Tirasugo nocciole e tonno Pasta Ferrara Primo Contest



Partecipo con entusiasmo al primo contest organizzato da Pasta Ferrara utilizzando un loro tipo di pasta esclusivo e brevettato che cuoce in solamente 4 minuti, i Tirasugo.
Per l'occasione ho preparato un sugo particolare con nocciole e tonno, miscelando due sapori molto corposi che si armonizzano benissimo.




Per questa ricetta abbastanza semplice sono necessari per tre persone:
250 grammi di pasta Tirasugo
100 grammi di tonno
30 grammi di nocciole
un cucchiaio piccolo di prezzemolo
un cucchiaio piccolo di maggiorana
3 cucchiai di olio
sale
pepe


Mettere nel frullatore le nocciole e  metà del tonno a disposizione più tutto il resto degli ingredienti.


Si ottiene una crema densa che verrà sistemata sui tirasugo insieme all'altra metà del tonno.


Effettivamente i tirasugo hanno un tempo di cottura molto basso ed è un tipo di pasta perfetta per questo tipo di ricetta.


Il contest si chiama "La mia Pasta Ferrara" e ha come obbiettivo la selezione delle 12 migliori foto selezionate da una giuria molto professionale da inserire nel calendario Pasta Ferrara 2015.
In bocca al lupo a tutti/e i partecipanti.



Commenti

  1. Un primo piatto da chef, semplice ma gustoso ! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace molto la tua ricetta, semplice ma molto originale e si presenta anche molto bene, in bocca al lupo per il contest pasta ferrara :)

    RispondiElimina
  3. Un formato di pasta per me nuovo, ma mi stuzzica tantissimo e lo voglio provare! Curiosa anche di sperimentare l'accostamento del tonno con la nocciola. Piatto invitante. In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  4. la pasta ferrara sembra ottima e questa ricetta che proponi è gustosa e ideale per una domenica in famiglia

    RispondiElimina
  5. questo formato di pasta mi ispira tantissimo!!! sono una golosa di primi piatti ma il pastificio Ferrara proprio non lo conoscevo. Devo recuperare! Complimenti per la ricetta ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  6. un piatto di pasta goloso con un formato davvero particolare e che raccoglie molto condimento e un impiattamento da grande chef, complimenti rocco e buon contestc

    RispondiElimina
  7. complimenti un piatto facile da realizzare con ingredienti semplici e che di sicuro sara' piaciuto ai tuoi comensali.
    Che dire per il contest Pasta Ferrara, incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  8. Ciao Rocco, complimenti per questo primo piatto che hai preparato. Questo formato di pasta deve essere davvero buonissimo, io adoro la pasta lunga! In bocca al lupo per il contest. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari