Caffè Mauceri, caffè fatto con tradizione e passione



Oggi parliamo di caffè, un argomento a me molto caro, essendone un profondo estimatore e curioso ricercatore di sue miscele sempre nuove, intense, profumose e deliziose.
L'azienda di cui vi parlo oggi mi ha colpito per lo slogan presente nel suo sito ufficiale che ne denota l'impegno e la professionalità.

 

Industria Italiana Caffè opera nel settore Caffè da 40 anni. Si occupa di Lavorazione Conto Terzi e produzione in proprio con il marchio Caffè Mauceri.
Passione, mantenimento delle tradizioni con un occhio di riguardo verso tecnologia e progresso, professionalità, hanno permesso all'azienda di ottenere importanti risultati nel settore, guadagnandosi la fiducia dei clienti.
Tutto il ciclo produttivo avviene all'interno dello stabilimento, con possibilità di scrupoloso  controllo  di tutte le fasi che lo contraddistinguono.

 Quali sono le tipologie di prodotti?

                                
  
 Caffè in grani


              Click   Click      Click     Click

                                Click         Click     Click 

Un ricco ventaglio di soluzioni per soddisfare le esigenze più disparate di tutti i consumatori, miscele intense, dolci, aromatizzate, ad ognuno il proprio ideale caffè.

http://www.industriaitalianacaffe.it/prodotti_linea.asp?sezione_e=cialde&lingua=ita&sezione=cialde 

              Click        Click        Click       Click 

Le cialde sono prodotte in atmosfera protettiva con miscele rigorosamente selezionate, a basso impatto ambientale perchè costituite da carta filtro derivante da fibre vegetali facilmente biodegradibili e sono compatibili con tutte le macchine per il caffè espresso.

http://www.industriaitalianacaffe.it/prodotti_linea.asp?sezione_e=capsule&lingua=ita&sezione=capsule 

               Click    Click        Click       Click
La capsule contengono miscele di alta qualità che possono essere godute totalmente grazie al fatto che riescono a sopportare una pressione d'erogazione maggiore permettendo la massima estrazione del caffè.

Ora vi mostro i prodotti dell'azienda che ho potuto provare.


Miscela Espresso 250 grammi

Ho provato con la mia moka super navigata questa miscela espresso, ho percepito una certa aromaticità, che ho gradito molto, una giusta intensità adatta a coloro che intendono bere un caffè non troppo deciso e neanche troppo leggero, ideale per piacevoli relax da soli ed in compagnia.


La cialda  Elite è composta al 100% da miscela arabica, ha un gusto decisamente dolce, un aroma delicato ed avvolgente, molto buono anche se non non amo particolarmente sul caffè le note dolci.



La cialda GranBar è composto all'80% da arabica e al 20% da robusta, ha un aroma di mandorla, equilibrato e armonioso, un caffè che offre un godurioso relax.


La cialda Superior è composta all'80% da robusta e al 20% da arabica, un caffè corposo, molto intenso, offre un retrogusto cioccolatoso, con percezioni di pan tostato e nocciola, un caffè per palati fini.


La cialda Decaffeinato contiene una miscela composta al 50% di arabica e 50 % di robusta, per coloro che desiderano un caffè leggero ma comunque piacevole.

Son contento di aver scoperto Caffè Mauceri, il loro è un caffè di qualità, rigorosamente selezionato, che coloro che lo consumano frequentemente devono assolutamente provare, per assaporarne i vari gusti ed aromi e scoprire nuove ed intense emozioni.
Alla prossima tazzina di caffè con Caffè Mauceri.


Commenti

  1. il caffè Mauceri deve essere ottimo, vado a visitare il sito, le cialde le uso tantissimo, vedo che quest'azienda ne ha di diverse miscele , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  2. Per chi ama il caffè come noi scoprire nuove ed avvolgenti miscele è sempre un piacere, non conoscendo ancora il Caffè Mauceri mi affido al tuo giudizio ma ti saprò dire la mia opinione appena lo avrò acquistato e gustato :)

    RispondiElimina
  3. un caffe' che ha molte qualita',per la lunga tradizione dell'azienda.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato il caffè Mauceri, ma dalla tua tazzina sembra buonissimo

    RispondiElimina
  5. Adoro il caffè, anche se questo marchio non lo conoscevo.
    Complimenti per il blog! Mi sono unita con piacere ai tuoi follower.
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
  6. io adoro il caffè ne son proprio dipendente e la tua recensione la trovo veramente ottima e dettagliata, molto interessante!

    RispondiElimina
  7. Non conosco questa marca ma da come la descrivi sembra molto buona, mi piace molto il caffe' ne bevo tantissimo grazie per la tua recensione !!!

    RispondiElimina
  8. Io amo il caffè e non so se si può dire dipendenza da caffeina, ma ho il rituale di tre caffè al giorno ed è un'abitudine cui non rinuncio. Caffè Mauceri non lo conosco ma sono sempre ben propensa ad scoprirne di nuovi.

