REALME 7 PRO telefono di fascia media dalle grandi prestazioni

 

 

Oggi voglio parlarvi del mio ultimo acquisto tecnologico, resosi necessario dall'ormai stato precario della batteria del mio vecchio Asus Zenfone 2, smartphone che ha compiuto ampiamente il suo dovere nei suoi 5 anni di servizio.

Con la dovuta calma, sempre necessaria quando si acquista uno smartphone, ho analizzato tutti i prodotti nel range di spesa 200-300 euro, soglia massima che ho stabilito come spesa per il rinnovo del telefono.

Alla fine, dopo attente comparazioni, le mia scelta è ricaduta sul  Realme 7 Pro, uno smartphone con caratteristiche di alto profilo nonostante il prezzo assolutamente vantaggioso e competitivo.

 


 


 



 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Innanzitutto parliamo di un dispositivo con un display di 6.4" Super Amoled, uno schermo generoso con colori davvero nitidi e vivaci.

Realme 7 Pro è guidato dal potente Snapdragon 720G, che applica un processo di produzione avanzato a 8 nm, dotato di CPU Kryo 465 da 2,3 GHz e GPU Adreno 618, che si distinguono per prestazioni ed efficienza; un processore pensato per il gaming.

Per quanto concerne la ram, il dispositivo possiede ben 8 GB di RAM, capaci di rendere fluida ogni operazione anche stressando particolarmente il telefono.

Realme 7 Pro ha ben 128 GB di ROM, più che sufficienti per immagazzinare tantissime foto, canzoni, file.

COMPARTO FOTOGRAFICO

Nonostante la fascia media in cui si posiziona Realme 7 Pro, posso assicurarvi una qualità fotografica di assoluto livello, essendo dotato di quattro fotocamere che assecondano lo scatto anche nelle situazioni più difficili.

La fotocamera principale è da 64 MP, accompagnata da una lente ultra grandangolare da 8MP, una lente macro e una lente bianco e nero; la fotocamera frontale per i selfie è invece da 32 MP, capace di raccogliere colori e dettagli davvero sensazionali.

Da sottolineare anche un menù ricco di opzioni per arricchire ulteriormente l'esperienza fotografica, con possibilità di effettuare time lapse e slow motion oppure di sfruttare le caratteristiche più spinte con la modalità esperto.

Ottima anche la qualità dei video.

BATTERIA

La batteria è da 4500 mAh, molto capiente e durevole: dura tranquillamente 1 giorno e mezzo-2 senza eccessive sollecitazioni.

Ma l'aspetto più incredibile è dato dalla durata della ricarica: grazie al caricabatterie da 65 W, infatti, riuscirete a ricaricare il telefono da 0 a 100 % in meno di mezz'ora.

Il cavo è USB di tipo C, tecnologia che permette una maggiore velocità nella trasmissione di dati e di energia.


ALTRE CARATTERISTICHE

Da sottolineare innanzittutto il riconoscimento con l'impronta digitale con possibilità di uno sblocco rapido e preciso del telefono; in alternativa si può sbloccare il telefono con l'utilizzo di una password o con il riconoscimento facciale.

Altro aspetto che mi ha sorpreso è la qualità dell'audio: Realme 7 Pro infatti ha altoparlanti stereo doppi  Dolby Atmos + Hi-Res; ascoltare la musica o guardare un film diventa una esperienza più piacevole e coinvolgente.

Per quanto concerne l'audio, da ricordare la presenza di un jack da 3,5 per collegare le cuffie.

Nella confezione è inclusa una resistente cover in silicone trasparente che proteggerà adeguatamente lo smartphone da urti e graffi.

Realme distribuisce il telefono con il display protetto da una pellicola molto resistente ai graffi ed agli urti.

 PRO

-telefono velocissimo e reattivo anche durante l'utilizzo di app particolarmente pesanti

-batteria infinita e ricarica rapidissima

-qualità foto ottima in considerazione della fascia di prezzo

-prezzo ultracompetitivo

CONTRO

assenza degli auricolari

dimensioni del telefono, non gradite a tutti

 

Il tempo investito per ricercare questo telefono ha dato frutti davvero graditi ed interessanti, una scelta davvero azzeccata che non mi rimane che consigliarvi.

Al momento il prezzo del telefono si aggira sui 250 euro; vi consiglio di seguire il prezzo su Amazon perchè il prezzo potrebbe anche ribassarsi nell'arco di pochi giorni.



Commenti

  1. Per quello che costa sembra davvero ottimo per chi ha bisogno di prestazioni elevate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un telefono decisamente di ottimo profilo, sono molto soddisfatto!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari