melysEU power bank da 20000 mAh con pannello solare



Oggi voglio parlarvi di un prodotto molto utile sia nella vita di tutti i giorni sia in vacanza; ormai siamo dipendenti da smartphone e tablet e possedere una power bank diventa indispensabile specie quando le batterie dei nostri dispositivi cominciando a perdere colpi.
Per chi non lo sapesse una power bank è una batteria di amperaggio vario in grado, tramite il cavetto microusb, di ricaricare il nostro smartphone o tablet mentre siamo in giro senza la necessità di dover ricorrere ad una presa della corrente.
Le powerbank trovano utilità anche nel ricaricare fotocamere, action cam, casse bluetooth, lettori mp3, insomma tutto quello che si ricarica con la tecnologia microusb.
La power bank di cui voglio parlarvi oggi è il modello melysEU, un caricabatterie solare da 20000 mAh dotato di due led luminosi e di una bussola.
L'amperaggio è molto alto; considerate che di norma una batteria di uno smartphone si aggira sui 3000 mAh, quindi potete capire che capacità di ricarica può avere un simile caricabatterie.
Il pannello solare è da 1,5 W e appena riceve una fonte di luce minima comincia a ricaricare la power bank; chiaramente ricaricare solo tramite la luce diventa un processo piuttosto lungo ma il pannello solare può diventare un grande alleato quando passiamo tutta la giornata fuori con condizioni di forte luminosità.






Le due porte USB e l'ingresso microusb sono protetti da un pannellino di plastica che impedisce l'ingresso di polvere ed eventualmente di altri corpuscoli che possono danneggiare le delicate parti elettroniche interne(ad esempio granellini di sabbia quando siamo sulla spiaggia).
Le due porte hanno una capacità totale di 2 ampere(collegando due dispositivi contemporaneamente ogni porta erogherà 1 Ampere di corrente).
Da segnalare la potenza dei due led che diventano un grande alleato nelle situazioni di scarsa visibilità: le tre modalità di luce assicurano la giusta intensità richiesta ad esempio lampeggiante nel caso in cui ci sia una emergenza oppure forte nel caso abbiamo bisogno di un raggio luminoso più lungo ed intenso.


Ho una certa esperienza in fatto di power bank e ho messo subito alla prova il prodotto.
Per mia grande delusione ho scoperto che i 20000 mAh dichiarati in realtà sono molti meno; non posso quantificare quanti siano ma alcuni test con il mio smartphone hanno dato esito negativo circa il valore che l'azienda ha dichiarato.
Questa mia valutazione è stata avvalorata dalla velocità elevata di ricarica della power bank:un prodotto da 20000 mAh richiederebbe un tempo di ricarica più lungo rispetto a quello registrato con il melysEU.
A dire il vero, già dalle dimensioni e dal peso del prodotto avevo avuto il sospetto che non fosse capiente come quanto dichiarato; di norma una power bank da 20000 mAh è piuttosto grossa e pesante.
Molto utile il moschettone fornito in dotazione che permette di attaccare il melysEU allo zaino e di di sfruttare l'energia solare mentre ad esempio facciamo trekking.
Inoltre è fornito in dotazione anche il cavetto microusb bianco.
Conviene acquistare melysEU?
Visto il costo piuttosto elevato di questa power bank e visto l'amperaggio più basso rispetto a quello dichiarato, non mi sento di consigliare questo prodotto.
I punti positivi, oltre ad un pannello solare piuttosto efficiente(cosa difficile da riscontrare), sono le due luci led che offrono una qualità ed intensità di luce che possono risultare utilissime in tantissime situazioni.
Potete trovare tantissime soluzioni più economiche sia nel mio blog che sfogliando vari portali come Amazon.

Commenti

Post più popolari