Krombacher la birra tedesca di qualità




Ammetto di non essere un incallito bevitore di birra ma quando c'è da fare un brindisi non mi tiro mai indietro.
Ho le mie marche preferite da sempre e cerco  di degustare quelle se possibile; tuttavia mi piace sperimentare e in quest'ottica recentemente ho scoperto una birra che mi ha convinto per il suo gusto e qualità.
Si tratta della Krombacher, un birrificio tedesco che ha superato abbondantemente i due secoli di vita e che produce una birra di altissima qualità grazie all'utilizzo di materie prime rigorosamente selezionate, a cominciare dall'acqua della sorgente vicino Krombach per finire al luppolo aromatico e raffinato della Hallertau, di cui vengono utilizzati esclusivamente i fiori della pianta femmina.
Ho avuto modo di provare la loro birra versione Pils e quella non alcolica, contenute all'interno di un bellissimo kit con calice flute griffato dall'azienda e berrettino sempre riportante il logo aziendale.



Già dalla confezione si evince la cura dell'azienda nel packaging e nell'attenzione verso il cliente.
La Pils ha una gradazione alcolica di 4.8% e va rigorosamente servita fredda, possibilmente a 7°C.
In questi giorni di afa la bevuta di una Pils ghiacciata è stata un vero toccasana; mi è piaciuto molto il gusto, una birra che va giù piacevolmente, retrogusto leggermente amaro e aroma pieno.


La Krombacher analcolica è una piacevole alternativa per coloro che vogliono godersi il gusto della birra con meno calorie; è molto utilizzata da atleti amatoriali e da praticanti fitness dopo i loro allenamenti come bibita fresca.
Un marchio della tradizione tedesca che sta avendo grande successo in Italia, vi consiglio di provarla, non rimarrete delusi.
Per info e novità visitate anche la pagina Facebook.

Commenti

Post più popolari