Hi-Code primo Qr Code con immagini e testi personalizzabili



In piena era tecnologica nella quale ormai praticamente tutti possiediamo uno smartphone o un tablet, essere aggiornati sulle nuove applicazioni da installare nei nostri dispositivi può consentirci di svolgere operazioni che possono agevolarci nella vita di tutti i giorni.
Conoscete i Qr Code?
Sono dei codici a barre bidimensionali presenti ad esempio sulle confezioni dei  prodotti che memorizzano informazioni destinate ad esser lette da smartphone o telefoni cellulari.
Questo è il Qr Code del mio blog.

Ho scoperto una nuova applicazione chiamata Hi-Code che consente a differenza del Qr Code normale una completa personalizzazione.
Molto semplicemente, con l'utilizzo di una immagine, sarà possibile grazie alla scansione effettuata con l'applicazione, veicolare un utente verso un qualsiasi contenuto.

 hi code qr code app

L'applicazione è gratuita e disponibile sia per i dispositivi Apple che Android.
Una volta scaricata l'applicazione, basterà inquadrare la corona  ovvero l'Hi-Code e il nostro dispositivo visualizzarà il contenuto o il video.

 

La possibilità di personalizzazione ha solo la fantasia come limite.
Possiamo ad esempio personalizzare un regalo inserendo una fotografia che grazie all'applicazione permetterà allo smartphone o tablet di visualizzare un messaggio di auguri.
Siamo sotto Natale, quale migliore occasione per sfruttare le potenzialità di questa applicazione Hi-Code?
L'utilizzo può essere sia a scopo ludico che professionale.
Infatti l'applicazione potrebbe esser utilizzare per promuovere l'apertura di un nuovo locale, il lancio di nuovi prodotti, sconti e promozioni, per aumentare i followers sui social e altro.

 genera qr code 1
Ora vi mostro praticamente come ho utilizzato il meccanismo dell'applicazione Hi-Code.
Come immagine ho scelto il logo del mio blog che ho fatto stampare su una t-shirt.


Come vedete l'Hi-Code è una corona che racchiude l'immagine che decidete di utilizzare e che contiene l'informazione necessaria per portare l'utente che scansiona l'immagine verso un sito o un video.
Nel mio caso ho deciso che l'immagine debba portare al mio blog.

Questa è la schermata  che parte subito dopo aver premuto il logo Hi-Code sul nostro dispositivo, dopodichè saremo pronti a scansionare l'immagine.

E' necessario che la corona ricada all'interno dell'obiettivo rosso affinchè avvenga il riconoscimento dell'immagine.
Molto velocemente l'applicazione riconosce l'immagine ed elabora il contenuto.


Il risultato finale è il caricamento del mio blog sullo smartphone.
Hi-Code è un qr code ottimizzato e perfetto per le strategie di una aziende, indirizza gli utenti verso contenuti mirati e permette una maggiore interazione con il brand,
Elaborando campagne mirate sarà possibile pubblicizzare il lancio di nuovi prodotti, la partecipazione ad eventi, a concorsi o lo scaricamento di coupon per incentivare le vendite.
Vi dò una ulteriore dimostrazione di come potete utilizzare Hi Code.

http://www.hi-code.net/it-IT/myhicode/auguriconhicode

Collegandosi a questa pagina potrete inviare i vostri auguri gratuitamente caricando l'immagine che verrà collegata a uno dei tre video di auguri che voi sceglierete.
Una volta stampata l'immagine, potrete metterla sul vostro biglietto di auguri o sul pacco regalo, facendo così una bellissima sorpresa a chi riceverà questo fantastico pensiero.

Se scansionate questa immagine con l'applicazione, riceverete i miei personali auguri natalizi tramite un video molto carino.
Allora che ne dite di Hi-Code?
Non è uno strumento dalle mille risorse?
Provatelo, ne rimarrete soddisfatti.
Vi lascio il mio video che vi spiega ulteriormente come funziona l'applicazione.



Vi lascio inoltre i due link per scaricare l'applicazione con i dispositivi Android ed Apple.

Hi-Code App buzzoole code

Commenti

  1. Peccato non poter vedere i tuoi auguri personalizzati, perchè ho un telefono veramente preistorico, spero che mio marito però me ne regali uno un pò piu evoluto questo natale.. =P cosi anche io posso scannerizzare questi codici!

    RispondiElimina
  2. Hi-code non sapevo esistesse, la trovo un app molto interessante e valida :D grazie per l'info.

    RispondiElimina
  3. L'app è gratuita?? allora corro a scaricarla nel mio nuovo tablet che mi hanno regalato i miei figli, regalino anticipato.. =P Voglio assolutamente provare questa app per ricevere i tuoi auguri personalizzati, sono sicura saranno originalissimi! ^_^

    RispondiElimina
  4. Bella questa applicazione Hi-code, non conoscevo ,vado subito a scaricarla.Grazie Rocco.

    RispondiElimina
  5. questa app è una vera novità ed innovazione. a parte gli auguri di natale penso anch'io che sarà molto adatta per le strategie di marketing. andrò a scaricarmela

    RispondiElimina
  6. questa app è davvero interessante e nel mondo digitale è davvero utile per arrivare in velocità a raggiungere un sito o un servizio

    RispondiElimina
  7. Che novità sfiziosa ci presenti Rocco! Tra le tante applicazioni uscite nell'ultimo periodo questa è una delle più interessanti. Hai stuzzicato la mia curiosità e scaricherò l'app perché voglio provare anche io a far avere auguri multimediali quest'anno! :)

    RispondiElimina
  8. Ecco, l'ho fatto: ho scaricato l'app e ho scansionato il tuo hi-code. Carinissimo il video per gli auguri, con mio marito abbiamo deciso di realizzare anche noi un hi-code e di usarlo al posto dei soliti bigliettini di auguri.

    RispondiElimina
  9. hi-code mi piace molto è una app originale e anche divertente che permette di personalizzare perfino gli auguri per le festività natalizie , ottima scelta

    RispondiElimina
  10. Se devo essere sincera, non ho mai saputo utilizzare l'Qr Code e un po' me ne vergogno... :(
    Comunque trovo che questa nuova app sia davvero unica ed originale. Che dire della tua t-shirt... Fortissima! :D

    RispondiElimina
  11. Davvero molto interessante ed utile questa app... La scaricherò volentieri, soprattutto perchè mi interessa poter creare gli auguri personalizzati. Grazie per avermi fatto conoscere Hi-Code!

    RispondiElimina
  12. Interessante davvero, molto comodo e pratico da utilizzare il qr code, mi piace! Poi si possono scoprire tante cose nuove, la tecnologia è sempre più avanti

    RispondiElimina
  13. Un'applicazione davvero interessante,la scaricherò sicuramente.Grazie per averne parlato nel tuo blog,ho scoperto qualcosa di veramente utile.

    RispondiElimina
  14. Questa applicazione che ci hai fato conoscere e' molto utile ed innovativa. Un ottimo consiglio che passero' ad amici che hanno telefonini piu' evoluti del mio

    RispondiElimina
  15. Ciaooo!! non conoscevo Hi-code, davvero un app molto utile, la scaricherò sul mio cellulare! Grazie per la segnalazione. Buona giornata

    RispondiElimina
  16. Molto molto carina l'idea di questa app, la scaricherò subito, così avrò modo di fare degli auguri originalissimi quest'anno! Non sembra complicato la creazione del contenuto e la lettura dell'qr-code, sono molto curiosa di provare!

    RispondiElimina
  17. Belle queste applicazioni, ma ho un cellulare molto semplice , non le posso usare !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari