AUKEY EP-B13 Auricolare Stereo Bluetooth



Ormai l'era di cuffiette ed auricolari con cavetti ingombranti sta lasciando il passo a quella senza cavo.
Gli auricolari senza cavo danno una totale libertà nei movimenti che ne permette un utilizzo a 360 gradi, specie durante momenti nei quali abbiamo bisogno di compagnia e carica come l'allenamento in palestra o la corsetta al parco.
Occorre però trovare il modello più congeniale e più comodo per le proprie esigenze e non è semplice vista la vastità dell'offerta.
In questo ambito ho ormai appurato da tempo l'efficacia e la qualità dei prodotti Aukey, aspetti che trovano conferma con gli auricolari EP-B13 che si adattano perfettamente alla nuca e hanno un ottima qualità audio.




I due auricolari sono collegati da un braccio azzurro snodabile ed elastico che aiuta nell'adattamento
alla conformazione sulla parte inferiore della nuca.
Indossati sono piuttosto saldi anche durante la corsa.
Il funzionamento è semplice: si tiene premuto per 7 secondi il tasto multifunzione e comincerà a lampeggiare il led con i colori rosso e blu; a questo punto si ricerca l'auricolare con il dispositivo con il quale si desidera accoppiarlo ed il gioco è fatto.


L'accoppiamento con il mio Asus Zenfone 2 è stato immediato.
Sugli auricolari oltre al tasto multifunzione che consente di rispondere alle chiamate in vivavoce grazie alla presenza del microfono, è presente il tasto del volume che ha anche funzione di avanzamento o indietreggiamento della traccia.
Al massimo del volume l'audio è decisamente alto e non perde in qualità.
E' presente anche la porta per la ricarica tramite il cavetto microusb fornito in dotazione; la porta è protetta da un cappuccio di gomma rimuovibile provvisoriamente.
Altro aspetto positivo di questi auricolari è l'autonomia che è di 6 ore abbondanti mentre l'operazione di ricarica dura circa un'ora e mezza.
Ammetto che anche il design avveniristico mi ha colpito molto.

Il prezzo è assolutamente competitivo e non posso far altro che consigliare questi ottimi auricolari Aukey.

Commenti

Post più popolari