Robot Conga 4690 Ultra della Cecotec lava, aspira e scopa i pavimenti

 

Oggi voglio parlarvi di un prodotto davvero eccezionale per ottimizzare la pulizia della casa ed in particolare dei pavimenti: si tratta di Conga 4690 Ultra prodotto da Cecotec, un robot che pulisce e lava i pavimenti sfruttando la tecnologia migliore disponibile al momento.

Grazie alla tecnologia OnlyOne System, infatti, il robot Conga è in grado di aspirare, lavare e passare la scopa contemporaneamente; il lavaggio del pavimento è possibile grazie al serbatoio misto per i solidi e liquidi, intercambiabile con il serbatoio normale per i solidi.

 



SPECIFICHE DEL CONGA 4690 ULTRA

Grazie alla tecnologia iTech Laser 360 Conga 4690 Ultra è in grado di creare una mappa della tua casa a 360 gradi, potendo così pianificare il percorso più rapido ed efficiente per la pulizia.

La pulizia è assicurata da una potenza di aspirazione di tutto rispetto, con ben 2700 Pa disponibili; il rumore prodotto durante l'utilizzo rimane in un range non fastidioso, risultando inferiore ai 64 decibel.

Il lavaggio è intelligente grazie alla modalità Scrubbing, con movimento avanti ed indietro del robot che permette di raggiungere un livello di pulizia ottimale della superficie.

La batteria al litio da 6400 mAh e 14,8 V garantisce una autonomia di 300 minuti circa; l'autonomia è ottimale se il robot non incontra troppi ostacoli sul suo cammino.

Possibilità di essere controllato direttamente dall'app, grazie alla quale è possibile impostare la pulizia, selezionando il livello di potenza di aspirazione e di lavaggio e osservare la cronologia di pulizia.

Il robot dispone della Tecnologia Total Surface 2.0 che consente, se il robot rimane con la batteria scarica, di  tornare automaticamente alla base di ricarica attraverso il percorso più rapido, di ricaricare così la batteria per poter completare il ciclo di pulizia.

 ACCESSORI

Il robot ha una buona dotazione di accessori che permette di affrontare diversi tipi di pulizia.

Innanzitutto Conga 4690 Ultra monta la spazzola Cepillo Jalisco, uno strumento che raccoglie anche lo sporco più fine non visibile ad occhio nudo; la spazzola può essere comodamente sostituita come si vede in foto.


Al robot può essere agganciato facilmente il panno in microfibra che permette il lavaggio delle superfici; il panno consente di ottenere una pulizia efficace su ogni tipo di pavimento ed è facilmente lavabile. E' fornito in dotazione un panno di riserva.


Il robot dispone di un sistema BestFriend Care con due spazzole intercambiabili che evitano grovigli. Una spazzola in gomma speciale per eliminare i peli degli animali in punti difficili quali i tappeti e una spazzola dal doppio materiale per ogni tipo di superficie e sporcizia.

 Il telecomando permette di controllare in maniera mirata il robot.

CONSIDERAZIONI SULL'UTILIZZO

Conga 4690 Ultra è un alleato davvero efficace per la pulizia ed il lavaggio dei pavimenti.

In presenza di un ostacolo, ruota, cercando di aggirarlo in maniera rapida per proseguire il suo percorso ottimizzato; il funzionamento del sensore ottico è sorprendente e permette al robot di trovare sempre il percorso migliore per la pulizia. Quando il Conga 4690 Ultra si scontra con un ostacolo, l'urto viene ammortizzato dalla gomma presente lungo la circonferenza del robot; questo impedisce, a lungo andare, che vengano danneggiate sia le superfici colpite che il robot stesso.

La spazzola Cepillo Jalisco è decisamente efficace e raccoglie una quantità di polvere notevole, specie negli angoli meno raggiungibili; al termine dell'utilizzo, rimuovendo il serbatoio del solido e quello misto, è possibile verificare la capacità di raccogliere polvere lo sporco del robot.

La spazzola in microfibra per il lavaggio dei pavimenti pulisce in modo efficace diverse tipologie di pavimento: l'ho provata su diversi tipi di materiale e la risposta è sempre stata ottimale.

Con l'app è possibile verificare in ogni istante dove si trova il robot grazie alla mappatura delle varie zone della casa; l'app permette inoltre di verificare lo stato di usura delle spazzole.


 

Per una ricarica completa della batteria sono necessarie alcune ore e l'autonomia è leggermente inferiore a quella indicata dalle istruzioni ma comunque sufficiente per poter completare la pulizia di tutti i pavimenti della casa. 


CONSIDERAZIONI FINALI

Conga 4690 Ultra è decisamente un prodotto che raccoglie la migliore tecnologia per ottenere il miglior risultato possibile.

Sono molto soddisfatto delle sue qualità, della sua efficacia e della sua autonomia;poter fare altro mentre il Conga 4690 Ultra pulisce i pavimenti trovo che sia una cosa eccezionale.

Ovviamente consiglio l'acquisto del prodotto, in considerazione anche del suo prezzo congruo; lo potete acquistare qui oppure lo trovate anche su Amazon.

Commenti

  1. Anch'io ho un robot per pulire i pavimenti di casa ed è utilissimo, soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare alla casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è decisamente un gran utilità poter pulire i pavimenti mentre si fa altro

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari