Terra di Delizie prodotti enogastronomici italiani



La nostra Italia racchiude un patrimonio enogastronomico ricco di tradizione, carico di passione, competenza, genialità, fattori che nei secoli hanno permesso ai prodotti italiani di raggiungere un apprezzamento mondiale che non ha paragoni.
Ogni regione ha i propri prodotti tipici, i propri piatti, i propri vini, le materie prime sono uniche e sono frutto di tantissimi fattori come acqua, terreno e clima, materie prime che vengono saggiamente plasmate dalle mani dei produttori.
L'artigianalità è un aspetto che conserva ancora una sua importanza notevole, viene ricercata perchè permette di assaporare un gusto unico, genuino, privo di conservanti e additivi che alterano sensibilmente la bontà del prodotto.
Terra di Delizie propone un viaggio nella nostra penisola alla scoperta del patrimonio enogastromico italico, un percorso avvolto da un alone magico e denso di emozioni uniche, con l'obiettivo di valorizzare i prodotti caratteristici di ogni regione.

Chi Siamo

Eccovi alcune delle delizie italiane presentate da Terra di Delizie.

 Salame di Varzi DOP   Soppressata di Calabria DOP 
                           Salame di Varzi                                             Soppressata di Calabria DOP

 Gorgonzola DOP Piccante   Pecorino Sardo 
                  Gorgonzola DOP piccante                                                   Pecorino sardo

 Rigatoni   Maccheroncini di Campofilone 
              Rigatoni Alica pasta artigianale                               Maccheroncini di Campofilone

 Pajè Barbaresco DOCG 2009   Dietro l'Isola Passito di Pantelleria DOC 2010 
                 Pajè Barbaresco DOCG 2009                 Dietro L'Isola Passito di Pantelleria DOC2010

Tantissimi altri prodotti tipici italiani vi aspettano nel sito ufficiale.

 
Ora vi mostro cosa ho potuto provare proposto da Terra di Delizie.



Da Sciacca(Ag) arrivano queste acciughe arrotolate con pomodoro, una straordinaria bontà della tradizione siciliana preparata artigianalmente senza l'aggiunta di additivi e coloranti.


Uno straordinario antipasto che lega perfettamente un prodotto ittico al pomodoro, un piacere unico per il palato.


Abbinate ad un piatto di spaghetti con condimento trapanese, una vera esplosione di sapori siciliani in tavola.


Questa pasta all'uovo marchigiana viene prodotta artigianalmente con materie prime della regione rigorosamente selezionate, un prodotto dal gusto caratteristico ed unico.

Linguine abbinate alla bomba calabrese, condimento molto piccante.
La pasta è pronta in 1-2 minuti e si lega bene ai condimenti, sapore gradevole, odore di uova fresche, una pasta unica.


Direttamente dalla mia Basilicata, per la precisione  da Tito(Pz) arrivano queste penne lisce prodotte artigianalmente da una azienda a conduzione famigliare che utilizza grani italiani altamente selezionati, per la maggior parte provenienti dalla vicina Puglia.

Ho voluto provare le penne lisce con del sugo all'arrabbiata con l'aggiunta di agguerrito peperoncino, una pasta molto buona, si sente la qualità derivante da un prodotto artigianale.


Un prodotto che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, il Parmigiano Reggiano è conosciuto in tutto il mondo, condimento straordinario per tantissimi piatti della cucina italiana.
Le Vacche Rosse reggiane sono una  razza bovina da cui si ottiene un latte di grande qualità con il quale viene prodotto questo formaggio dal sapore intenso, non piccante, che può essere gustato a schegge, in insalata o usato comunemente nel condimento dei primi piatti.
Un vanto italiano nel mondo questo prodotto emiliano.


Questi golosi dolci calabresi sono al cioccolato fondente, al latte e bianco con le mandorle.
Il torroncino bianco con mandorle mi è piaciuto molto, morbido, gustoso, una autentica delizia per un goloso come me.

Grazie a Terra di Delizie ho avuto il privilegio di assaggiare questi prodotti unici, alcuni per me delle novità assolute, ne ho potuto valutare l'elevata qualità e bontà, tipica delle produzioni artigianali.
E' possibile acquistare comodamente on line le delizie italiane, prodotti che altrimenti sarebbero difficilmente reperibili nella grande distribuzione.

Contatti

Commenti

  1. Bè caro Rocco..il tuo post cade proprio a pennello è visto che è quasi ora di pranzo e quegli spaghetti mi tentano proprio...ma quante cose buonissime , tradizionali e genuine che propone Terra di Delizie..tutte speciali ..mi piacerebbe tantissimo provare le acciughe con il pomodoro chissà come sono saporite!! grazie come sempre per aver deliziato il mio palato anche solo con lo sguardo!!!

    RispondiElimina
  2. Rocco, queste delizie mi ha fatto venire l'acquolina in bocca , i prodotti genuine sono i migliori .

    RispondiElimina
  3. Solo a vedere questi prodotti mi ha messo fame! adoro tutto cio' che è legato alle tradizioni, come appunto i prodotti che propone Terre di Delizie. Le acciughe arrotolate con pomodoro hanno un aspetto invitante e mi piacerebbe mangiarle :) Vado a visionare il sito per fare un eventuale ordine. Grazie mille

    RispondiElimina
  4. e' bello poter conoscere nuovi prodotti della tradizione italiana che vengono fatti con amore e passione. Questi che hai presentato oggi sembrano davvero buoni e unici

    RispondiElimina
  5. ho di nuovo fame a vedere tutte queste bonta' tipiche della nostra Italia...devo essere sincera ti invidio un po' e mi fa piacere che pubblicizzi prodotti come questi,mangiamo italiano,preferiamo prodotti tipici delle nostre terre

    RispondiElimina
  6. terra di delizie mi sembra davvero il nome più appropriato mi è venuta l'acquolina in bocca a vedere tanto ben di Dio.. Bellissimo da parte tua sponsorizzare un'azienda italiana che produce bontà italiane ^__^

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo terra di delizie ma trovo fantastico che offra la possibilita' di poter acquistare I prodotti t,ipci delle varie regioni d'Italia. non mi faro' sfuggire l'occasione di acquistare qualche delizia sul loro sito.

    RispondiElimina
  8. Quelle acciughe sono davvero una delizia, si vede subito dalle tue foto. Molto interessante questo sito Terra di Delizie, immagino quanti prodotti sfiziosi e di qualità si possono trovare. Vado a guardare il sito, mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  9. Un sito che non conoscevo Terra di Delizie, prodotti veramente "deliziosi" e buoni , prodotti della tradizione italiana. Ottime le tue ricette. Visitero' il sito con molta curiosita'.

    RispondiElimina
  10. Io ho una certa passione per la cucina nostrana e i prodotti tipici regionali. Tra i prodotti che hai mostrato come esempio, ne h visti diversi di cui vado ghiotta e che non si trovano facilmente fuori dal territorio regionale, almeno non di qualità, quindi con piacere e curiosità farò un salto sul sito per vedere cos'altro ha da offrire. Grazie mille per l'utile info.. ciao

    RispondiElimina
  11. che bontà, quanti prodotti magnifici li proverò

    RispondiElimina
  12. Ho deciso di fare qualche acquisto su terre di delizie, perchè mi piacerebbe provare le acciughe al pomodoro. Sembrano squisitissime. Non conoscevo quest'azienda.

    RispondiElimina
  13. Da qui devo scappare,,,,,,,,,, ho fame........ a dimenticavo, bellissima presentazione

    RispondiElimina
  14. i tuoi spaghetti sono davvero molto invitanti. Mi piacerebbe assaggiare le alici al pomodoro. Terre di delizie sembra molto fornito. Grazie Rocco

    RispondiElimina
  15. woww ma che bell'assortimento di prodotti gastronomici ha terra di delizie, le acciughine con i pomodori mi ispirano molto

    RispondiElimina
  16. le acciughe con il pomodoro non le avevo mai viste , ma credo che siano davvero sfiziose da utilizzare per un aperitivo, non conoscevo terra di delizie ma vedendo i prodotti che hai presentato credo che presto proverò alcuni prodotti

    RispondiElimina
  17. dei prodotti tutti strepitosi, quelle acciughe con il pomodoro per me sono una novità assoluta immagino che buonissimo sapore hanno. Certo che terre di delizie è proprio ricco di delizie, ce n'è per accontentare tutti i palati dai più classici ai più esigenti

    RispondiElimina
  18. uno shop di golosità, utilissimo per fare regali non banali e che stuzzicano tutti i gusti. E' bellissimo vedere un sito dove comrpare prodotti della nostra bella italia, annoto questo indirizzo perché so già che abuserò negli acquisti

    RispondiElimina
  19. Uno shop davvero molto appetitoso e ricco questo di Terre di delizie, tutto ha un aspetto invitante, ma devo ammettere che le acciughe al pomodori mi incuriosiscono particolarmente. diverse da quelle che vedo di solito in giro. Grazie!

    RispondiElimina
  20. Che sito fantastico! Porpone davvero le migliori eccellenze gastronomiche del nostro paese! In aggiunta il rapporto qualità prezzo non è niente male! Penso proprio che presto porterò anche io sulla mia tavola queste prelibatezza!

    RispondiElimina
  21. E' vero, la nostra Italia è ricca di specialità gastronomiche, l'una più gustosa e golosa dell'altra ed è un gran vantaggio che Terra di delizie ci consenta di averle a portata di mano, dovunque abitiamo.

    RispondiElimina
  22. acquisto spesso i prodotti terra di delizie,si trova il meglio dell'eccellenza italiana.. mi piace tantissimo la pasta di campofilone e, da lucana come non conoscere la pasta di tito..

    RispondiElimina
  23. Mamma che belle le acciughine ripiene!!!
    E ancora più belle abbinate allo spaghetto, l'effetto scenografico è spettacolare, chissà al palato che bontà!
    Di Terra di delizie ho sentito parlare bene, vedo che ne sei soddisfatto anche tu

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. hai elencato il meglio dei prodotti della nostra bella Italia gastronomica e se è possibile acquistarli direttamente in un unico e-shop come questo Terre di Delizie corro subito a vedere!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo il sito Terre di Delizie ma da quanto vedo e leggo è possibile trovare davvero il meglio dei prodotti italiani. Ti ringrazio della segnalazione e vado a sbirciare!

    RispondiElimina
  27. CIaoo Rocco!! Non conoscevo questi prodotti di Terra di Delizie, devo dire che mi hanno davvero incuriosita molto, complimenti per i piatti che hai preparato devono essere davvero molto gustosi.
    Grazie per avermi presentato questi prodotti
    Buona giornata

    RispondiElimina
  28. Questi prodotti Terra di Delizie sono davvero deliziosi! adoro i prodotti made in Italy e che richiamino le tradizioni. Ottima la tua presentazione di ogni singolo prodotto e credo che seguirò i tuoi consigli come sempre. Grazie mille

    RispondiElimina
  29. adoro terra di delizie a casa mia non ne possiamo fare a meno, trovo davvero ammirevole da parte tua promuovere un azienda made in italy di così alta qualità.

    RispondiElimina
  30. Checché ne dica il resto del mondo (e ne dice bene) i prodotti enogastronomici della nostra bella Italia sono impareggiabili per varietà, bontà e genuinità. Oggi ci suggerisci prodotti che è impossibile non voler provare, dal pecorino sardo al formaggio Grana, dalle acciughe farcite ai vari formati di pasta: Terra di Delizie è lo store da tenere a portata di click.

    RispondiElimina
  31. W la cucina Italiana! Amo il mio paese sia per i posti meravigliosi che abbiamo che per le tante proposte culinarie, lo dimostra il fatto che questo shop Terre di Delizie ha una vasta scelta di ottimi prodotti, che ben presto conto di portare sulla mia tavola!

    RispondiElimina
  32. Caro amico,il nome di quest'azienda dice tutto!Non conoscevo questo interessante brand,ha dei prodotti veramente invitanti per non parlare della tua rappresentazione professionale,mi viene una fameeeeee...
    Sono molto interessata,quindi mi precipito sul sito a curiosare...Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  33. uh questi salamini che aspetto succulento

    RispondiElimina
  34. Interessante il tuo post...quante cose gustose!non conoscevo questo brand offre una vastissima gamma di prodotti molto invitanti e genuini,vado a dare uno sguardo al sito,grazie.

    RispondiElimina
  35. Terra di delizie ha dei prodotti buonissimi, con questo post mi fai venire fameeeeeeeeeee. Mi passi quel bel parmigiano?

    RispondiElimina
  36. che bella produzione ha terra di delizie, i prodotti italiani sono ottimi e portarli in tavola è sinonimo di qualità e tradizione per la gastronomia del Bel Paese , ottima scelta

    RispondiElimina
  37. mai sentito terra di delizie ma le premesse auspicano al meglio, una bella e ampia scelta di prodotti e tutti made in italy, che dire ? sicuramente sono da provare

    RispondiElimina
  38. Sto aspettando mio marito per fare cena e capito in questo post golosissimo, non è giusto! Certo che terra di delizie propone tantissime specialità sfiziose e tipiche. Le acciughe arrotolate con pomodori secchi mi ingolosiscono molto.

    RispondiElimina
  39. Viva l'Italia e viva la buona cucina !! è proprio vero il nostro Bel Paese offre tantissime cose buonissime in campo culinario non per questo siamo famosi in tutto il mondo soprattutto per la pasta ...Terra di Delizie proprone davvero tantissime cose buone, sfiziose e anche tanto golose...e poi i tuoi piatti come sempre irresistibili!!! quelle acciughine arrotolare con i pomodori devono essere una prelibatezza!!!

    RispondiElimina
  40. ho dato subito un'occhiata al sito ed è stato davvero un piacere vedere tante bontà regionali introvabili, mi fido dei tuoi consigli e vista la tua esperienza positiva con questi prodotti, proverò qualciosa anche io magari prodotti regionali che qui da me non riesco a reperire

    RispondiElimina
  41. Il tuo post su Terra di Delizie mi ha così conquistato che sono andata subito a curiosare sul sito! Quanti articoli di pima qualità con un prezzo anche accessibile! Per chi come me ama la buona tavola è un vero paradiso per lo shopping!

    RispondiElimina
  42. Ciao Rocco, i prodotti in vendita sul sito Terra di Delizie sono di ottima qualità. Io ne ho provati alcuni e sono veramente buoni. Non ho ancora provato la pasta all'uovo (perchè sono a dieta) ma nonappena mi è possibile, devo farmene un bel piattone!

    RispondiElimina
  43. le tagliatelle che hai preparato hanno un aspetto delizioso! Confesso che non conoscevo il pastificio Campofilone ma se i suoi prodotti sono in vendita sul sito Terra di Delizie vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  44. Stasera non ho cenato per impegni di lavoro che mi hanno tenuta in ufficio fino a dieci minuti fa. Adesso mi è venuta voglia di pane e salame. A vedere le squisitezza di terra di delizie, mi è venuta voglia di quel gorgonzola. Devo farmi un regalo. Voglio assaggiare i prodotti genuini di terra di delizie

    RispondiElimina
  45. Vedevo le foto della soppressata calabrese in questo post e pensavo che domani mattina faró un acquisto su terra di delizie sia per me che per mia mamma che ama la soppressata. Rimarrà sicuramente contenta.

    RispondiElimina
  46. ciao, con dei prodotti così divorerei tutto quanto prima :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari