Ristorante Osteria degli Artisti a Torino con Poinx
Vi parlo oggi della mia seconda esperienza con Poinx avuta presso l'Osteria degli Artisti situata a Torino, vicino al centro, posizione ideale per una successiva passeggiata digestiva.
Ho voluto replicare l'esperienza con Poinx visto il successo della cena precedente.
Ho voluto replicare l'esperienza con Poinx visto il successo della cena precedente.
Il coupon prevedeva una cena con menù vegetariano per due persone per una cifra di 24 euro, l'offerta è apparsa subito interessante per la composizione dei vari piatti e per il costo.
Il menù era così composto:
Bis di Antipasti: Patata al cartoccio con formaggio fuso e Crotin di formaggio;
Primo a scelta tra: Pasta con crema di zucchine e Pasta con crema delicata al pomodoro;
Secondo a scelta tra: Flan di verdure con salsa parmigiana e Nido di spinaci con uova morbide; Dolce della casa; Bevanda a scelta tra: Calice di vino, Birra piccola, Bibita piccola, Acqua; Coperto
L'idea di una cena vegetariana mi ha colpito subito, non avendo mai avuto modo di provarne una, un modo per vivere una esperienza diversa dal solito, abbandonando la tanto amata carne per una serata.
Dopo aver dato una rapida sbirciata su Tripadvisor per avere un minimo feedback sul ristorante, ho effettuato l'acquisto rapido sul sito ufficiale, confermato dalle due mail che arrivano immediatamente dopo.
Ho prenotato telefonicamente al numero indicato sul coupon per il primo sabato disponibile.
Arrivati puntuali all'orario di prenotazione, veniamo accolti dal cuoco che ci fa accomodare al nostro tavolo dopo aver ritirato la stampa del coupon.
Il locale non è molto grande, si evidenza un netto contrasto di stile moderno e antico, con la presenza di elementi architettonici e di arredo che si amalgano con una parte di soffitto in mattoni rossi che si sviluppa ad arco.
Carini i quadri appesi sui muri bianchi, che confermavano il perchè del nome del locale.
Una volta sistemati è arrivata la responsabile che ci ha chiesto quali primi, secondi e bevande desiderassimo.
Per poter valutare con maggiore completezza abbiamo optato per ordinare un primo e un secondo differente dall'altro.
Ci è stato comunicato che uno dei due primi a scelta era stato sostituito da penne con asparagi.
Da bere mi è stato portato un calice di ottimo barbera della casa.
Poco dopo sono arrivati gli antipasti, che hanno necessitato un piccolo raffreddamento vista la loro temperatura piuttosto elevata.
Patata al cartoccio con formaggio fuso e Crotin di formaggio
La Patata al cartoccio con formaggio fuso e il Crotin di formaggio erano deliziosi e gustosi, un piatto dalla realizzazione relativamente semplice ma che mi ha soddisfatto per la bontà del formaggio utilizzato.
Dopo una piccola attesa sono arrivati i primi.
Penne con crema di pomodoro
Penne con asparagi
Deliziose le penne con crema di pomodoro, condimento realizzato con prodotti sicuramente freschi visto che nel palato si evidenziava nitidamente la sua bontà.
Primi semplici ma realizzati con cura e attenzione, utilizzando materie prime di qualità.
Molto buona la crema che accompagnava le penne con gli asparagi.
La responsabile era sempre cortese ed attenta, ogni volta che passava a ritirare i piatti ci chiedeva se andasse tutto bene.
Dopo una breve attesa sono arrivati i secondi, ero curioso di vedere come avrebbero impiattato il nido di spinaci con le uova morbide.
Nido di spinaci con uova morbide
Flan di verdure con salsa parmigiana
Gli impiattamenti dei secondi mi hanno subito colpito, decisamente curati e ben presentati.
Molto gustoso sia il flan di verdure che il nido di spinaci, ricette che io e la mia amica abbiamo gradito molto.
Decisamente soddisfatti arriva la scelta del dessert, la responsabile ci indica alcune possibilità tra cui il tortino con nocciole delle Langhe e il soufflè di cioccolato, optiamo per queste due soluzioni.
Tortino con nocciole delle Langhe
Soufflè di cioccolata
Il tortino con le nocciole delle Langhe mi è piaciuto molto, si sentiva molto bene la qualità delle nocciole piemontesi, peraltro ottimo l'impiattamento di entrambi i dolci, segno che non sono caduti proprio sul più bello nella cura dei piatti.
Squisito anche il soufflè di cioccolata fondente.
Dopo esserci deliziati con questi due ottimi dessert abbiamo chiesto l'immancabile caffè.
Decisamente soddisfatti per la cena, abbiamo pagato la bottiglia d'acqua in più e il caffè, abbiamo salutato la cortese responsabile e ci siamo allontanati dal ristorante.
Una esperienza positiva questo menù vegetariano, nessun piatto particolarmente elaborato ma tutto ben cucinato con ingredienti freschi, con notevole cura per l'impiattamento per i secondi ed i dessert.
Ottimi anche i tempi di attesa tra una portata e l'altra.
Molto piacevole anche il locale, non grandissimo ma ben curato nei particolari.
Sarei curioso di vedere come si comporterebbe il cuoco con altre tipologie di menù.
Una volta fuori dal ristorante, ho osservato un altro menù offerto ai clienti per la serata, i prezzi delle varie portate son sembrati interessanti.
Archivio con soddisfazione questa mia seconda esperienza con Poinx, consigliando anche a voi di visionare le sempre numerose offerte presenti sul sito, sia per la ristorazione che per altre tipologie di prodotti.
Contatti
Osteria degli Artisti
mi sembra tutt'altro che una cena vegetariana,ottimi i piatti e la loro presentazione; un po' meno il locale che mette insieme piu' stili, Gli artisti si sa sono un po' stravaganti.
RispondiEliminadevo dire che il menù mi piace molto, ma la mi attenzione è caduta sui dolci, il sufflè alla cioccolata chissà che buono, anche le porzioni sono abbondanti, se mi trovo dalle tue parti voglio proprio provare il ristorante Osteria degli Artisti, magari trovo lo stesso coupon che hai acquistato su poinx per la tua cena, ciaooo
RispondiEliminail locale è motlo carini e i piatti sarebbero piaciuti anche a me di sicuro...come sempre ti invidio molto perchè hai la possibilità di poter gustare sempre dei piatti meravigliosi...;)
RispondiEliminaSu Poinx fai sempre moltissimi affari e anche questa cena con menu' vegetariano e' stato un ottimo acquisto!! I piatti proposti mi piacciono tutti in particolare mi ispira molto il Flan di verdure con salsa parmigiana dev' essere stato buonissimo. ciao e buona giornata ;)
RispondiEliminaAppena sarò a Torino farò una puntata proprio in Osteria, grazie per la dritta e per il momento hai tutta la mia invidia !!!!!
RispondiEliminaOsteria degli Artisti conferma che si puo' mangiare bene e con gusto anche senza carne. Non conoscevo questo locale che hai scoperto tramite Poinx, mi sembra molto buono , lo terro' in considerazione per le mie prossime uscite in centro.
RispondiEliminammm ma quante delizie hai mangiato?? sembra tutto davvero ottimo il cartoccio mi ha rapito pero'.... spesso gurado anche io le offerte che propone poinx e sono davvero ottime... anzi ora vado subito a vedere se c'è qualche nuova offerta nella mia zona...
RispondiEliminaPenso che il locale sia molto carino e non avendo mai assaggiato una cena vegetariana mi ha molto incuriosito il menu'.Visiterò il sito Poinx per vedere se anche nella mia città c'è un'offerta simile.
RispondiEliminaTrovo tutte le portate molto invitanti, soprattutto i dolci, molto molto sfiziosi!
RispondiEliminaPeccato che nella mia città non c'è copertura dei servizi Poinx, avrei voluto tanto provare i loro servizi!
Devo dire che tutte le pietanze mi hanno incuriosita, soprattutto i primi sembrano semplici ma secondo me hanno proprio quel tocco di gusto speciale! E poi vogliamo parlare del nido di spinaci???? favoloso!!!!
RispondiEliminaNon c'è che dire il "rancio" mi sembra ottimo e abbondante. Scherzi a parte, una cucina semplice e gustosa dai sapori intensi, la migliore direi. Un'esperienza assolutamente positiva.
RispondiEliminaNon sono mai stata a Torino, ma se vengo da quelle parti verrò nell'osteria degli artisti. Bel menù, il nido di spinaci mi attira molto
RispondiEliminaUna buona proposta sia come locale che come piatti, non ho ancora provato i servizi di Poinx ma se è già la tua seconda esperienza con loro questo vuol dire che sei rimasto piacevolmente soddisfatto.
RispondiEliminama quanti piatti buoni, su poinx si trovano sempre ottime occasioni, e si scoprono nuove cose
RispondiEliminaquanti bei piatti!vado a fare un salto anch'io su poinx!
RispondiEliminaIo sono vegetariana, e vado spesso su poinx per acquistare cene vegetariane, complimenti per la scelta , tutto buonissimoooo ^_^
RispondiEliminadirei un'esperienza molto positiva!!un buon menù vegetariano ed invitante..alla faccia di chi pensa che i vegetariani mangino solo pappette o e verdurine senza troppi sapori....
RispondiEliminaLa cena mi sembra perfetta, piatti deliziosi e ben presentati. Vado subito a controllare se anche nella mia zona ci sono delle occasioni come queste con Poinx. Grazie.
RispondiEliminaa giudicare dai piatti mi sembra che tu abbia trovato un'ottima offerta su poinx...i dolci hanno un aspetto molto invitante
RispondiEliminami piace molto la sala che offre l'osteria degli artisti a Torino, il menù che hai scelto su poinx mi piace molto, vado a vedere se nella mia zona ci sono ristoranti convenzionati, per acquistare un coupon di cena per due
RispondiEliminaCiao Rocco, bella questa segnalazione!
RispondiEliminaIl ristorante Osteria degli Artisti mi sembra un luogo senza troppi fronzoli, ma perfetto per deliziarsi con cibi genuini...no? Mi è piaciuto il menù vegetariano che hai provato!
Un bel risparmio con il coupon di Poinx, oltre ad una bella cenetta gustosa! Piacerebbe anche a me provare questa esperienza!
Mi piace sempre accompagnarti virtualmente in queste tue cene! La cucina di questa osteria mi piace in particolare per la sua genuinità e sembra essere caserecciamente godereccia! Temo che stanotte sognerò quel favoloso tortino alle nocciole!
RispondiEliminaMai sentita questa Osteria degli Artisti ;) comunque ho visto bene il menù e devo dire che i piatti sono molto deliziosi e genuini. Una bella cena in un bel locale ;) grazie se verrò a Torino andrò sicuramente a mangiare con la mia famiglia in questo locale.
RispondiEliminaCarino il locale e molto stuzzicanti i piatti,con le tue belle foto mi è sembrato quasi di percepirne i profumi,sai sempre come farci venire l'acquolina in bocca ...il prezzo è interessantissimo !!! Grazie Rocco per la golosissima informazione!
RispondiEliminaWow..dev'essere stata una bellissima serata rilassante accompagnata da questi sfiziosissimi piatti!! Sembrano tutti molto gustosi, soprattutto gli antipasti!
RispondiEliminaQuesto ristorante osteria degli artisti sembra un ottimo posto. I piatti hanno un aspetto favoloso e davvero invitante.
RispondiEliminaBisognerebbe farci un salto. :)
Osteria carina e accogliente, anche i piatti sono molto importante, sembra proprio che acquistare su poinx sia molto vantaggioso, proverò anche io :)
RispondiEliminaciao Rocco, non conoscevo il sito poinx, il tuo post mi ha molto incuriosita e sono passata subito a visitarlo, ci sono davvero tantissime offerte e nella sezione shopping ci sono tantissimi prodotti a prezzi bassissimi, credo proprio che ci passerò spesso... per quanto riguarda il ristorante mi hanno fatto gola le patate con formaggio al cartoccio, un piatto semplice ma goloso...
RispondiEliminache meraviglia questi piatti ,conosco bene le offerte di Poinx le guardo spesso ,ma purtroppo non uscendo di casa non posso usufruirne
RispondiEliminama sai che conosco questo ristorante Osteria degli Artisti? ci sono stata un paio di volte ma non sapevo che avesse messo dei coupon di offerte su POINX. Questa è un occasione da non farsi sfuggire visto che il prezzo è davvero vantaggioso...corro a vedere!
RispondiEliminaMi sembra che questa cena vegetariana acquistata su Poinx sia andata molto bene. I piatti sono molto interessanti e poi vegetariani....un bel menu per chi come me non sopporta la carne. Chissà se anche nella zona di Roma ci sono proposte simile...vado a vedere le sito!
RispondiEliminaAnche io trovo sempre delle grandi offerti per uscire a cena su Poinx.
RispondiEliminaAnche Bologna è ben fornita di servizi. Io ci vado pure sempre dal parrucchiere a prezzi stracciati con loro!
molto accogliente questa osteria, ed hai mangiato delle cose che mi sembrano buonissime già solo a guardarle, soprattutto la patata al cartoccio e questo buon tortino alle nocciole
RispondiEliminala penne con la crema di pomodoro sono molto invitanti, proprio un bel menù, non sapevo che i ristoranti convenzionati con poinx avessero queste belle offerte di cene per due, credo proprio che se mi troverò dalle tue parti visiterò il ristorante Osteria degli artisti a Torino, ciaoo
RispondiEliminaMa dai stai sempre a mangiare tu :-D Molto carina l'atmosfera del ristorante osteria degli artisti, e il menù che hai provato sembra sfizioso anche se semplice. Voglio quella patata al cartoccio!!!
RispondiEliminaLocale strepitoso che conosco molto bene, ha un'otttima cucina e ogni volta che vengo a Torino non manco mai di farci un salto
RispondiEliminaDella tua cena mi attirano molto l'antipasto e i secondi e ovviamente i dolci da grande golosona. Anch'io acquisto su Poinx coupon di ristoranti e devo dire che mi sono trovata sempre molto bene.
RispondiEliminapancia mia fatti capanna :D che belle queste offerte di poinx .D
RispondiEliminaWow.. che piatti prelibati.. Devo dire che le offerte di poinx mi stupiscono sempre di piu. Quasi quasi ci farò un pensierino per scovare degli ottimi coupon anche dalle mie parti.
RispondiEliminaPoinx ha offerte super.. proprio come questa che hai acquistato tu. Molto presto acquistero altri coupon poinx, mi ci sono trovata benissimo.
RispondiEliminaun locale molto semplice sia come location che come menu ma di sicuro pone tanta cura in quello che propone, tutti i piatti hanno un bell'aspetto. Ottima questa offerta di Poinx, ne terrò conto.
RispondiElimina