Senbhotel hotel quattro stelle a Senigallia





Poche settimane fa ho avuto la possibilità di soggiornare un fine settimana a Senigallia, la città marittima delle Marche  famosa per la rotonda sul mare che ha ispirato l'omonima canzone di Fred Bongusto, celebre anche per la sua rocca e per le sue belle spiagge, che le hanno conferito anche il nome di "spiaggia di velluto".
Ho soggiornato al SenBhotel, situato a due passi dal mare e dal centro storico, una struttura 4 stelle aperta tutto l'anno, ideale oltre che per le vacanze al mare, anche per congressi e incontri di lavoro.
L'albergo è facilmente riconoscibile per la sua imponenza e dal colore fucsia dei suoi balconi.
Sono disponibili sia camere che residence con appartamenti bilocali e trilocali dotati di tutti i comfort.
All'ingresso è presente una saletta per potersi rilassare e la reception, sempre presidiata da responsabili disponibili e cortesi.
Al primo piano è presente la sala pranzo, accogliente e piuttosto carina.
La stanza in cui ho soggiornato, in stile moderno come tutto l'albergo, era dotata di aria condizionata, wi-fi gratuito, TV LCD satellitare con Canali Sky,frigobar e di una vista dal balcone che lascio giudicare a voi.
Il bagno era la parte più "vecchia" della stanza, sanitari e rubinetti si vedeva che avevano qualche anno sul groppone ormai, però perfettamente funzionanti.
Piuttosto puntuali le addette nel rifacimento delle stanze.

Per l'utilizzo del wi-fi è necessario crearsi un account, le cui credenziali possono essere riutilizzate una volta che il tempo di connessione si è esaurito.
Aspetto che mi ha colpito parecchio di questo soggiorno è stato il ristorante.
Io e il mio gruppo avevamo scelto un trattamento di mezza pensione.
Le cene erano i pasti che consumavamo nell'albergo.
Lo chef proponeva ogni giorno le specialità enogastronomiche del territorio, cucinate con sapienza nel pieno rispetto delle tradizioni.
Da sottolineare anche la cura nella scelta delle tovaglie, dei bicchieri e dei piatti, oltre che del servizio raffinato.

Il menù della prima serata

Vincisgrassi(una sorta di lasagna tipica marchigiana)

Tortino di cioccolato dal cuore di pistacchio

Il menù della seconda cena

 Tagliatelle con il sugo della papera muta

Le due cene al Senbhotel hanno mantenuto un elevato standard qualitativo e anche quantitativo, visto che le porzioni erano anche piuttosto abbondanti.
Sempre disponibile anche il maitre, sempre pronto a soddisfare le esigenze dei commensali.
Le colazioni erano soddisfacenti, con una saletta dedicata al dolce e una dedicata al salato.
Ricco il buffet con la  presenza di briosche, marmellate, Nutella, succhi, biscotti, yoghurt e tanto altro.Il cappuccino veniva preparato direttamente al bar e portato al tavolo.
 Il trattamento di mezza pensione mi ha soddisfatto, era da tempo che non rimanevo così appagato su numerosi aspetti da un soggiorno in un albergo.
La vera punta di diamante è stata la ristorazione, un vero tuffo nelle tipiche delizie marchigiane abbinate a vini di ottima qualità.
Il costo del soggiorno si è aggirato sui 60 euro al giorno, un costo assolutamente congruo per il servizio offerto, con la tassa di soggiorno di un 1.50 euro giornalieri da versare nel momento in cui si abbandona la struttura.
Un pò carente il parcheggio, è possibile utilizzare quello interno a pagamento.
L'albergo è praticamente adiacente alla stazione FS, quindi comodamente raggiungibile a piedi se giungete a Senigallia in treno.
Sicuramente tornerò volentieri al Senbhotel, vi consiglio di prenderlo in considerazione per le vostre vacanze.
Contatti
SenBhotel
Viale Bonopera 32, 60019 Senigallia (AN), Tel. 071.7927500 - Fax 071.64814




Commenti

  1. Ciao Rocco ho letto il tuo articolo e le tue opinioni in merito a questo albergo Senbhotel che reputo innanzitutto molto comodo visto che è vicino alla stazione FS..per me che ora col caldo non amo viaggiare in macchina sarebbe il massimo. Inoltre il costo del soggiorno è davvero conveniente! I pasti ho notato che sono buonissimi...il tortino al cioccolato e la lasagna tipica marchigiana mi hanno lasciato senza parole. Il buffet davvero ricco! Insomma ci devo far un pensierino :) grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  2. Si devo proprio dire che quest'albergo mi ha proprio colpito e la cosa che mi incuriosisce di piu' sono i menu che vi proponeva lo chef,visto che io adoro assaporare le cucine locali che sono sinonimo di tradizione

    RispondiElimina
  3. La mia bella Regione, come dice una oramai nota pubblicità le Marche non ti abbandonano mai :-D
    Carino il senbhotel, mi sembra abbia offerto un trattamento più che ottimo.

    RispondiElimina
  4. sono stata nelle Marche ma non in questo hotel e mi sono trovata benissimo...se ,ai dovessi tornare prendero' in considerazione il tuo post,visto il bellissimo trattamento che ti hanno offerto ;)

    RispondiElimina
  5. quella lasagna mi fa venir fame solo a vederla :-)

    RispondiElimina
  6. davvero molto bello il panorama che circonda l'albergo senbhotel, ricco anche il buffet per la colazione e anche le porzioni sono abbondanti, davvero un hotel degno delle 4 stelle che ha

    RispondiElimina
  7. Mi fa piacere trovare questa segnalazione sul tuo Blog, resterà sicuramente utile per una delle prossime vacanze a Senigallia. L'Hotel da cio' che leggo è situato in un punto strategico sia per andare al mare sia per visitare i dintorni, le pietanze offerte gustose, lo si coglie anche dalle sole immagini, grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
  8. che spettacolo!
    panorama molto interessante e tortino al cioccolato super :)
    ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari