siam trovati in 12 colleghi al tavolo,pronti a gustare alcune specialità sarde.
Il gentilissimo proprietario ci ha fatti accomodare e ci ha sempre seguito con cura e simpatia per tutta la durata del pasto.
Il tavolo era ben apparecchiato,erano presenti i cestini con pane e grissini.

MENU' E SENSAZIONI

Per il menù mi son affidato ai consigli dei colleghi del posto,optando per antipasti di terra e di mare,tanto per cominciare a stare leggeri.
Come vino abbiamo scelto un rosso del posto,senza infamia e senza lode.
C'erano delle cosette decisamente sfiziose, frittatine,olive,funghi gratinati,polipetti conditi ad insalata,insalatine di mare e tante altre bontà, con ingredienti che sembravano esser decisamente freschi e gustosi.
Come primo abbiamo optato per la fregola con le vongole e per gli spaghetti con l'astice, che peraltro abbiamo aspettato pochissimo,mentre spazzalavamo gli ultimi resti di antipasto.
I piatti si presentavano in modo impeccabile, ben impiattati,davano già l'impressione di esser freschi e saporiti ad un primo impatto visivo.
La fregola non l'avevo mai assaggiata in Sardegna, mi aspettavo quindi un prodotto fatto secondo i crismi della perfezione.
Appena ho assaggiato il primo boccone,una esplosione di sapori è avvenuta nel mio palato,ho avvertito un leggero retrogusto speziato mischiato al sapore delle vongole,una prelibatezza.
I colleghi sardi erano in attesa di un mio commento sull'assaggio ma la mia espressione li aveva già rincuorati e soddisfatti.
Il piatto mi ha letteralmente mandato in estasi,e mi aspettava ancora l'assaggio degli spaghetti con l'astice,sperando di poter proseguire a vivere sensazioni paradisiache.
E cosi è stato, l'astice era freschissimo,il sughetto era saporitissimo e la pasta era cotta al punto giusto, e siccome ne era avanzata un pò ho deciso di fare il bis,quanto mai opportuno.
Al termine della degustazione dei due piatti ero già pieno,ma spinto anche dal commensale sardo vicino a me, ho optato per l'assaggio della seadas,classico dolce sardo.
Dire che era ottima è riduttivo, il formaggio all'interno contrastava in modo divino con il miele e lo zucchero all'esterno, ricreando una alchimia di sapori da provare assolutamente.
Ho decisamente abbondato, non capitano spesso occasioni così ghiotte per viziarsi in una così speciale compagnia.
Terminato con l'immancabile caffè,abbiamo chiesto il conto e anche qui gradita sorpresa, un conto di 20 euro a testa per tutto quel ben di dio, una autentica occasione da ricordare in tutto e per tutto.
Nella seconda occasione questo inverno ho ordinato gli spaghetti con le arselle, gustosissimi, non prima di essermi concesso una varietà squisitissima di antipasti, di terra e di mare, preparati a regola d'arte dal sempre disponibile e simpatico proprietario.
Una gradita conferma insomma.
Il locale è vicino al centro di Cagliari, un pò difficoltoso trovare parcheggio, consiglio di cercarlo nelle viette limitrofe.
Consiglio assolutamente una visita in questo ristorante, un assaggio di delizie sarde a costo contenuto è un ottimo biglietto da visita, da non farsi sfuggire.


Contatti

Ristorante Da noi due
Corso vittorio emanuele, 335
09123 - Cagliari (CA) italiatel: 070.656901
Opinione pubblicata su altri siti.

Commenti

  1. mmmmm... le prelibatezze della mia terra!! Rocco, conosco bene Cagliari e mi manca!! questo ristorante non ce l'ho presente e 20 € a testa sono davvero allettanti visto quello che vi è stato proposto! Ottimo!

    RispondiElimina
  2. Divini sapori di Sardegna...ed a un ottimo prezzo, direi!

    RispondiElimina
  3. adoro la sardegna grazie per le info

    RispondiElimina
  4. Caspita avete pagato davvero poco per il bel banchetto descritto! Ho scoperto da poco la fregola, una vera prelibatezza

    RispondiElimina
  5. mai stata in Sardegna, se andrò da quelle parti ci farò un pensierino...molto interessante grazie

    RispondiElimina
  6. spero prima o poi di andare in sardegna e magari di assaggiare le specialità di questo ristorante.

    RispondiElimina
  7. Ecco in Sardegna una bella mangiata di prodotti locali la farei proprio!!!

    RispondiElimina
  8. h annotato il nome del ristorante cosi da andarci)! grazie:) bello proprio il tuo blog:)

    RispondiElimina
  9. se mi trovo da quelle parti farò un salto in questo bel ristorante..

    RispondiElimina
  10. ciao bellissimo blog, sono una nuova follower, sono sarda e vivo in provincia di cagliari, non ci sono sono mai stata in questo localino ma ti ringrazio per questo bellisismo post, ci andrò sicuramente con la mia famiglia... se ti và passa a trovare il mio blog, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  11. io vivo a Cagliari, conosco questo ristorante e condivido in pieno. grazie di essere passato ed avermi dato l'occasione di conoscere il tuo blog. a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari