Hotel Cormoran quattro stelle a Cattolica




Recentemente ho fatto qualche giorno di vacanza a Cattolica e per l'occasione per soggiornare il mio gruppo ha scelto l'Hotel Cormoran, una struttura alberghiera 4 stelle sul lungomare dotata di piscina.
In questo contesto il soggiorno prevedeva una pensione completa.
L'albergo non passa proprio inosservato, essendo piuttosto alto ed imponente; infatti le stanze arrivano fino al settimo piano e i balconi circondano completamente la struttura su tutti e 4 i lati.

Tolta per l'antiestetica scala di emergenza esterna posteriore, l'hotel si presenta piuttosto bene, appare di recente costruzione e tenuto decisamente pulito e in ordine.
Appena arrivati abbiamo fatto un rapido check-in con consegna della chiave a scheda elettronica.
Da segnalare la presenza di 4 rapidissimi ascensori che consentono in un attimo di arrivare anche ai piani più alti.
La stanza era una tripla molto ampia che si affacciava sul retro dell'albergo dove c'è l'acquario di Cattolica e un bel parco con fontana abitata da germani reali.


Appena entrati dentro la stanza ci siamo accorti che la temperatura era piuttosto bassa a causa dell'aria condizionata sparata a tutta forza;infatti, cosa poi spiegatami da una addetta ai piani, l'aria condizionata, attivata in maniera centralizzata, viene disattivata inserendo la scheda nella fessura all'interno della stanza per agevolarne il funzionamento per i clienti stranieri.
Questo funzionamento centralizzato dell'aria condizionata l'ho trovato piuttosto bizzarro anche se ci si abitua in fretta.
Da apprezzare la presenza di una tv di ultima generazione da 33 pollici e di un frigobar.
La tapparella funziona elettricamente e il balcone è molto ampio con una vista decisamente piacevole.
Il bagno era piuttosto moderno con il box doccia delimitato da antine scorrevoli richiudibili; presente il phon a tubo posizionato sul muro di fianco alla doccia.
Nel bagno le addette lasciano giornalmente le bustine di bagnoschiuma.
La pulizia della stanza è sempre stata puntuale e ben fatta, con ricambio opportuno degli asciugamani lasciati per terra.


Sicuramente l'aspetto più piacevole dell'albergo è la presenza di una bella piscina con trampolino a 3 metri e di una vasca  Jacuzzi con idromassaggio riscaldato; per i più piccoli è presente una piccola vasca a forma di mezzaluna.
Sono presenti molti lettini per prendere il sole in tutto relax.
Un bagnino, opportunamente identificato dal vestiario rosso,  presidia costantemente la piscina.



Aspetto che mi ha decisamente convinto è stata la ristorazione.
I piatti per il pranzo e la cena si sceglievano il giorno prima dal menù con 3 alternative di primo e 3 di secondo con possibilità di scelta del contorno; per chiudere il pasto la scelta era sempre aperta a frutta(ananas e melone), sorbetto, gelato, crema catalana e panna cotta.
Molto ampia la scelta nei 4 giorni di soggiorno, con presenza di primi a base di pesce e vellutate e secondi di carne e di pesce.
Il buffet per gli antipasti era abbastanza ricco anche se ho potuto notare che alcuni erano piuttosto ripetitivi.






Per quanto concerne la colazione a buffet era piuttosto ricca di briosche, ciambelline, crostate, minibomboloni ripieni di crema(deliziosi), torte, biscotti, marmellate e tanto altro senza dimenticare la presenza del salato.
Posso senza dubbio affermare che il buffet era decisamente uno dei più ricchi mai visti nell'arco delle mie esperienze alberghiere.
Presenti 4 erogatori di caffè, cioccolate, cappuccini e due erogatori di spremute di arancia, ace e ananas; la presenza di 4 erogatori ha impedito la formazione di code nonostante il buon numero di clienti presenti durante il mio soggiorno.
La sala per la colazione si affaccia direttamente sulla piscina, un bel modo di cominciare la giornata.

La valutazione generale sulla ristorazione è decisamente positiva: oltre alla già citata ricca varietà sia a colazione che nei pasti, bisogna aggiungere la qualità dei piatti, sempre ben cucinati con ingredienti freschi e saporiti e la professionalità degli addetti alla sala, sempre cortesi e disponibili.
Nell'albergo è disponibile gratuitamente il wi-fi il cui segnale però varia a seconda della zona in cui ci si trova; nella mia stanza ad esempio il segnale era piuttosto debole.
Nel caso in cui ci si voglia mantenere in forma è disponibile una palestra all'interno dell'albergo.
Per quanto concerne i parcheggi, vera piaga a Cattolica, il Cormoran è dotato di due ampie aree recintate e gratuite.
Subito dietro la piscina è inoltre disponibile una ampia sala congressi.
Nel periodo in cui ho effettuato il soggiorno ovvero fine giugno, il prezzo per una pensione completa è di 64 euro al giorno per almeno 3 notti, una quota che ritengo assolutamente compatibile con tutti i servizi e la qualità che si trovano al Cormoran.
Considerando i molti punti positivi riscontrati durante il mio soggiorno, credo proprio che possa ripetere una esperienza vacanziera all'hotel Cormoran.



Commenti

Post più popolari