Ristorante Le Terrazze a Chieri vicino Torino



In una serata tra amici qualche giorno prima di Natale mi sono recato presso il Ristorante  Le Terrazze a Chieri, un locale davanti al quale sono passato una infinità di volte ma che non avevo ancora avuto l'opportunità di provare, complice anche la distanza e la scomodità di raggiungere Chieri da Torino.
Il locale si riconosce subito dall'esterno per la terrazza circolare chiusa che si protende verso la strada, una piccola curiosità architettonica che non passa certamente inosservata.
Ci siamo recati un giovedì e non c'è stato bisogno di prenotare anche se al momento del nostro arrivo il locale era piuttosto animato di clienti.
Il ristorante si trova dentro una minigalleria circolare e bisogna salire al primo piano per accedervi.
Appena entrati siamo stati subito accolti dalla cameriera che ci ha fatto accomodare al tavolo.
Il locale è piuttosto ampio, con arredamento in stile piuttosto moderno anche se decisamente essenziale.





Dopo una rapida occhiata al menù nel quale si evinceva una certa propensione a piatti a base di pesce, abbiamo ordinato: io ho scelto un hamburgher di black angus con contorno di verdurine, scelta condivisa da un mio amico mentre l'altro ha ordinato la pizza con il prosciutto crudo.
Siccome avevamo una certa fame abbiamo optato per un antipasto misto da dividere in tre.
Da bere abbiamo ordinato birre medie e Coca Cola media.
Buona la carta dei vini.
Il piatto con gli antipasti è stato portato con una certa celerità e comprendeva un mix di assaggi di terra e di mare: c'erano infatti un tortino, una patata rossa, gamberetti in salsa rosa, un grosso tentacolo di polipo, alcune fettine di tonno al carpaccio e delle verdure.
Per tre era un pò ridotto come quantità ma tanto quanto è servito a placare i richiami dello stomaco in attesa dell'arrivo dei nostri piatti che non si sarebbero fatti aspettare troppo.



L'hamburgher di Black Angus era decisamente saporito e cucinato leggermente al sangue; ottimo l'accostamento con le verdure cotte al punto giusto.
La pizza era molto buona e già ad una prima occhiata appariva invitante; chi l'ha gustata ne ha apprezzato cottura ed qualità degli ingredienti.
Lo spazietto per un dolcino c'era e abbiamo quindi chiesto alla cameriera cosa fosse disponibile;
alla fine io ho optato per la panna cotta al caramello mentre il mio amico ha optato per una torta  con pan di spagna.


I dolci hanno soddisfatto la nostra golosità e hanno colmato lo spazio rimanente nello stomaco.
L'immancabile caffè ha chiuso l'esperienza con il ristorante Le Terrazze per quanto concerne l'aspetto culinario.
Ci siamo quindi recati verso la cassa per pagare il conto; a presidiare la cassa c'era la titolare che ci ha quindi comunicato l'importo finale di 76 euro, non proprio poco ma bisogna dire che il solo antipasto costava 16 euro.
Al momento di abbandonare il locale siamo stati salutati con cortesia dalla responsabile e dalla "nostra" cameriera di fiducia.
Per quanto concerne il giudizio finale non è prevalsa nè una bocciatura nè una promozione: il servizio è stato all'altezza e anche la qualità dei piatti non è stata niente male; trovo però che un antipasto di 16 euro debba essere più abbondante e non striminzito come quello che ci è stato servito.
Mentre eravamo nel locale molti clienti ordinavano pesce, aspetto che conferma che è una tendenza del ristorante piuttosto evidente e che è probabilmente molto apprezzata.
Il ristorante Le Terrazze andrebbe quindi valutato proprio su piatti a base di pesce che penso possano dare un valore aggiuntivo alla valutazione finale.
Arrivederci quindi al Ristorante Le Terrazze di Chieri.
Dimenticavo, nel locale è possibile usufruire del wi-fi gratuito.

Contatti
Sito ufficiale http://www.leterrazzechieri.it/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Ristorante-Le-Terrazze-717964621630689/

Commenti

  1. la pizza è davvero molto invitante, se mi trovo in zona sicuramente andrò dal ristorante le terrazze , grazie per le info

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari