Cuffie da gaming Dland economiche e di ottima fattura





Mi capita non di rado di ascoltare musica e guardare video al pc anche di notte fonda e per evitare di disturbare indosso le cuffie.
Inoltre ogni tanto mi tuffo nelle esperienze gaming da appassionato sfegatato di videogiochi e alcuni giochi esaltano l'esperienza con l'utilizzo di cuffie dedicate.
Me ne servivano un paio nuove e ho identificato nelle cuffie Dland il profilo giusto per le mie esignze; queste cuffie da gaming infatti mi hanno colpito per il prezzo competitivo e dal design piuttosto carino.





Ad una prima occhiata le cuffie sono di buona fattura e indossate non danno sensazioni di fastidio particolari; molto morbido e di cospicue dimensioni il materiale che riveste i padiglioni degli altoparlanti e comoda la fascetta bicolore che assicura la buona tenuta della cuffia quando è indossata.Spesso infatti con molti tipi di cuffia dopo un pò si avverte il fastidio sul capo dovuto al contatto prolungato con la parte rigida dell'arco
Anche il cavo è piuttosto robusto e lungo quanto basta per assicurare un utilizzo senza problemi di distanza.

Sono presenti i due jack da 3,5 dorati, con molla antistrappo , rispettivamente per ingresso microfono e ingresso cuffie stereo e la presa usb; quest'ultima ha solo lo scopo di permettere il gioco di colori su entrambi i lati dei padiglioni, con i led che cambiano colore ciclicamente.





I due jack danno l'idea di essere di buona qualità, con la placcatura in oro a protezione dei cavi.
Testate al pc le cuffie hanno dato un buon responso: la qualità dell'audio è niente male, sia su basse che su alte frequenze.
Il microfono funziona bene anche se ha un volume leggermente basso quando viene trasferito il suono al pc.

Viene fornito anche in dotazione il pratico adattatore per collegare i due jack a smartphone, tablet, PS4 e Xbox.
L'aspetto negativo, che comunque non influisce sulla valutazione finale visto che si tratta di un prodotto di fascia economica, è l'assenza di una confezione rigida come packaging; le cuffie infatti sono arrivate dentro la scatola di amazon contentute dentro una anonima busta di plastica trasparente.
Comunque direi che sono ampiamente promosse in considerazione del loro prezzo piuttosto basso.




Commenti

Post più popolari