    RispondiElimina
  9. Questo marchio non lo conosco,grazie dell'informazione,Vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  10. concordo in pieno, senza qualità un prodotto non può avere successo, questo caffè invece sicuramente ce l'ha, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Sono una patita del caffè, questo però mi mancava, grazie per le preziose informazioni!

    RispondiElimina
  12. Mai provato il caffe Mauceri ma sembra ottimo e da provare

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa marca di caffè, ma a casa mia siamo deo caffeinomani, devo provare anche questo , vado a vedere sul loro sito, grazie per le info

    RispondiElimina
  14. Non l'ho mai provato di questa marca, ma alune cialde mi attirano...

    RispondiElimina
  15. io sono molto amante del caffè ed è bellissimo poter scoprire nuovi marchi e nuove miscele, grazie per aver presentato questo caffè che io non conoscevo e l'hai fatto così bene che mi hai messo proprio la voglia di andare sul sit a curiosare

    RispondiElimina
  16. mi ci vorrebbe proprio in questo minuto un buon caffè come quello che hai appena descritto!!!! sono certa che mi tirerebbe sù!!!

    RispondiElimina
  17. io non sono amante del caffè,ma per i dolci lo trovo indispensabile...ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  18. Concordo con te un prodotto per aver avere successo deve essere di altisima qualità , sono certache questo caffè ha questo requisito, mi hai conquistato con la tua recensione .Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  19. Il caffe' e' un prodotto che per essere buono dev'essere di buona qualita' altrimenti io personalmente preferisco non berlo. Non conosco questa marca ma dalla tua recensione si direbbe buono. Io acquisto di solito il caffe' in grani e vedo che si trova di diversi tipi. Sicuramente un caffe' da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
  20. anche per me questo caffè è una novità, non ne avevo mai sentito parlare...ma spesso le aziende meno commerciali hanno i prodotti migliori! vado a visitare il sito per vedere dove si vende!

    RispondiElimina
  21. Non ho mai provato questo caffè,sono molto curiosa di sentire il suo gusto,sono certa che è un ottimo caffè...è la mia bevanda preferità e sono sempre alla ricerca di nuovi aromi,quindi ti ringrazio per la segnalazione !

    RispondiElimina
  22. una vasta di gamma di prodotti, mi piacerebbe provarlo considerando che io sono molto esigente e questa marca mi sembra di ottima qualità. Vado a curiosare sul sito.

    RispondiElimina
  23. sarei curiosa di sapere per quali altre aziende produce il caffè....magari marchi piu' noti!!!! ti leggo spesso e mi piacciono molto i tuoi articoli sempre schietti e sinceri.....mi piacerebbe provare queste cialde....vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  24. Impossibile fare a meno di una tazza di caffè, preferisco le cialde perchè sono comodissime con la giusta dose di caffè. Proverò a cercare le confezioni di questa azienda quando andrò a fare la spesa, sono proprio curiosa di provarlo!!!

    RispondiElimina
  25. Anch'io amo il caffè soprattutto se è buono. Questo caffè ha tutta l'aria di esserlo, vado ad informarmi meglio sul sito

    RispondiElimina
  26. mi piace la schiumetta della tua tazzina..non lo conoscevo ma deve essere molto buono

    RispondiElimina
  27. Ho sentito parlare molto bene di questo caffè, soprattutto da mia sorella e da mia suocera, che da un periodo a questa parte bevono solo questo!

    RispondiElimina
  28. sono un'amante del caffè e mi piace assaggiarne di nuovi..da provare

    RispondiElimina
  29. Mi piace il fatto che ci sono tante varianti :D quello tostato alla nocciola mi ispira anche se non sono amante del caffé :D

    RispondiElimina
  30. a casa amiamo il caffè dal gusto deciso, come l'espresso del bar, ed è per questo che usiamo sempre caffè in cialde, vado sul sito che hai indicato a cercare la miscela adatta a noi

    RispondiElimina
  31. adoro poter scegliere che tipologia di caffè sorseggiare la mattina. Quasi il profumo di quello preparato da te... arriva fin qui

    RispondiElimina
  32. Bella la cremina del tuo caffè, Mauceri è un marchio che non conoscevo ma sembra eccellente, un decaffeinato per me? :-)

    RispondiElimina
  33. adoro bere il caffè e durante la giornata ne bevo un bel pò quindi il tuo post mi è utilissimo per scoprire nuove miscele. grazie mille

    RispondiElimina
  34. Una segnalazione interessante,lamia mamma adora il caffè e ama scoprire nuove tostature, penso proprio che gli farò una bella sorpresa, grazie Rocco.

    RispondiElimina
  35. Mmm .. novita novita .. per me che adoro il caffe!! Non ho provato questo brand.. ci faro un pensierino quanto prima!

    RispondiElimina
  36. Il caffè per me è un rito!! Nero e fumante, preferibilmente senza zucchero :-) Acquisto molto caffè ma Mauceri mi è nuovo, vedo che propone diverse miscele e le proverei con piacere.

    RispondiElimina
  37. Mh io adoro il caffè,mio marito dice che ne bevo troppo ha,ma non resisto alla tentazione!Questo marchio ancora non l'ho provato ,ma rimedierò!

    RispondiElimina
  38. non conosco questo caffè ma se me lo raccomandi tu mi fido e lo provo, Susy

    RispondiElimina
  39. Dopo pranzo ci vuole proprio un caffè come questo ;)

    RispondiElimina
  40. non ho mai provato questo caffè, e non l'ho mai visto nei miei supermercati di fiducia, darò uno sguardo al sito per vedere se c'è qualche rivenditore nella mia zona!

    RispondiElimina
  41. Mi piace molto il caffe' e ne ho provati di molte marche ma questa non la conoscevo proprio!! Sarei curiosa di sentire anche questa miscela!! Grazie mille per le tue info ;)!!! Ciaooo

    RispondiElimina
  42. chissà che delizia la cialda Granbar, dev'essere proprio un caffè gustoso, ottimo per iniziare la giornata!

    RispondiElimina
  43. Si vede che sei uno che il caffè lo ama e sa scegliere miscele di qualità. Mauceri sembra ottimo e propone cialde di selezioni differenti, per ogni gusto. Da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  44. un caffè speciale per un gusto speciale, si vede che è di ottima qualità io ne bevo sempre devo provare questo che mi manca nella lista!!

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  45. per me il caffè è un culto e scoprire nuovi brand che facciano allargare le mie esperienze gustative mi fa sempre piacere. Io prendo il 100% arabica, grazie :-)

    RispondiElimina
  46. che dire... la tua tazzina con quel delizioso caffè lascia poco all'immaginazione, grazie per avermi fatto conoscere l'industria italiana caffè e le cialde caffè mauceri

    RispondiElimina
  47. mmm che bontà questo caffè!!! Ha un ottimo aspetto...

    RispondiElimina
  48. Io voto per la Superior che mi pare avere tutte le caratteristiche per essere il mio caffè del cuore...un po' di robusta perfeziona l'arabica secondo me!

    RispondiElimina
  49. A me il caffè nn piace, il mio compagno vorrebbe assaggiarlo

    RispondiElimina
  50. adoriamo il caffè in casa e ne proviamo sempre gusti nuovi... seguirò anche il tuo consiglio e lo proveremo...

    RispondiElimina
  51. prendo il caffè al bar ogni giorno per iniziare la giornata con il piede giusto..a lavoro il caffè è pessimo e non vedo l'ora la sera di preparare una bella moka che mi ripaghi delle fatiche quotidiane e questo brand mi sembra idealissimo da come ne parli!!

    RispondiElimina
  52. Ho conosciuto questo marchio di caffè grazie a voi blogger prima non l'avevo mai visto; devo dirti la verità come amante del caffè ero proprio curiosa di provarlo, magari verrò a bere una tazzina da te!

    RispondiElimina
  53. ne ho sentito parlare benissimo e lo voglio provare anche io. Vado subito ad approfondire.

    RispondiElimina
  54. Non conoscevo questa marca di caffè ma da come ne parli sembra davvero buono. Anche la foto da conferma. Cercherò caffè mauceri :)

    RispondiElimina
  55. sono molto curiosa di provare queste miscele...un caffè poco conosciuto ma sicuramente molto buono

    RispondiElimina
  56. vado a dare un'occhiata al sito sono curiosa di scoprire qualcosa in più

    RispondiElimina
  57. A vederlo nella tazzina sembra che il caffè Mauceri sia proprio ottimo, chissà se rende anche nella preparazione di dolci al caffè, che tanto amo

    RispondiElimina
  58. non conoscevo questa azienda, per me nuovo marchio! deve esser davvero un ottimo e gustoso caffè da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  59. Per una patita del caffè come sono io, scoprire un nuovo marchio di caffè buono è un'ottima cosa. Ho visto che propongono anche caffè in cialde oltre che sfuso, che è di gran lunga quello che preferisco perchè posso decidere io come caricarlo.

    RispondiElimina
  60. un caffe da provare e da gustare sembra davvero di gran gusto

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  61. Una segnalazione decisamente interessante per me che adoro il caffè e amo gustarlo in diverse ore della giornata, non conoscevo quest'Azienda,corro a visitare il sito perchè mi piacerebbe provarlo,grazie.

    RispondiElimina
  62. E' la prima volta che sento parlare di questa azienda... Il caffè mi piace e lo bevo spesso, quindi cercherò anche questa marca e la proverò. Grazie.

    RispondiElimina
  63. sarei interessata alle capsule, il fatto che possano essere compatibili con tutte le macchine ed è anche un buon caffè è molto importante, grazie.

    RispondiElimina
  64. Il caffè italiano ce lo invidiano in tutto il mondo. Io personalmente non lo bevo,ma a casa non manca mai per gli amici.Questo sembra essere un ottimoprodotto

    RispondiElimina
  65. Mi pare di sentire già l'odore del caffè!!!!!! Non conoscevo questi prodotti ma sono molto interessanti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari