Tuttovo e Biogelateria, un tuffo nei gusti sani e naturali






I condimenti e le salse rappresentano un importante step per dare successo ad un piatto, per renderlo più vivace, più saporito, esteticamente più accattivante.
E' fondamentale che la qualità sia elevata, sia per l'appagamento del nostro piacere sia per rispettare la nostra salute.
Occorre quindi ricercare prodotti che rispettino dei requisiti tali da renderli più naturali possibili e quindi genuini, non inficiando per questo la bontà ed il gusto.
La Tuttovo, una azienda situata a Rivoli, vicino Torino, ha percorso la strada della genuinità, dei sapori naturali, del rispetto degli animali e dell'ambiente, in parole povere si effigia dell'importante classificazione di azienda biologica.
Un vanto della produzione di questa azienda torinese è la linea Natura è piacere, costituita da salse italiane biologiche senza glutine, unica nel suo genere, che rispecchia l'enorme patrimonio gastronomico del bel paese.
L'orientamento verso il biologico trae origini dal fatto che il titolare è celiaco, quindi impossibilitato ad inserire nella sua alimentazione cibi contenenti glutine.
Per affrontare più serenamente e anche con piacere la vita di tutti i giorni, la linea produttiva si avvale di controlli rigorosi sulle materie prime utilizzate, che certificano con totale garanzia il prodotto finale.
La Tuttovo è giovane ma ha già conseguito alcuni importanti riconoscimenti e certificazioni che la rendono una delle società leader del settore.
Cosa ci porta in tavola questa azienda?


Ora vi mostro alcuni esempi straordinari dei prodotti che la Tuttovo ha il piacere di presentare ai consumatori, anche quelli più esigenti.
Bagna Cauda

Nella versione "natura è piacere" la cremosa voluttà della bagna cauda è leggera e digeribile: puro piacere!

La Bagna Cauda “natura è piacere” è preparata con materie prime di altissima qualità e con un esclusivo processo produttivo, che la rende leggera e perfettamente digeribile, anche a chi è intollerante all’aglio.
Questa preparazione straordinaria è stata messo a punto con la preziosa consulenza di un famossimo chef piemontese: Renato Dominici.
Non si puzza d’aglio e non rinviene!!
Fantastica.. da provare!

Ketchup classico 230

Il condimento più popolare al mondo diventa una delizia per gourmet ed intenditori!

E’ un ketchup denso dal ricco bouquet di spezie.
Prodotto esclusivamente con il miglior pomodoro italiano ed una ricca miscela di spezie, ha una lenta e prolungata cottura a temperatura dolce (12 ore, come si faceva un tempo!) che conserva inalterati il sapore e le caratteristiche nobili delle pregiate materie prime.  


Zabaione al Moscato

Dalla tradizione albese la versione più fine e delicata

Questa variante di zabaione “natura è piacere” è caratterizzata da un ottimo moscato piemontese DOC, profumato, aromatico e dolce.



 Ora vi mostro alcuni dei prodotti che ho personalmente ritirato in azienda, abitando non distante dal centro produttivo e se avrete ancora un pò di pazienza, vi presenterò una ulteriore sorpresa.




Lo zabaione al caffè per un goloso come me è stata una piacevole rivelazione, si fa consumare anche da sola con delle goduriose cucchiaiate ma in abbinamento con i dolci manifesta tutto il suo potenziale.
Si percepiscono delle note alcoliche, che io ho gradito particolarmente.
Ho utilizzato lo zabaione per farcire delle fette di torta al limone, con risultato strepitoso.
L'abbinamento con un dolce secco è perfetta perchè con la sua freschezza crea un giusto mix in bocca.


Siccome adoro la senape, sono stato entusiasta di provare la vinaigrette con mostarda alla senape, perfetta per condire insalta e ortaggi cotti.
Io l'ho utilizzata per condire delle melanzane al sugo, un abbinamento che mi è piaciuto e che sicuramente riproverò, una punta di sapore agre ha reso il piatto più ricco di gusto.
Sicuramente per gli amanti dei gusti decisi, importanti.


Veniamo invece ad una salsa speciale, che mi ha molto colpito.
 Ho scoperto che la salsa andalusa contiene i peperoni rossi,  che donano il loro fantastico sapore alla soluzione cremosa e io da buon amante della cucina piccante non ho potuto che goderne la sua bontà.
Il mix si completa con maionese e ketchup, che conferisce un colore ambrato alla salsa.
Perfetta in abbinamento con uova sode e carni grigliate.




E veniamo alla sorpresa che vi avevo accennato in precedenza.
Gli sforzi sui prodotti biologici hanno sconfinato le salse ed i condimenti, per atterrare su un genere di prodotti che a tutti noi entusiasmano, i  gelati.
Di fianco all'azienda, proprio in senso fisico, è stata creata la Biogelateria, che offre  un gustosissimo prodotto biologico e senza glutine, privo di latte in polvere, in un ambiente molto carino e simpatico.
Caratteristica dei gelati è l'esser preparati con uova e latte provenienti da allevamenti vicini, quindi Km0, un fattore importante per la freschezza del prodotto e lo sviluppo dell'economia locale.
Ho avuto modo di entrarci, apprezzarne l'ordine, la pulizia, i gusti presenti, la professionalità dell'addetta.
E' possibile provare le creme, i frappè, i sorbetti, le cioccolate, i barattoli e le coppette.
Vi mostro alcune foto che vi danno l'idea dell'ambiente che troverete se deciderete di gustare il gelato della Biogelateria.









Ho avuto modo di provare 4 differenti prodotti nelle coppettine.


Questo gusto mi è piaciuto molto, il gusto della mandorla si è percepito in modo naturale e genuino, se amate questo frutto secco non potete non provare questa bontà.

Un vero concentrato di cioccolato per il sorbetto extranoir biologico, non pesante ma che scivola via dolcemente in bocca.
Per gli appassionati dell'estremo dolce.

Un gusto fresco e piacevole il sorbetto al mirtillo, un concentrato di puro frutto dentro la coppetta che esplode in bocca, lasciando un senso di freschezza notevole.


Ecco il prodotto che mi è piaciuto di più in assoluto di questa piccola degustazione, la crema reale biologica.
Una crema  buonissima sormontata da scorzette d'arancia candite, un mix intenso e piacevole, per gli amanti degli abbinamenti particolari.
 E' sicuro che tornerò a trovare la Biogelateria, con la consapevolezza di mangiare un prodotto fresco, sano, gustoso e anche ricercato, come lo testimoniano alcuni gusti speciali.
Altra iniziativa della Biogelateria è la consegna a domicilio del gelato, che nel pieno rispetto dell'ambiente, avviene in bicicletta.
Per accedere al servizio basta visitare questa pagina.
Un chiaro ulteriore segnale che l'azienda rivolge ai suoi consumatori.


Penso che da questo post sia emerso come la Tuttovo sia una azienda che lavora bene nella direzione dell'esigenze dei clienti, rispettando l'ambiente e gli animali.
Un modello da seguire sicuramente.

Non mi resta che invitarvi a provare i suoi prodotti e se vi trovate a Torino andate a visitare la Biogelateria che vi aspetta con sempre nuovi gusti naturali.

Contatti

 TUTTOVO srl
Via Stura 24
10098 Rivoli (TO) - Italy
 info@tuttovo.com
 http://www.tuttovo.com

BIOGELATERIA
VIA STURA 20
10098 RIVOLI (TO) – ITALY
TEL +39 011.9575805
FAX +39 011.9591425
E-MAIL INFO@BIOGELATERIA.IT

http://www.biogelateria.it
Pagina Facebook

Commenti

  1. I prodotti dell' azienda TUTTOVO sono ottimi sia le salse
    Natura e' Piacere , che i gelati della Biogelateria che ho avuto il piacere di assaggiare .

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare molto dei prodotti Tuttovo, ma la Biogelateria per me è una vera novità. Chissà che delizia quel sorbetto al mirtillo! Peccato essere così distante, in questo periodo un gelato bello e buono non si rifiuta mai.

    RispondiElimina
  3. fortunato tu che vivi a torino e puoi usufruire della biogelateria!!!!! dev'essere davvero eccezionale il gelato visto che conosco gli altri prodotti e sono ottimi!

    RispondiElimina
  4. io adoro le salse e devo dire..che queste presentate sono davvero molto invitanti.

    RispondiElimina
  5. Bellissima la Biogelateria, quanto vorrei che se ne trovassero in zona!! Rocco, tu sei fortunato ad averne una non distante! Quello zabaione al caffè mi intriga assai.. come anche il tuo dolce.. se ne è avanzato un pezzetto, prendo il primo volo!

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti li uso anche io bellissima anche la tue esperienza nell'azienda avrei mangiato volentieri uno di quei deliziosi gelati :)

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti,adoro la maionese di soia di questa marca!

    RispondiElimina
  8. OTTIMI QUESTI PRODOTTI BIOLOGICI, ADATTI A SODDISFARE OGNI ESIGENZA!

    RispondiElimina
  9. le loro salse sono davvero uniche ma credo che i loro gelati siano divini

    RispondiElimina
  10. Adoro i loro prodotti,ho avuto modo di provarli..mi sono innamorata della vinaigrette e la salsa indiana al curry.I gelati immagino che siano strepitosi e che bella anche la confezione .

    RispondiElimina
  11. Amo e apprezzo molto i loro prodotti in ogni preparazione quotidiana in cucina, alcuni che hai presentato li conosco, altre da scoprire, grazie

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. mmmhhh che buoni davvero dei prodotti ottimi io uso la loro maionese è davvero molto buona ciaooo rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  14. Buonissime queste salse e lo stesso per il gelato...che in questo periodo è il massimo

    RispondiElimina
  15. Conosco questa marca e penso che produca degli ottimi prodotti. Penso che il gelato sia buonissimo lo proverei volentieri. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, già dalla recensione si può capire la bontà di questi prodotti.

    RispondiElimina
  16. Che bei prodotti dalle salse al gelato, che mi piacerebbe provare, grazie per la segnalazione e peccato non possa andarci alla gelateria ne farei una scorpacciata :D

    RispondiElimina
  17. ho provato personalmente l'ottima qualita' di questi prodotti..posso solo immaginare la bonta' del bio gelato.peccato abitare cosi' distante.che bravo sei stato a poter vedere dal vivo tutto vcio'

    RispondiElimina
  18. ottimi prodotti,sia le salse che il gelato...beato te,che invidia ;)

    RispondiElimina
  19. che fortuna hai avuto poter assaggiare questi gelati, io gelato biologico sicuramente é qualcosa che manca alle mie esperienze culinarie

    RispondiElimina
  20. Non ho dubbi sulla bontà dei prodotti Tuttovo, ma ti invidio per aver avuto l'opportunità di entrare nella loro biogelateria, ah se solo fossi più vicina!!!

    RispondiElimina
  21. mamma, che golosità...io voto per il sorbetto al mirtillo (ci abitassi io là vicino, non esco più dalla gelateria)

    RispondiElimina
  22. interessante...e soprattutto chissa' che buono

    RispondiElimina
  23. rocco mi presenti, ogni volta,prodotti fantastici e golosi. Vorrei tanto provare lo Zabajone.

    RispondiElimina
  24. come ti invidio..con questo caldo avrei gustato volentieri anche io la crema reale! in quanto alle salse ho provato anche io sia la vinaigrette che la salsa andalusa e sono strabuone!

    RispondiElimina
  25. Che spettacolo quei gelati, se poi penso che sono anche estremamente sani e ben fatti allora la voglia di andarne a prendere uno aumenta a dismisura!!! lE SALSE LE HO PROVATE E SONO DIVINE!!

    RispondiElimina
  26. che buono che deve essere il gelato bio, i prodotti di questo brand sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
  27. i prodotti TUTTOVO sono davvero ottimi, a me piace tantissimo la senape e mi piace l'abbinamento con le melanzane per non parlare poi del tuo dolce che deve essere proprio squisito!!! e poi la biogelateria è fantastcia, peccato che io abiti a Roma, perchè un buon gelato me lo magerei molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  28. Io adoro la salsa andalusa!! è buonissima! I prodotti natura è piacere sono eccezionali, poi l'idea del bio gelato è fantastica!

    RispondiElimina
  29. Lo zabaione al caffè vorrei proprio provarlo. Non ho mai assaggiato nulla del genere ma adoro il caffè... sicuramente mi piacerà

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo per niente questi prodotti e non sapevo neanche esistesse il gelato bio. Che bella trovata!! :)

    RispondiElimina
  31. non conoscqvo questi prodotti sono davvero invitanti!

    RispondiElimina
  32. ma che bonta' e poi sono prodotti naturali, io li preferisco sempre e comunque!

    RispondiElimina
  33. Questi prodotti mi giungono nuovi. Il fatto che siano genuini e bio è il primo punto a favore, il secondo è che sono nostrani e il terzo è la varietà nella proposta.. le biogelaterie spero si espandano presto un po' ovunque. anche io sono goloso, non ti nego l'invidia!

    RispondiElimina
  34. Finalmente dei prodotti biologici alla portata di tutti, peccato non poterli assaggiare subito...mettono una voglia !!!!

    RispondiElimina
  35. In famiglia adoriamo le salse! Proverò sicuramente TUTTOVO! Un brand che non conoscevo! Quanto ai gelati li adoro!

    RispondiElimina
  36. conosco i prodotti tuttovo, sono davvero ottimi e poi ci sono tantissimi gusti da provare, peccato che non ho una biogelateria dalle mie parti

    RispondiElimina
  37. li ho provati anch'io i prodotti Natura è piacere e ne sono entusiasta!il gelato sarà una delizia e mi piace l'idea della consegna in bicicletta!

    RispondiElimina
  38. sono curiosa di assaggiare lo zabajone

    RispondiElimina
  39. ho avuto modo di provare questi prodotti e sono piaciuti a tutti in famiglia, salse che in questo periodo sto adoperando sulla carne grigliata

    RispondiElimina
  40. sono dei prodotti veramente buoni, la salsa andalusa mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  41. Conosco ed utilizzo i prodotti di Natura è piacere e sono tutti ottimi, sia i salati e sia i dolci, e tu hai realizzato dei piatti sfiziosi, complienti! Non conosco, invece, ancora, la bio gelateria dovrò provarla!

    RispondiElimina
  42. Ottimi prodotti li utilizzo spesso!

    RispondiElimina
  43. trovo questi prodotti buoni e utilissimi in cucina non solo per quando si va di fretta ma anche per creare qualcosa di particolare.

    RispondiElimina
  44. Questa azienda produce delle salse molto particolari e con ingredienti di alta qualità.. Da apprezzare anche il fatto che sono senza glutine. Peccato non poter assaggiare i gelato della Biogelateria, hanno un aspetto invitante

    RispondiElimina
  45. sono ottimi questi prodotti, li utilizzo anche io.

    RispondiElimina
  46. Conosco questi prodotti, sono buoni davvero! Il dessert zabajone al moscato d'Asti poi...è una vera delizia. Purtroppoo non posso frequentare la biogelateria perchè dalle mie parti non ve ne sono.

    RispondiElimina
  47. magari questa iniziativa della biogelateria ci fosse anche qui

    RispondiElimina
  48. La gelateria è uno spettacolo, sembra d'essere nel paese dei balocchi..
    non conoscevo i prodotti Tuttovo, ma lo zabaione al caffè è irresistibile per chiunque...grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  49. chissà che bontà, grazie per il post :)

    RispondiElimina
  50. Non conosco i prodotti che hai recensito ma devo dire che invogliano al sol vederli in foto...sono un amante di salse maionese e non meno gelato..grazie per le info

    RispondiElimina
  51. Davvero interessanti questi prodotti bio..non sapevo facessero anche il gelato.

    RispondiElimina
  52. conosco i prodotti Natura è Piacere e il mio preferito è la Salsa Mexicana. Peccato non vivere da quelle parti, mi sarebbe piaciuto assaggiare anche il gelato...

    RispondiElimina
  53. Ho avuto modo di assaggiare alcuni loro prodotti come la vinaigrette che mi ricorda molto quella che mi preparava la mia mamma. Peccato che la biogelateria sia solo a Torino, perché purtroppo da Modena non posso andarci. Chissà magari se ho l'occasione mi fermerò ad assaggiare il gelato crema reale che mi ispira molto.

    RispondiElimina
  54. Adoro le salse,ma la vista dei gelati mi ha completamente mandato in estasi,con questo caldo sarebbero l'ideale...grazie delle info su questi prodotti!

    RispondiElimina
  55. wow i gelati bio provati di persona e in modo ravvicinato bravo rocco...immagino la bontà e la freschezza del prodotto

    RispondiElimina
  56. conosco natura è piacere, e sono davvero ottimi prodotti...quelli gelateria non li ho mai provati, m ail tuo post mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  57. Questo brand non lo conoscevo ancora, grazie delle informazioni, sembrano prodotti molto interessanti

    RispondiElimina
  58. ho avuto il piacere anch'io di provare i loro prodotti e devo dire che sono buonissimi,peccato che non abbia potuto provare il gelato :-( ma sono sicura che siano buonissimi^_^

    RispondiElimina
  59. che delizia questi gelati biologici, mi piacerebbe provare quello alla crema reale!
    ottima presentazione

    RispondiElimina
  60. Ciao, ho dato un occhiata al sito, trovo questi prodotti molto curiosi nei gusti e nelle varianti, il gelato biologico sembra molto buono e marita di essere provato....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari