MilMil prodotti per l'igiene personale ed il benessere

Da molto tempo non mi capita di recensire una azienda che si occupa di prodotti per l'igiene e la cura del corpo e l'occasione mi viene data da Milmil76, una azienda piemontese che opera nel settore da 35 anni e che puntando sempre sulla qualità dei suoi prodotti è riuscita ad avere un ottimo riscontro nei consumatori, divenuti sempre più esigenti.
Oltre alla continua ricerca e sviluppi di nuovi prodotti che vengano incontro alle esigenze dei clienti, Milmil punta molto al rispetto dell'ambiente grazie all'utilizzo del PET da ormai molti anni e grazie all'introduzione di ricariche ed imballi semplici.
Milmil offre diverse linee di prodotti utilizzando il proprio nome e distribuendo i prodotti di altre aziende.


Ora vi mostro alcuni dei prodotti Milmil che ho avuto modo di provare.




I prodotti Milmil Bio Natura sono certificati da Natrue, un ente certificatore noto a livello internazionale che garantisce che i prodotti di questa linea rispettino i criteri di severità della cosmesi biologica.
I prodotti contengono ingredienti derivanti dall'agricoltura biologica e la confezione è composta al 50% da plastica riciclata
Il detergente viso e mani è un prodotto delicato che contiene aloe vera, olio essenziale di limone e pompelmo biologici e zucchero di canna biologico.
Il profumo è quello dell'arancio amaro e del mapo.
Un prodotto dalle ottime qualità che lascia una sensazione di freschezza notevole su viso e mani.
Lo shampoo delicato idratante contiene aloe vera, olio di lino biologico, estratto delle proteine del riso ed estratto della calendula biologica.
Un prodotto non aggressivo e rispettoso del ph fisiologico per una pulizia completa e delicata dei capelli.
Lo shampoo purificante delicato contiene l'olio essenziale di verbena, estratto di the verde, aloe vera ed estratto delle proteine del viso.
Uno shampoo studiato per mantenere lo stato di salute del capello senza aggredirlo.

Perlax è un marchio noto per i suoi ottimi prodotti che permettono di avere una igiene orale completa e duratura e permettono ai denti di esaltare il loro bianco naturale.
La pasta dentifricia Perlax grazie alla sua formulazione che contiene principi attivi di derivazione naturale come il Lichinax, estratto del lichene islandico, permette di combattere efficacemente carie e placca e di permettere ai denti di poter esibire il colore bianco dello smalto.
Le tre paste dentifricie che ho avuto modo di provare hanno diverse azioni speficiche con il risultato di ottenere una freschezza del cavo orale e una pulizia duratura che comporta un sollievo percebile e piacevole.
Ho trovato piuttosto efficace il Perlax azione sbiancante con antibatterico(confezione rossa) che lascia la bocca fresca più a lungo rispetto ai dentifrici che ho utilizzato in passato.
Tutte le paste dentifricie Perlax sono prive di fluoro, sls, sles, peg, saccarina e parabeni.
Per implementare l'azione dei dentifrici Perlax  è perfetto il colluttorio Perlax che dona una ulteriore sensazione di freschezza e consente di completare a fondo la pulizia dei denti.

Questa linea è costituita da prodotti che non contengono additivi aggressivi quindi sono privi di solfati, coloranti, alcool, peg, ftalati, parabeni e allergeni.
Il risultato è quindi l'ottenimento di prodotti ipoallergenici e rispettosi dell'ambiente, il cui utilizzo consente di ottenere una pelle vellutata e sana.
Una linea con tantissimi prodotti, dedicati sia ai più piccoli che ai più grandi, con tantissime essenze da scoprire e tanti formati.
Mi è piaciuto molto il bagno doccia, dal profumo alla sensazione piacevole sulla pelle che lascia sia al momento dell'utilizzo che successivamente.


Linea completa di creme solari, adatte sia alle pelle più sensibili e delicate che a quelle che necessitano di minore protezione, per una corretta prevenzione dell'invecchiamento della pelle dovuto all'azione lesiva dei raggi solari.
Le creme solari sono resistenti all'acqua e contengono burro di karitè biologico.
Tutti e tre i prodotti sono certificati da Natrue essendo prodotti bio.
Dopo la giornata al sole l'utilizzo del dopo sole permette un effetto rinfrescante e nutriente grazie all'azione del burro di karitè biologico e del succo di aloe vera biologico.
Per l'estate che sta arrivando delle soluzioni naturali per ottenere una tintarella in tutta sicurezza.


Linea pensata alla cura e al benessere quotidiano dell'uomo con prodotti specifici come schiume da barba, after shave, rasoi, deodoranti e profumi con profumazioni intense e tipicamente maschili.
La schiuma da barba Figaro contiene olio naturale di Argan per ottenere una pelle più fresca e rilassata dopo la rasatura.
Un prodotto dedicato a coloro che si rasano frequentemente e necessitano quindi di una schiuma con azione protettiva.

Milmil è stata una piacevole scoperta, ci sono tantissimi prodotti davvero validi, efficaci e che rispettano anche l'ambiente.
Vi consiglio di visitare la pagina ufficiale e di scoprire anche voi quante soluzioni Milmil offre per la cura del vostro corpo ed il vostro benessere, troverete sicuramente ciò che è più adatto alle vostre esigenze.
E' possibile acquistare i prodotti Milmil nello shop dell'azienda ed usufruire così delle promozioni e delle offerte vantaggiose periodicamente presenti.
Contatti


Commenti

  1. uso i saponi milmil da quando ho memori, non li ho mai abbandonati perché mi lasciano una pelle morbidissima e con la sensazione di freschezza, confesso però di non conoscere sia la linea per l'igiene orale che i solari ma vista la mia passione per i saponi milmil cercherò anche queste due linee con la sicurezza che me ne innamorerò

    RispondiElimina
  2. Conosco i prodotti MilMil da tantissimi anni, ho provato diversi prodotti (tutti molto validi) e diverse linee dell'azienda ma non ho ancora avuto il piacere di provare la linea "Milmil Bio Natura" e quella dei solari Delice. Grazie per il post interessante.

    RispondiElimina
  3. I prodotti MilMil sono di qualità e al tempo stesso hanno un prezzo abbordabile. La schiuma da barba Figaro l'ho acquistata molte volte e devo ammettere che è ottima.

    RispondiElimina
  4. anche io acquisto spesso i prodotti Mil Mil ma non sapevo che ci fosse anche la linea solare, un ottimo suggerimento per le vicine vacanze!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari