Eurospin presenta Le Nostre Stelle la linea dei prodotti gastronomici italiani migliori






La cucina italiana non ha eguali nel mondo essendosi ritagliata nel tempo una immagine di originalità e di bontà davvero inimitabile; questo è dovuto non solo alla straordinaria abilità dei nostri cuochi ma anche alle materie prime che hanno avuto la fortuna di trovarsi tra le mani.
In un contesto di materie prime di incredibile qualità Eurospin, insieme a  Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole ed altri, ha selezionato Le Nostre Stelle, una sorta di raccolta dei migliori prodotti DOP, IGP, STG, realizzati con particolare attenzione sulla provenienza e sulla lavorazione delle materie prime, con un occhio sempre rivolto alla convenienza per i consumatori.
Le Nostre Stelle Eurospin è una linea quindi che esalta la qualità, la tradizione e l'eccellenza dei nostri prodotti, che in tanti cercano di imitarci con scarsissimi risultati.

Questa è la mappa degli incredibili prodotti della linea Le Nostre Stelle Eurospin; sono tutti prodotti che non hanno bisogno di presentazioni, li conosciamo tutti e ne apprezziamo la loro straordinaria bontà, frutto della nostra secolare tradizione gastronomica.
Per esaltare ancor di più la qualità di questi prodotti è necessario però una sapiente arte nel cucinarli: in questa ottica è nata la collaborazione tra Eurospin e lo chef  Marcello Leone, chef di fama internazionale, plurititolato e anche docente presso scuole di cucina.
Lo chef ha realizzato delle ricette ricercate sfruttando i prodotti della linea Le Nostre Stelle e quella che mi ha colpito di più è il Savarin di riso e Culatta Cotta in Parmigiano Reggiano DOP 30 Mesi e piselli.
In questa ricetta sono utilizzati ben tre prodotti della linea Le Nostre Stelle: la culatta cotta, il Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi e Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle.

Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono i seguenti:
120 g di Culatta Cotta Le Nostre Stelle
150 g di Parmigiano Reggiano DOP 30
Mesi Le Nostre Stelle
Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara
DOP Le Nostre Stelle q.b.
200 g di riso varietà carnaroli
250 g di piselli possibilmente freschi
1 noce di burro
1 cucchiaio di scalogno tritato
Brodo vegetale q.b.
Sale e pepe q.b.
Procedimento

Tritare lo scalogno, metterlo ad imbiondire in una casseruola con un filo di olio. Aggiungere il riso, farlotostare e poi coprirlo di brodo vegetale. A parte, cuocere i piselli in una pentola con una noce di burro, sale e pepe.
Versare i piselli dentro il riso e, fuori dal fuoco, completarecon la culatta cotta tagliata a pezzettini e il Parmigiano Reggiano. Sistemare di sale e mettere il riso negli stampini(savarin), passarli in forno per 2 minuti circa a 200°.
Servire aggiungendo, a piacere, un altro cucchiaio di pisellini.
La ricetta è abbastanza semplice ma il risultato è una esplosione di sapori di altissima qualità grazie agli ingredienti della linea Le Nostre Stelle utilizzati.

Con gli ingredienti della linea Le Nostre Stelle Eurospin farete davvero un figurone in cucina con il vantaggio di una spesa decisamente conveniente.
Cosa chiedere di più?




Commenti

Post più popolari