Grand Hotel Montesilvano albergo 4 stelle a Montesilvano

 

 

Voglio parlarvi del mio recente soggiorno a Montesilvano, cittadina balneare in provincia di Pescara piuttosto rinomata per i suoi servizi ed il suo mare.

E' la quarta volta che mi reco in questa località e questa volta per il soggiorno il mio gruppo ha scelto il Grand Hotel Montesilvano, struttura 4 stelle situata in posizione defilata rispetto al centro, sul lungomare.

 


 

 La struttura si presenta come piuttosto imponente, architettonicamente recente; si viene accolti dalla scritta I love Montesilvano sul piazzale, con una grande scacchiera al centro del giardino.

L'ingresso nella struttura è rappresentato da una scalinata che porta ad un ampio atrio dove è presente sulla destra una grande reception.

Un grande salone con il bar è il luogo ideale per rilassarsi dopo un pasto oppure ci si può rilassare anche su una bella terrazzina che si affaccia sul mare.

Il check-in è stato rapidissimo e ci sono state consegnate velocemente le schede della nostra stanza( una scheda per ciascuno).

STANZA

La stanza, una quadrupla, si è presentata accogliente,spaziosa e pulita. 

Da notare anche la buona luminosità della stanza grazie ai faretti sistemati sul controsoffitto.




Presente anche il vano cucina nascosto da da un armadio, utile per una famiglia che non voglia usufruire della pensione completa.

Il bagno è molto grande, dotato di phon a muro e di tutte gli accessori per un soggiorno in piena tranquillità.

Da notare, putroppo, che il frigorifero non era funzionante, aspetto che non ci ha provocato comunque disagio durante la nostra permanenza nella struttura.

Altra cosa da non sottovalutare è la presenza di un numero di prese elettriche sufficienti per tutti e 4 gli occupanti della stanza.

RISTORAZIONE

Da evidenziare subito l'attenzione riposta da tutto lo staff visto il periodo delicato in cui ho effettuato il soggiorno dovuto al COVID.

L'assenza del buffet innanzitutto, il pane a tavola in buste singole ed il formaggio grattugiato in dosi monoporzione, tutte accortezze che ho apprezzato oltre al fatto che i camerieri indossavano sempre la mascherina.

Oltre alla cortesia e alla professionalità degli addetti, ho riscontrato un servizio di ristorazione davvero soddisfacente.

Per ogni pasto si potevano seleziona 3 primi e 3 secondi, con una buona varietà di piatti di mare e terra; buona anche la varietà di dessert.



La qualità era davvero alta, si percepivano ingredienti freschi sapientemente cucinati e poi impiattati.

Anche per la colazione si potevano scegliere da un menù cartaceo lasciato sul tavolo bibite calde e fredde, dolci e salato; in ogni caso si poteva ordinare altro durante la colazione.

SERVIZI

Il wi-fi è disponibile in ogni zona dell'albergo ma non sono mai riuscito a collegarmi, stessa sorte toccata ai miei compagni di stanza; un problema di connessione impediva la buona riuscita dell'operazione, una problematica che di questi tempi non è così pesante visti gli abbondanti GB resi disponibili da ogni operatore telefonico.

Disponibile una piscina di 25 metri nella parte posteriore dell'albergo, con sdraio, ombrelloni e lettini lungo tutto il bordo. 

 

Si può accedere comodamente alla spiaggia passando proprio dalla piscina oppure dal terrazzino; ombrellone e sdraio sono compresi nel soggiorno.

Il mare è pulito e trasparente, con l'acqua poco profonda e calma grazie alla presenza degli scogli a circa 100 metri dalla riva.

 




Si può inoltre usufruire di un campetto di tennis e di calcio a 5 polivalente che non era ancora utilizzabile in quanto non era ancora stato allestito il servizio che si occupava dell'attività sportiva e non si potevano quindi prendere le racchette a noleggio.

Essendo andato insieme ad una associazione, non so quale sia stata la spesa per il soggiorno; sul sito ufficiale è possibile prenotare e contattare direttamente lo staff per le informazioni del caso.

Tranne qualche piccolo problemino, devo dire che la mia esperienza è stata positiva; per quanto ho potuto valutare, infatti,  il Grand Hotel Montesilvano è una struttura di ottimo livello, ideale per le famiglie che si vogliono rilassare cullati dalla piacevole brezza marina.

Per informazioni https://www.ghmeurhotels.com/abruzzo/

Commenti

Post più popolari