PlaylistContest #GetReadyToPlay Spotify Ford


 Playlist Contest #GetReadyToPlay


Quanti di noi in passato hanno creato una propria playlist o l'hanno dedicata ad una persona speciale su una musicassetta?
Le care e amate musicassette che si arrotolavano con la Bic, un vero must anni 80, con i nomi delle canzoni scritte sul retro della custodia.


Ormai giacciono dimenticate in qualche scaffale a prendere polvere, sostituite negli anni 90 dai più tecnologici cd musicali, destinati a cambiare completamente l'industria musicale e non solo.
Maggiore qualità audio sicuramente unita ad una maggiore resistenza all'usura.
Poi sono arrivati i dispositivi portatili come gli mp3, utili a farci compagnia durante la corsetta, durante i viaggi, durante i momenti morti della giornata.
Creare la playlist con questi dispositivi è veloce, a prova di profano, con pochi click del mouse è possibile trascinare le canzoni sul supporto, cancellarle, sostituirle, in un ciclo interminabile di preferenze.
La tecnologia non arresta i suoi progressi ed ecco arrivare una nuova incredibile app, Spotify, che permette di creare una playlist anche vocalmente mentre siamo al volante grazie alla tecnologia Ford.








Spotify e Ford organizzano un playlist contest definito dall'hashtag #GetReadyToPlay.
In cosa consiste?
In cassetta o su cd, nel lettore mp3 o sullo smartphone, da sempre scegliamo come mettere insieme la nostra musica preferita, soprattutto prima di partire per un lungo viaggio. E tu, che canzoni porteresti a bordo? Rispolvera i successi del passato, aggiungi quelli di oggi e crea la tua playlist “on the road” definitiva. Puoi vincere 10 abbonamenti Spotify Premium!
Partecipare al playlist contest è molto semplice: ci si registra utilizzando l'account di Facebook, si crea una playlist delle 10 canzoni che si ritiene personalmente più importanti e significative, si condivide la playlist con gli amici di Facebook e si chiede di essere votati.
Con non poche difficoltà ho creato la mia playlist.
Ecco la mia playlist in chiave nostalgica anni 80.

http://www.playlistcontest.it/playlist/anni-80

Se volete votarla basta cliccare l'immagine che vi reindizzerà alla pagina per votare.
Votatemi in tanti così avrò la possibilità di vincere un abbonamento premium a Spotify, c'è tempo una settimana dalla pubblicazione della propria playlist per lasciare il proprio voto.
I primi tre classificati beneficeranno di un abbonamento premium Spotify per un  anno mentre i classificati dal terzo al decimo posto godranno del medesimo premio per sei mesi.
Se volete anche voi provare a vincere questo bel premio, cimentatevi nel creare la vostra playlist, lo avete fatto tante volte, questa volta c'è un incentivo importante, basta collegarsi su questa pagina ed in pochi rapidi passaggi potrete entrare anche voi nel magico mondo di playlistcontest #GetReadyToPlay.
In bocca al lupo.

Contatti

http://www.playlistcontest.it/#playlist

Commenti

  1. Uh!! Mi hai riportata di botto indietro nel tempo! Io sono cresciuta ascoltando i miei idoli del cuore col mangianastri e delle volte il nastro se lo mangiava davvero e allora vai di Bic per riavvolgerlo sperando non fosse irrimediabilmente rovinato. Bella la tua Playlist, molto affine ai miei gusti. Forse non conosco The Promise. La voto volentieri perché hai fatto ottima scelta. :)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante e divertente . Devo pensare alla lista ci sono tante canzoni che mi piacciono, comprese le tue.
    Votero' sicuramente.

    RispondiElimina
  3. ricordo anche io con piacere il mucchio di cassette che si accumulavano sul mio comodino in cameretta, e quante volte anche io ho usato la bic per arrotolare il nastro, sono passati tanti anni ma sembra ieri, la tecnologia ormai ha fatto passi da gigante, nella tua playlist però ci sono canzoni che riportano al passato e ai mangiacassette

    RispondiElimina
  4. Ma quanti ricordi con quelle cassette ...io le ho tutte custodite in una bellissima scatola in soffitta e ogni tanto le tiro fuori perchè sopra ci sono incise le pagine piu' belle delle mia vita..mi piace tantissimo la tua playlist e quidi corro subito a votarti e a participare a questo carinissimo PlaylistContest...

    RispondiElimina
  5. adoro enjoy the silence dei depeche!! bel remember questo articolo!

    RispondiElimina
  6. quanti ricordi mi hai fatto venire in mente con le musicassette, bellissima la tua compilation ma ancora di più la musicassetta con joyride

    RispondiElimina
  7. Ciao Rocco ricordi ma anche tante emozioni con queste canzoni ognuna di esse poi ci avvicina ad un avvenimento o sensazione particolare...bella davvero la tua lista! Anche io guardando la tua ho cercato di fare una mia in testa ma al scelta non è facile, dovrei veramente pensarci bene!

    RispondiElimina
  8. carina questa idea..io non saprei proprio stilare la mia play list..ricordo le musicassette x' ne ho ancora la parete piena....ma quanto sono sono vecchia...?

    RispondiElimina
  9. complimenti una play list che fa tornare tanti ricordi....e ci riporta indietro nel tempo un ottima idea

    RispondiElimina
  10. Nooo la Musicassetta!!! Quante ne ho utilizzate da ragazzina e in parte dell'adolescenza, ahahah mi ricordo le penne utilizzate per riavvolgere i nastri che uscivano fuori :-D!!! Hai ragione, ognuno di noi ha delle playlist del cuore, quelle canzoni che vuoi o non vuoi rimarranno indelebili nella nostra vita, gli anni 80 poi, ammettiamolo, hanno forse " sfornato " il vero bello della musica!!

    RispondiElimina
  11. Una segnalazione di tutto rispetto. E' vero sono cambiati i mezzi utilizzati, e il modo di fare lista ma, una bella play list, fatta seguendo il cuore e le emozioni, ti cambia la giornata. Davvero carino questo contest, lo propongo a mio marito che sono sicura ne andrà matto. Il premio non mi dispiacerebbe affatto ;)

    RispondiElimina
  12. Ehi Rocco hai risvegliato dei dolcissimi ricordi...voglio creare anch'io la mia playlist! Carinissimo questo contest!

    RispondiElimina
  13. bellissima questa iniziativa credo proprio che parteciperò anche io ,inizio subito ad annotare la mia playlist.

    RispondiElimina
  14. non solo creavo playlist ,ma mi registravo cantando canzoni strappa lacrime :) vado a votare se ci riesco !

    RispondiElimina
  15. ho votato la tua playlist perchè si avvicina molto ai gusti musicali miei. Spero tu vinca l'abbonamento a spotify. Mentre votavo la tua playlist cercavo di pensare, che canzoni metterei io nella mia. Ho deciso di afre anch'io una playlist e partecipare al contest. Grazie per avermene parlato. Nico

    RispondiElimina
  16. ti ho votato con piacere,mi hai portato indietro nel tempo...anch'io ho molte cassette con le mie canzoni preferite...ti auguro di vincere :)

    RispondiElimina
  17. Molto simpatico questo contest, ultimamente sento parlare sempre più di Spotify, un abbonamento piacerebbe anche a me! Le canzoni che hai scelto mi piacciono e le ho ascoltate tantissimo! Votato e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  18. un contest sfizioso ed originale questo, mi piace la tua playlist alcune di queste canzoni sono anche le mie preferite

    RispondiElimina
  19. Votato(12).Nella tua playlist ci sono canzoni bellissime...

    RispondiElimina
  20. Una playlist che è un bellissimo revival della musica che io amo e con la quale sono cresciuta e ho trascorso i migliori anni della gioventù. Accipicchia quanti bei ricordi legati a quei brani! Ottima selezione.

    RispondiElimina
  21. questo concorso mi fa tornare piacevolmente indietro nel tempo..che nostalgia.

    RispondiElimina
  22. Una playlist molto anni 80. quanti ricordi. Mi hai fatto venire la nostalgia delle cassettine e la penna bic per risparmiare sulle pile. Grazie mille per il viaggio nei mitici anni 80. :) spero tu vinca il contest e vinca l'abbonamento spotify

    RispondiElimina
  23. ciao ho votato con piacere la tua playlist, si rifà molto ai miei gusti, è vero sono passati anni da quando si usavano cassette e mangianastri è sempre un piacere ripercorrere i vecchi e piacevoli ricordi del passato

    RispondiElimina
  24. Anch'io sono una nostalgica degli anni '80 e nella tua playlist ci sono molte delle mie canzoni preferite. Mi piace ascoltarle mentre guido, quindi ti sei meritato il mio voto!

    RispondiElimina
  25. mi hai riportato di colpo indietro nel tempo, quanti ricordi legati ad ogni canzone. Hai fatto proprio una bellissima selezione

    RispondiElimina
  26. Ciao Rocco!!! Lo sai che la tua playlist mi si addice perfettamente??? Quanto ricordi legati ad ognuna di quelle canzoni! Ad ogni modo questo contest è troppo cool! Un delitto perderselo!

    RispondiElimina
  27. bella la tua play list..alcune canzoni le ricordo molto bene..complimenti per le canzoni che hai selezionato

    RispondiElimina
  28. Ciaoooo!! ma che bella queste multicassette, davvero molto bella la tua playlist complimenti!
    Davvero molto bello questo contest, ultimamente ho sentito parlare spesso di Spotify!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  29. hai ragione.....quanti ricordi le cassette con la playlist!!!!! è una vita che non ne compilo uno! bellissimo questo contest di Ford e Spotify! corro a vedere come partecipare!

    RispondiElimina
  30. oh mamma mia quanti ricordi nel leggere il tuo articolo, e anche le canzoni della tua playlist, le ricordo tutte con piacere, sono passati di anni, eh beh confesso anche io : arrotolavo il nastro con la bic , sono andata indietro nel tempo e a tanti ricordi bellissimi

    RispondiElimina
  31. Penso che tutti soprattutto nell'adolescenza abbiano creato playlist da regalare a fidanzatini o amori, amiche o parenti, era un vero lavoro ed era sempre gradito e piaceva riceverne.Quindi parteciperò volentieri a questo contest per crearne una tutta mia.

    RispondiElimina
  32. Le mie figlie son cresciute ascoltando le canzoni contenute nella tua playlist. Carino questo contest Spotify mi mancano davvero molto le care vecchie cassette registrate appositamente per una persona speciale. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  33. Che bello il contest get ready to play di Spotify!! Provo a partecipare anche io, mi piace tantissimo l'idea di creare una mia playlist e metterla in gara.

    RispondiElimina
  34. mi piace molto la tua playlist, alcune canzoni hanno fatto davvero la storia del pop anni 80, uso costantemente Spotify e mi farebbe davvero piacere avere l'abbonamento Premium, credo proprio che parteciperò anche io al playlistcontest

    RispondiElimina
  35. Molto bella e carica di ricordi la tua playlist,complimenti ! A proposito,io non usavo la bic :) ma una matita ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari