Con Polenta Valsugana tante nuove ricette



Parlare di polenta significa tuffarsi nei sapori della tradizione gastronomica italiana più antica, quella fatta dei sapori veri, frutto del lavoro duro della terra.
Un piatto semplice, costituito da farina di mais; un piatto della cucina povera che si è ritagliato nel tempo una valorizzazione importante ed una collocazione stagionale differente da quella che tutti possiamo immaginare; infatti la polenta è diventato un piatto da consumare in tutte le stagioni grazie all'abilità e alla fantasia degli chef che l'hanno utilizzata come componente di piatti incredibilmente vari e saporiti.
Un brand che offre una polenta di altissima qualità è Polenta Valsugana, grazie al processo produttivo che seleziona solo la migliore materia prima e al rispetto dell'originale processo di preparazione.
L'abilità dell'azienda è stata anche quella di diversificare il prodotto: infatti oltre alla polenta classica sono disponibili per i clienti le versioni Bianca, Ai 5 cereali, l'Integrale e la Già Pronta; inoltre questi prodotti sono disponibili praticamente ovunque nella grande distribuzione, fattore importante per determinare approvazione da parte dei consumatori.
La parola d'ordine per la polenta è ormai diventata versatilità:infatti ormai è uscita dal classico canone di piatto invernale trovando ampio utilizzo nella preparazione di tantissime ricette tra cui antipasti, piatti unici, dessert e dolci; inoltre la polenta si accosta benissimo a molti ingredienti e si può plasmare in diverse forme per aumentare il colpo d'occhio del piatto finale(cubetti, fette, stick).
Infine, fattore non meno importante, è la velocità di preparazione: in soli 8 minuti potrete godervi la gustosa Polenta Valsugana.
Ora vi mostro alcuni sfiziosi piatti per utilizzare al meglio la polenta come ingrediente.

Insalata di pollo con crostini di polenta

Cake di polenta con broccoli e salame

Gnocchi di polenta

Spezzatino di tofu con polenta

Spiedini di polenta e salsiccia

Cupcake di polenta con frosting al cioccolato

Sul sito troverete tantissime ricette per utilizzare con fantasia e creatività la polenta, scoprendo le sue incredibili virtù di versatilità e la capacità di abbinarsi con tantissimi ingredienti.
Spazio alla creatività con Polenta Valsugana.

Commenti

Post più popolari