Braun Cool Tec Ct4s rasoio innovativo con sistema raffreddante contro le irritazioni

 


Grazie a Trnd ho avuto modo di testare il Braun Cool Tec CT4s, un rasoio innovativo appena lanciato dalla casa tedesca che ha la particolarità di possedere una barra raffreddante che previene l'irritazione della pelle durante la rasatura.
Trnd è un sito di marketing partecipativo ovvero consente agli iscritti di provare i prodotti in lancio di numerose aziende per poter scoprire punti positivi e negativi ed effettuare l'ìmportante passaparola, uno stumento pubblicitario sempre efficace.
Le campagne si susseguono una dopo l'altra, alle volte anche contemporaneamente, se si hanno i requisiti necessari e un pò di fortuna, si viene selezionati per parteciparvi.
Appena vista la pubblicazione della campagna non ho esitato ad iscrivermi perchè desideravo provare questo prodotto, essendo rimasto legato ad esperienze negative con un vecchio rasoio elettrico che mi aveva irritato molto la pelle, costringendomi quindi a utilizzare la rasatura classica con la lametta.
Era quindi l'occasione per verificare le reali potenzialità del Braun Cool Tec Ct4s,una rasatura senza quel fastidioso senso di stress sulla pelle è una meta appetibile per noi maschietti.
Sono stato fortunamente selezionato per partecipare alla campagna, e pochi giorni dopo è arrivato il kit, comprendente oltre la rasoio, 4 testine intercambiabili, numerosi buoni sconto da cedere ad amici e conoscenti, il manuale di istruzioni Trnd oltre a tutti gli accessori contenuti nella confezione del prodotto come caricabatteria e custodia.

Kit per la campagna Braun Cool Tec CT4s ricevuto da Trnd



Il prodotto si evidenzia per tre importanti motivi.

Caratteristiche principali del prodotto Cooltec
Il primo, come già accennato in precedenza, è la presenza di un elemento raffreddante in elettroceramica in grado di raffreddare la pelle durante i passaggi riducendo la comparsa delle irritazioni.
Il sistema funziona in questo modo:la barra raffreddante raffredda la pelle rimuovendo il calore derivante dall'utilizzo del rasoio attraverso il meccanismo Thermo Electric Cooler, la cui azione permette quindi di non percepire nessuna sensazione fastidiosa sulla pelle.
Il meccanismo è azionabile premendo il tasto ben evidenziato sopra quello di accensione.

L'elemento segreto di °CoolTec è l'innovativa tecnologia di raffreddamento attivo.

Il secondo aspetto è il sistema di taglio a tripla azione, che permette l'adattamento ai contorni del viso per una rasatura più precisa ed efficace.
Il terzo aspetto è l'utilizzo di lame Sensoblade, che catturano i peli che crescono in diverse direzioni per rendere più omogenea la rasatura.
Ma le sorprese con questo rasoio non sono ancora finite!
Braun Cool Tec è impermeabile al 100%, permettendoci quindi di utilizzarlo comodamente sotto la doccia, un ottimo modo di risparmiar tempo quando magari si va di fretta.
Il prodotto si pulisce comodamente sotto il getto d'acqua, altro vantaggio non da poco.
Infine il rasoio possiede un utilissimo rifinitore per i peli lunghi, posto nel retro, azionabile con una semplice pressione su un tasto e il conseguente scivolamento verso l'alto.

La curiosità di provare il prodotto è stata immediata, ho dato una rapida occhiata alle istruzioni e ho messo subito sotto carica il rasoio.


Durante la carica della batteria il bottone di accensione lampeggia, una volta terminata la ricarica, in genere dopo una quindicina di minuti, la spia cesserà di lampeggiare.
Mi sono quindi subito messo all'opera, su una barba lunga di alcuni giorni, per verificare l'efficacia del taglio e del sistema raffreddante.
L'impugnatura è ergonomica, la gomma che riveste la superficie nei punti di contatto con la mano impedisce che il rasoio possa scivolare via anche sotto la doccia.
Dopo alcuni istanti ho sentito l'effetto rinfrescante piacevole sulla mia pelle, anche insistendo più volte sugli stessi punti la pelle non risultava arrossata, cosa che sarebbe sicuramente successa con i rasoi tradizionali.
In realtà anche utilizzando il rasoio senza il Thermo Electric Cooler(è capitato perchè era quasi scarica la batteria) non ho percepito alcuna sensazione di irritazione.



Il Braun Cool Tec Ct4s mantiene ciò che promette, diverse rasature fatte e nessun senso finale di pelle tirata o stressata, un vero successo.
La pelle risulta liscia, rilassata, il taglio è molto preciso, anche se in alcuni punti è necessario ripassare più volte, come sul collo o mento.
La rasatura può esser effettuata sia a secco sia con pelle umida, se avete qualche prodotto particolare per ammorbidire la barba potrete continuare ad usarlo senza problemi.
Per le basette o i peli più lunghi si può utilizzare l'efficacissimo regolapeli, che funziona molto bene.


Una volta utilizzato, il rasoio può esser pulito velocemente sotto un getto d'acqua.


Potrete conservare Braun Cool Tec all'interno della pratica confezione, onde evitare danneggiamenti dovuti ad urti accidentali.


Ho avuto modo di parlare con amici e conoscenti di questo prodotto, ne sono rimasti molto colpiti, soprattutto perchè il sottoscritto non ha mai lodato particolarmente i rasoi elettrici, ricredersi con Braun Cool Tec è stata una sfida facile da vincere, per il rasoio intendo.
Ho consegnato qualche buono sconto, ne ho molti altri, potete contattarmi tramite il form presente in alto nel mio blog, valgono fino a fine dicembre, sarebbe un bellissimo regalo di Natale per una persona a voi cara che magari necessita di un prodotto con queste caratteristiche per la rasatura.

Ringrazio Trnd per avermi concesso la possibilità di scoprire questo prodotto, ne sono estremamente soddisfatto.



Contatti


Commenti

  1. Complimenti per essere rientrato in questo bel progetto, conosco molto bene la dinamica dei progetti trnd ai quali ho spesso preso parte attivamente. E questo rasio Braun CoolTec sembra molto performante e innovativo. La barra raffreddante è di certo una novità gradita non solo a chi ha pelle sensibile.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per essere stato scelto...Fortunato,una volta di più!
    e complimenti per la'accurata recensione.
    Mara

    RispondiElimina
  3. un'ottima opportunità per provare prodotti di alta qualita' come in questo caso del rasoio.Ottima la tua recensione

    RispondiElimina
  4. Molto speciale questo rasoio Braun CoolTech, da quando l' ho visto ed ho capito come funziona ho deciso di regalarlo a mio marito per Natale! Complimenti per la partecipazione a questo bel progetto di Trnd!

    RispondiElimina
  5. il nuovo sistema raffreddante di cool tec è sensazionale, sarà uno tra i regali più gettonati per il prossimo natale, sicuramente lo regalerò anche io , grazie per le tue dettagliatissime informazioni

    RispondiElimina
  6. I prodotti della Braun sono sempre stati buoni, questo rasoio e' veramente innovativo. Ha diverse soluzioni d'uso, e si puo' pulire sotto l'acqua. Potrebbe essere molto utile a mio marito, hai ragione potrebbe essere un bel regalo per Natale.

    RispondiElimina
  7. Veramente innovativo questo rasoio.Trovo interessante il fatto che non irriti la pelle,sarebbe il regalo ideale da fare al mio papà per questo Natale,sono sicura che lo apprezzerà tantissimo.

    RispondiElimina
  8. il mio moroso usa solo rasoi usa e getta , giusto giusto il taglia capelli elettrico ha :D

    RispondiElimina
  9. E' un'ottima idea per un regalo ad una persona vicina come marito, papà o fratelli, credo che anche per gli uomini radersi deve essere una vera scocciatura, ma con un rasoio elettrico nuovo e innovativo come questo deve essere molto meglio!

    RispondiElimina
  10. Non potevi darmi consiglio migliore in questo periodo! Sono già alla ricerca di qualcosa di bello (ma soprattutto utile) da regalare al mio compagno per Natale, e credo che con il rasoio Braun Cool Tec lo farei sicuramente felice... mi stai dando un'ottima idea!

    RispondiElimina
  11. Innanzitutto complimenti per essere reitnrato nel progetto e poi grazie come sempre delle tue recensioni bene fatte e dettagliate..questo rasoio deve essere davevro fantastico, molto maneggevole e funzionale...mi sa che per natale lo regalo a mio marito..visto che lui ha la pelle delicata e questo farebbe proprio al caso suo!!!

    RispondiElimina
  12. Mi incuriosisce molto questo rasoio della Braun, sembra molto diverso dagli altri, mi piacerebbe farlo provare a mio marito, grazie delle informazioni preziose.

    RispondiElimina
  13. Wow..complimenti per essere rientrato nel progetto, mio marito ne stava cercando uno, ma non sapendo su quale orientarsi ha lasciato perdere, gli farò leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
  14. Ottima idea regalo per io marito, ne ho sentito parlare spesso, però dopo il tuo post vado sul sicuro..
    Teresa

    RispondiElimina
  15. Aaaahh finalmente posso consigliare un rasoio a mio figlio, e da questa estate che ne cerca uno, dopo che il suo si e rotto praticamente in 3 pezzi facendo un volo di mezzo metro, assurdo!! Grazie per questo post, le tue informazioni sono state utilissime per questa scelta!
    Anna

    RispondiElimina
  16. Che fortunaaaa.Anche mio marito ci ha provato ,ma nulla! Era un rodotto interessante anche solo dalla presentazione sulla scheda del progetto...ma dal vivo è ancora meglio.Non ha assolutamente sminuito quello che prometteva

    RispondiElimina
  17. bellissimo e praticissimo rasoio,cercavo proprio il regalo giusto per i miei uomini.....marito e figlio!!!!

    RispondiElimina
  18. Ottima recensione, sto mettendo un po di idee per il regalo di Natale per il mio compagno, questo prodotto sembra ottimo

    RispondiElimina
  19. Ora so finalmente cosa regalare al maritino per questo Natale, mi piace!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Una buona opportunità per testare un prodotto valido, una recensione accurata che ci permette di conoscere a fondo il modello di questo rasoio.

    RispondiElimina
  21. Vorrei regalare un rasoio di questo tipo a mio marito, che è fermo al rasoio manuale e rimane un po' restio a cambiare metodo di rasatura, ma sono convinta che una volta provata quella con rasoio elettrico non torna indietro. Braun è un marchio che non mi ha mai deluso, perciò mi fido!

    RispondiElimina
  22. bravo Rocco,sei stato davvero fortunato nel rientrare in questa campagna...anche mio marito come te non ama i rasoi elettrici...ma da quel che ho letto credo sia un valido prodotto :)

    RispondiElimina
  23. Uno strumento efficace, pratico, confortevole, dal design premiato per comodità ed eleganza, questo rasoio ha tutte le carte in regola per diventare il miglior amico di ogni uomo! Lo ammetto, in un uomo non amo né barba né baffi.
    So proprio a chi consigliarlo!

    RispondiElimina
  24. Una bellissima idea regalo, poi la Braun fa sempre prodotti di qualità. Ora so cosa regalare a Natale a mio marito. Grazie.

    RispondiElimina
  25. Complimenti per essere rientrato in questo ambito progetto, conosco Trnd e ho preso parte ad alcuni progetti, questo rasoio Braun CoolTech sarebbe stato utilissimo a mio marito anche perché da quel che leggo ha davvero tante " novità " al suo interno, la barra raffreddante è molto molto utile per prevenire irritazioni.

    RispondiElimina
  26. Grazie per la dettagliata presentazione di questo prodotto,mi sembra niente male,ottima idea regalo.

    RispondiElimina
  27. Che bello questo rasoio, sembra maneggevole e molto pratica da usare, io quasi quasi ci faccio un pensierino come regalo ai miei uomini qui in famiglia!!!

    RispondiElimina
  28. che dire? proprio innovativo il nuovo sistema raffreddante braun cool tec , per chi ha irritazioni è da rasatura è una manna dal cielo

    RispondiElimina
  29. vado sul sito a vedere se c'è il prezzo, come regalo alla mia dolce metà

    RispondiElimina
  30. trvo questo rasoio una grande innovazione..ottimo per chi ha una pelle sensibile

    RispondiElimina
  31. Cerco da una vita il rasoio ideale, tutti irritano la pelle e la arrossano. Questo sembra fatto per me

    RispondiElimina
  32. ottimo rasoio, sembra davvero una bella idea regalo per natale.

    RispondiElimina
  33. Ma che bella novita che ti hanno fatto testare! E' sicuramente un ottimo accessorio per come l'hai descritto.. Molto probabilmente lo comprero a mio padre per Natale!

    RispondiElimina
  34. questa iniziativa è davvero interessante perchè ti permette di testare in prima persona un prodotto e poi condividere le tue impressioni con noi che ti seguiamo...per quanto riguarda il rasoio,si avvicinano le feste e di idee regalo c'è sempre bisogno

    RispondiElimina
  35. Ho provato più volte a regalare a mio marito rasoi elettrici, che sono finiti regolarmente in un cassetto. Tutti irritano e arrossano la pelle . Chissà che non sia questo quello giusto.

    RispondiElimina
  36. questo rasoio sembra avere delle alte prestazioni, mi piacerebbe regalarlo a mio marito a natale. inoltre è molto bello esteticamente

    RispondiElimina
  37. Dev'essere eccezionale questo rasoio.. Lo devo consigliare a mio fratello che non riesce a trovare un sistema perfetto per la rasatura!

    RispondiElimina
  38. Oltre ad essere bello esteticamente, quindi, è anche un ottimo prodotto!!! Bene, lo terrò in considerazione nel caso dovessi fare un bel regalo alla mia dolce metà :-) grazie per la tua testimonianza!

    RispondiElimina
  39. mi sono sempre affidata a braun perche' mi fido di questa azienda.mio marito ha la pelle molto delicata ed usiamo solo ed usclusivamente braun.questo rasoio di ultima generazione credo proprio che faccia al nostro caso.immagino la tua gioia nel riceverlo..complimenti

    RispondiElimina
  40. una bellissima possibilità quella di provare questo rasoio,a mio marito sarebbe piaciuto..magari come regalo di Natale se lo trova sotto l'albero.Grazie per la tua recensione accurata e per le informazioni che mi hai dato..

    RispondiElimina
  41. fantastico, sembra un ottimo rasoio, magari potrebbe essere un utile regale per Natale, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  42. sembra davvero ottimo, potrei pensare di regalarlo per natale a mio papà!!

    RispondiElimina
  43. Sembra un validissimo rasoio elettrico, oltre che sembrare molto comodo per l'impugnatura e anche molto delicato nella pelle.. spero proprio di trovarlo al centro commerciale stasera..
    Cecilia

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. Eheheheh..se mio marito si comporterà bene gli e lo regalerò, mi piace molto, e poi con la tua recensione so che acquisterò un rasoio valido!
    Flavia

    RispondiElimina
  46. Bellissimo questo progetto di Trnd, il rasoio Braun Cool Tec è molto adatto anche per fare un bel regalo le prossime Feste Natalizie, grazie delle info vado sul sito per informarmi meglio!

    RispondiElimina
  47. Mio marito si lamenta sempre della pelle irritata dopo la rasatura. Lui non è rientrato nel progetto trnd ma vedo che le promesse lette nella presentazione del rasoio sul sito si sono rivelate verità.

    RispondiElimina
  48. Sembra proprio un ottimo prodotto innovativo!

    RispondiElimina
  49. questo rasoio è davvero innovativo, ottima recensione molto dettagliata , mi hai dato un idea per eventuale regalo di natale ;)

    RispondiElimina
  50. Questo rasoio è davvero un gioiello! Anche mio marito lo sta testando e condivide le tue impressione generali! Effettivamente la pelle rimana sana e intatta cosa che con altri rasoi elettrici non succede!

    RispondiElimina
  51. Michele non è rientrato nel progetto ma mi ha chiesto di regalarglielo a natale perchè lui ha il problema della pelle molto delicata che si arrossa facilmente. Grazie

    RispondiElimina
  52. Adoro trnd :) E sei stato bravissimo nello scrivere questo articolo..non possono esserci davvero dubbi! Complimenti!

    RispondiElimina
  53. complimenti prima di tutto per essere stato scelto le tue foto parlano da sole e quindi non posso altro che regalarlo a mio marito per Natale

    RispondiElimina
  54. Quel piccolo cactus nella prima foto potrebbe essere l'esempio se volessi descrivere la punzecchiosa barba di mio marito. Lui è no che si rade ancora nella maniera "tradizionale". Vorrei regalargli un rasoio di questo tipo ma ho paura che poi lo abbandoni in un cassetto.. tu che sei uomo, che dici, riuscirei a convertirlo alla rasatura elettrica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ci sono riuscito io che ero piuttosto diffidente, penso proprio che riuscirai a convincerlo, l'idea di una pelle non irritata dopo la rasatura è motivo più che dissuadente

      Elimina
  55. Bravo e complimenti per essere rientrato in questo progetto, comunque il prodotto e' di qualità una bella idea per i prossimi regali!

    RispondiElimina
  56. rocco grazie per questa segnalazione positiva....sono davvero alla ricerca di un rasoio elettrico per mio marito.....ma non capendoci molto mi affido sempre ai commessi....che sinceramente anni fa mi hanno rifilato un rasoio della concorrenza...che si è rotto dopo 1 mese :-/
    Quest'ano ci volevo riprovare ma andare sul sicuro.....ora so cosa comprare!

    RispondiElimina
  57. il mio fidanzato ha la pelle molto delicata ma se dici che con questo rasoio elettrico non rischia ci faccio un pensierino...la prossima settimana è il suo compleanno e non sapevo davvero cosa regalargli!

    RispondiElimina
  58. braun ha sempre idee molto innovative, per chi ha problemi di arrossamenti è davvero il massimo

    RispondiElimina
  59. Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto, mio marito ha bisogno di un rasoio nuovo e penso proprio di regalarglielo per Natale.

    RispondiElimina
  60. non conoscevo trnd. Bello questo rasoio. Lo regalerò a mio marito per natale, visto che ogni volta che prova a radersi si irrita al punto tale da arrossare la zona per qualche ora.

    RispondiElimina
  61. hai avuto la possibilità di poter partecipare ad uno strepitoso progetto e come trnd hai fatto una bellissima ed accurata recensione.

    RispondiElimina
  62. questo rasoio sembra davvero comodo, pratico e maneggevole...post molto dettagliato...voglio provarlo...

    RispondiElimina
  63. l'idea di non avere la pelle irritata potrebbe far convertire i molti ancora legati al rasoio...

    RispondiElimina
  64. Questo rasoio sarebbe l'ideale per mio marito,grazie per le informazioni,quasi quasi ci faccio un pensierino per il regalo di natale!

    RispondiElimina
  65. Il rasoio di mio marito comincia a dar segni di cedimento e questo mi sembra pratico e veloce, due caratteristiche che trovo fondamentali. Potrebbe essere un'ottima soluzione per Natale.

    RispondiElimina
  66. è un ottimo prodotto che uso spesso anch io, anche se ultimamente sto evitando

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  67. Mio marito tende a radersi poco, ma chissà l'idea della delicatezza rinfrescante di questo prodotto potrebbe fargli cambiare idea...

    RispondiElimina
  68. Complimenti per esser rientrato nel progetto! Ho sentito parlare di questo prodotto, lo trovo pratico e intelligente, non solo perchè combatte le irritazioni con il freddo, ma anche perchè lo puoi sciacquare tranquillamente sotto il rubinetto, una volta sarebbe stato impensabile.

    RispondiElimina
  69. Da come ne parli sicuramente lo regalero al mio fidanzato. E' proprio un ottimo rasoio. Grazie per le ottimi info!

    RispondiElimina
  70. Hai saputo con maestria descrivere questo rasoio in maniera encomiabile, sopratutto hai dimostrato attraverso le fotografie anche il suo funzionamento. 10 stelline

    RispondiElimina
  71. Marchio ottimo...il mio fidanzato è impazzito per i prodotti braun...devo fargli leggere il tuo articolo ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari