Stabilo per una scrittura ed evidenziatura perfette



Ci sono aziende che ci accompagnano con i loro prodotti per periodi più o meno brevi della nostra vita, perchè ad un certo momento subentra la voglia di cambiamento o perchè quel prodotto diventa obsoleto e viene tolto dal mercato.
Esistono invece casi in cui il cammino a braccetto è ben più lungo, tanti momenti da ricordare, altri meno, eppure il sodalizio è sempre forte e indivisibile.
Ricordo ad esempio che a scuola l'evidenziatore che si usava era lo Stabilo Boss,  in commercio da più di 40 anni, e come non ricordare la mitica  Point 88, la penna con la punta finissima dal look arancione inconfondibile o lo storico pennarello Pen 68?
Stabilo è una azienda storica, con più di 150 anni di vita, che nel tempo ha saputo rinnovarsi in modo ingegnoso, partendo dalla produzione di semplici matite oggi può vantare linee produttive differenti che riscuotono un evidente e meritato successo.
L'azienda tedesca ha cercato nel tempo di creare prodotti che venissero incontro ai desideri dei clienti e non più a quelli del produttore, grazie a numerosi studi e progetti elaborati è riuscita a capire quale potesse essere il ruolo della penna nell'epoca dominata dai computer, arrivando alla creazione della 'S Move Easy, la penna ergonomica, che ha riscosso grandi consensi.
Innovazione e consolidamento dei punti di forza, Stabilo in tempi di crisi ha invece incrementato i suoi profitti grazie a delle avvedute strategie di marketing.

I prodotti Stabilo sono organizzati in quattro grandi classi:

Scrittura
Evidenziatura
Colore
Stabilo Easyergonomic Experts

Ecco alcuni dei prodotti della linea Scrittura che sicuramente già conoscete, tra cui l'intramontabile Point 88.


Alcuni dei prodotti della linea Evidenziatura, con l'evidenziatore Boss ad aprire le danze.


Nella linea Colore potete ritrovare il mitico Pen68.


Gli innovativi prodotti Easyergonomics experts.


L'azienda mi ha inviato alcuni prodotti che ora vi mostro volentieri.




Cominciamo con la già citata Point 88, la penna dalla punta fine e resistente studiata per scrivere e disegnare, disponibile in 25 colori, utile per la memorizzazione durante lo studio.
L'inchiostro è a base d'acqua, ha una lunga resistenza senza cappuccio e ques'ultimo è ventilato antisoffocamento.
Una penna che ho usato non so quante volte, per i lavori di precisione è perfetta, si presta bene all'utilizzo con il righello.
Il look è inconfondibile, una penna che non può mancare nell'astuccio degli studenti e dei tecnici del disegno.




L'evidenziatore Stabilo Boss Executive mantiene la forma dell'inossidabile Boss con l'aggiunta di una comoda impugnatura antiscivolo, che rende il prodotto più confortevole, come richiesto dai fan.
Ha un brevetto di inchiostro antimacchia a base d'acqua e utilizza speciali pigmenti.
Per coloro che lavorano e studiano è ideale per evidenziare su fotocopie e su fogli stampati con stampanti a getto d'inchiostro, oltre che sui fax.
In grado di resistere a lungo anche senza cappuccio, disponibile in quattro colori.
Un prodotto decisamente utile, dal tratto pulito e costante, con un odore non fastidioso e non tossico, aspetto fondamentale visto che Stabilo ha molta sensibilità per l'ambiente, che manifesta in tutta le fasi della produzione.


La Smartgraph è una matita a mina sensazionale, studiata per avere una perfetta ergonomicità, creata in due modelli, uno per mani destre e l'altro per mani mancine.
Il design è molto carino, disponibile con il fusto in tre colorazioni.
La mina ha uno spessore di 0.7 mm ed è costituita da grafite di alta qualità di tipologia Hb.
La matita è dotata di un gommino extralarge sostituibile.
L'impugnatura della Smartgraph è confortevole, disegnarci è un vero piacere, permette di avere una notevole precisione e riduce lo stress di una impugnatura scorretta.
Un prodotto innovativo che non può sfuggirvi.

Visitate il sito ufficiale per rendervi conto della vastità di prodotti disponibili, c'è solo l'imbarazzo della scelta, anche il cliente più ostico ed esigente troverà ciò che fa per lui.
La qualità dei prodotti Stabilo è evidente, il continuo desiderio di soddisfare le esigenze dei clienti è sempre realizzato, i suoi prodotti ci accompagneranno nel cammin di nostra vita ancora per lunghissimo tempo.


Contatti

http://www.stabilo.com/it
Pagina Facebook 
Canale Youtube
Pinterest 



Commenti

  1. uno marchio di grande qualita' e sinonimo di garanzia ,sempre alla ricerca di prodotti che possano rendere piu' facile il mondo della scrittura per grandi e piccini.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione: i prodotti Stabilo sono insostituibili e storici, ricordo le penne e gli evidenziatori da sempre. Speriamo che il 2014 porti cose nuove e belle per tutti :-)

    RispondiElimina
  3. Uso gli evidenziatori da diversi anni, sono anche per me prodotti storici che continuo a ricomprare nel tempo, le penne Stabilo non le ho ancora provate, saranno uno dei prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  4. Tanti cari auguri di buon anno anche a te,Rocco!
    Mara

    RispondiElimina
  5. Da bambino a Natale mi regalavano sempre penne e matite. Il tuo post mi ha fatto pensare a quei tempi

    RispondiElimina
  6. Anche Stabilo è uno dei marchi più presenti sulla mia scrivania.. specie gli evidenziatori. Un marchio di qualità e ce credo di conoscere e usare da sempre.

    RispondiElimina
  7. io uso da sempre gli evidenziatori, sono utilissimi non solo per la scuola e l'ufficio :)

    RispondiElimina
  8. non solo a scuola...io l'evidenziatore stabilo lo uso ancora a casa mia, anche se sono cresciutella.

    RispondiElimina
  9. Conosco i prodotti Stabilo ed utilizzo i loro evidenziatori...super comodi e dai colori brillanti!!!

    RispondiElimina
  10. Ho la scrivania piena di articoli di cancelleria Stabilo, una marca davvero affidabile nello scrivere e anche nel fare disegni e colorare..ottima scelta

    RispondiElimina
  11. Ottimi prodotti a scuola usavo sempre le loro penne ed evidenziatori ;)

    RispondiElimina
  12. L 'azienda Stabilo la conosco dai tempi della scuola, ha sempre avuto ottimi prodotti. Vedo con piacere che la sua gamma aggiunge sempre nuove creazioni sempre piu' moderne e al passo con i tempi. Prodotti da consigliare.

    RispondiElimina
  13. credo che stabilo fosse sempre presente nel mio portapenne ai tempi della scuola ed in verità lo si vede ancora spesso a casa mia :-)

    RispondiElimina
  14. Impossibile non avere almeno 1 prodotto stabilo nella cancelleria soprattutto dell'ufficio. Gli evidenziatori Stabilo poi sono davvero i migliori fra i tanti marchi di prodotti simili!!!

    RispondiElimina
  15. Conosco la Stabilo da tanti anni prima per la scuola poi a lavoro. Avevo penne ed evidenziatori di tutti i colori. Con gli anni vedo delle nuove creazioni come le penne ergonomiche belle e utilissime . Un'azienda sempre a passo con i tempi.

    RispondiElimina
  16. Uso i prodotti Stabilo praticamente da sempre. Gli evidenziatori sono i migliori sia per prestazione che per durata. Ho provato a cambiare marchio ma sono sempre tornata a quelli Stabilo e ora non li mollo più

    RispondiElimina
  17. Sono bellissime le penne stabilio!! Sono di ottima qualità e anche l'estetica é accattivante, nonostante non é variata molto in tutti questi anni. Comunque devo assolutamente provare la Smartgraph!! Dev'essere eccezionale.

    RispondiElimina
  18. Io le penne colorate le uso ancora... per sottolineare libri e riviste :D

    RispondiElimina
  19. Ottimi i prodotti Stabilo... Li utilizzo da tantissimi anni ormai!

    RispondiElimina
  20. impazzisco per la cancelleria!!!gli evidenziatori stabilo li uso da una vita!!mi piacciono i colori ed il tratto

    RispondiElimina
  21. questi prodotti sono fantastici!!la linea evidenziatori mi piace moltissimo anche quelli nel formato più piccolo e che dire del pen68..?ne ho di tutti i colori e confesso di invidiare un pochetto la tua mega scorta...!! :-P

    RispondiElimina
  22. la Point 88 è la penna per cui io stravedo...sono bellissime, stupende e coloratissime ne ho i tiretti pieni a casa mia^_*

    RispondiElimina
  23. ho anch'io delle penne della Stabilo,le sta usando mia figlia a scuola e si trova benissimo...ottima collaborazione e buona anno Rocco :)

    RispondiElimina
  24. ho sempre usato Stabilo, a scuola ed a casa. Meravigliosi prodotti, adatti ad ogni scrittura

    RispondiElimina
  25. Questo marchio mi ha accompagnato durante tutto il mio percorso scolastico,ritengo sia in assoluto uno dei migliori marchi del settore! Anche per mie figlie ho sempre acquistato penne ed evidenziatori della STABILO !!!

    RispondiElimina
  26. adoro questo marchio, lo acquisto spesso! Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  27. da sempre dai tempi della scuola utilizzo gli evidenziatori Stabilo, sono i migliori e durano a lungo! Vorrei invece provare presto la smartgraph essendo mancina credo che potrebbe proprio andare bene per me!

    RispondiElimina
  28. Adoro i prodotti Stabilo! Hanno un'ottima resa e un favoloso rapporto qualità prezzo! I tuoi auguri personalizzati hanno davvero avuto un tocco di colore e grinta in più!

    RispondiElimina
  29. Stabilo è un mito nella cancelleria, i suoi evidenziatori credo non manchino in nessuna casa, astuccio o scrivania!!! Davvero delle penne funzionali e colori vivi e indelebili.

    RispondiElimina
  30. Io li compro da sempre i prodotti Stabilo sinonimo di qualità ed anche di durata rispetto agli altri in commercio

    RispondiElimina
  31. quando erano piccoli i miei bambini li acquistavo sempre ,un nome una garanzia!

    RispondiElimina
  32. ottimo brand che uso sempre..confesso che della linea ergonomica nn conosco molto

    RispondiElimina
  33. credo sia un marchio che uso da sempre..di grande qualità..gli evidenziatori nn mancano mai sulla scrivania

    RispondiElimina
  34. un marchio di alta qualità e di innovazione, utili con i bambini che iniziano a scrivere

    RispondiElimina
  35. Conosco benissimo Stabilo, lo stabilo boss è sempre presente in casa mia

    RispondiElimina
  36. Conosco il marchio Stabilo da sempre e mi ha sempre soddisfatto anche quando ero studentessa, un grande marchio affidabile e che uso tuttora!

    RispondiElimina
  37. Belle le penne point 88 io ne uso una quantità industriale a lavoro e da anni ormai scelgo solo stabilo!

    RispondiElimina
  38. io uso moltissimo gli evidenziatori, amici fedeli che accompagnano la mia quotidianità, non li cambierei mai!

    RispondiElimina
  39. sono prodotti validissimi, ma ti dirò Rocco che non sapevo facessero tutta questa varietà di colori. Un abbraccio

    RispondiElimina
  40. Stabilo propone davvero dei bellissimi e degli ottimi prodotti per la scrittura..conosco questo marchio da quando andavo a scuola e ora prendo sempre i suoi articoli per i miei bimbi....Tantissimi auguri di un felice anno nuovo anche a te!!!

    RispondiElimina
  41. UN Brand molto conosciuto ed affidabile, Stabilo, queste penne colorate sono bellissime, hanno tratto chiaro, non perdono la tinta e durano a lungo.

    RispondiElimina
  42. Uso i prodotti di questo brand da quando ero bambina, da sempre un marchio di altissima qualità. Un abbraccio, buon 2014 , Daniela.

    RispondiElimina
  43. Di questo marchio ho usato sempre gli evidenziatori, ma vedo che ha delle penne molto belle, soprattutto quelle ergonomiche mi interesserebbero.

    RispondiElimina
  44. bellissimi i prodotti stabilio io li utilizzavo sempre quando andavo alle superiori e tutt'ora lo faccio in ufficio.Auguri anche a te di Buon 2014

    RispondiElimina
  45. Conosco più che bene questo marchio!
    Amo alla follia i loro evidenziatori!
    Sono i migliori in commercio :)

    RispondiElimina
  46. nella mia casa non mancano mai i prodotti della stabilo! mia figlia ha imparato a scrivere con la penna e la matita ergonomica e la usa ancora oggi! gli evidenziatori sono una pezzo della mia vita.......come dimenticare libri interi evidenziati mentre si studiava?????!!!!!

    RispondiElimina
  47. Conosco bene Stabilo, sia per le penne che per gli evidenziatori, ma non sapevo producesse penne colorate, a me piacciono tantissimo, si prestano a scrittura e disegno creativo!

    RispondiElimina
  48. in ufficio usiamo molti prodotti stabilo. :)- gli evidenziatori durano un'eternità :)

    RispondiElimina
  49. ottimo questo marchio. Io ho acquistato i prodotti stabilo per la scuola del piccolo tommy e non ho sbagliato affatto :)

    RispondiElimina
  50. conosco Stabilo ed i suoi evidenziatori....davvero molto comodi e pratici!!! devo provare le loro penne!!!

    RispondiElimina
  51. uso sia le penne Stabilo che gli evidenziatori (indispensabili per me) praticamente da quando ero bambina, da sempre! Felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  52. un bellissimo marchio che conosciamo tutti, fa ottimi prodotti che durano a lungo e dal tratto sempre impeccabile. stefania77

    RispondiElimina
  53. stabilo nn manca mai sulla mia scrivania e in ufficio!!

    RispondiElimina
  54. io usavo sempre i prodotti stabilo a scuola, tutti gli anni erano sempre presenti gli evidenziatori

    RispondiElimina
  55. stabilo offre sempre grande qualità e prodotti sempre nuovi...
    colgo l'occasione per augurarti buon anno

    RispondiElimina
  56. la qualità di stabilo è indiscussa! utilizzo i loro prodotti dalla scuola per i ragazzi, all'ufficio

    RispondiElimina
  57. aaaah dimenticavo! buon 2014 anche a te!

    RispondiElimina
  58. auguri di buon anno , ottima la scelta di utilizzare articoli stabilo

    RispondiElimina
  59. Sempre molto molto precise le tue recensioni..complimenti!

    RispondiElimina
  60. Il tuo biglietto d'auguri è carinissimo... Colgo l'occasione per augurarti un felice 2014! :)

    RispondiElimina
  61. conosco e utilizzo da anni i loro evidenziatori, sono molto buoni e durano tantissimo.

    RispondiElimina
  62. I prodotti della Stabilo sono i migliori in assoluto anche per la vastità di cio' che offrono sia per la scuola, che per il lavoro

    RispondiElimina
  63. I prodotti Stabilo sono fantastici sia nella vasta scelta che nella qualità. Per una come me che è sempre stata attirata sin da bambina da penne, matite e colori al punto di comprarli a mia figlia sin da quando aveva poco più di un anno, questi prodotti sono il massimo.

    RispondiElimina
  64. conosco il marchio è davvero affidabile, spesso l'acquisto , mi piace come scrivono le penne, ma nn sapevo che ce ne fossero di tutti questi colori... grazie delle info

    RispondiElimina
  65. un brand davvero fantastico.io utilizzo sempre e solo gli evidenziatori stabilo ormai da anni. il tuo post poimi ha riportato indietro ai tempi della scrittura....quando era davvero la penna a fare la differenza

    RispondiElimina
  66. E chi non conosce quest'azienda? Mi ha fatto compagnia per tutto il periodo scolastico :-) cambia il design, ma la qualità rimane :-) Buon Anno anche a te!

    RispondiElimina
  67. Si tratta di un brand storico i cui prodotti sono ottimi. Io ho usato sempre gli evidenziatori. Tuttavia anche le penne della stabilo presentate sul blog sembrano possedere ottime caratteristiche. Grazie per le tue accurate presentazioni e complimenti per il blog, è davvero ben curato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari