Napoletana Factory, pasta di Gragnano e liquori tipici
In Italia abbiamo una incredibile tradizione enogastronomica grazie al nostro temperato clima, al terreno fertile e grazie all'inventiva e alla passione che noi italiani possediamo nel dna da sempre.
Tantissime aziende italiane esportano i nostri prodotti simbolo in tutto il mondo, raccogliendo il meritato successo di un lavoro duro ma fatto sempre con il rispetto delle antiche usanze, con entusiasmo e continua voglia di migliorarsi.
Una neo azienda è nata con l'obiettivo di esaltare i prodotti Made in Italy, specialmente quelli ottenuti dalle materie prime proprie della zona partenopea.
Conosciamo tutti la fama della pasta di Gragnano, sin dai tempi dei Romani epicentro della produzione di grano e lavorazione del pane, nei secoli ha visto accrescere la qualità dei sui prodotti grazie all'eccellenza delle materie prime.
Napoletana Factory, questo il nome dell'azienda, oltre ad offrire la qualità della pasta di Gragnano, prodotta rispettando i criteri di artigianalità, propone ai clienti un altro prodotto tipico, il liquore, creato in numerose versioni grazie alle essenze derivanti dai frutti del posto, radici ed erbe medicinali, il tutto rigorosamente selezionato.
Non potevano infine mancare i dolci napoletani come i babà, distribuiti in quattro differenti golose versioni.
Questi sono alcuni dei 13 tipi di pasta di Gragnano IGP che Napoletana Factory produce e distribuisce:
I liquori sono disponibili in 14 differenti varianti, più o meno golose, a base di frutta, radici ed erbe medicinali.
Ecco alcuni dei liquori prodotti:
Ora vi mostro alcuni dei prodotti Napoletana Factory che ho avuto modo di testare.
Molto carine le confezioni dei liquori, potrebbero essere una bellissima idea regalo.
Liquore al mandarino
Liquore molto gustoso e profumato, con proprietà digestive, perfetto per aromatizzare gelati e macedonie e per preparare dolci.
Liquore alla nocciola
Mi è piaciuto molto, si percepisce molto bene la nocciola come essenza, piuttosto dolce l'insieme, il potere alcoolico non eccessivo permette al liquore di essere degustato piacevolmente.
Liquore alla liquirizia
Da gustare ghiacciato, è un ottimo digestivo o finepasto, perfetto per l'estate grazie alla sua freschezza.
Scialatielli al nero di seppia 125 grammi
Ho utilizzato la calamarata per preparare un piatto con sugo di piselli, carote e polpette.
La pasta ha un tempo di cottura compreso tra i 12 e 14 minuti, consiglio di cuocerla oltre al limite perchè altrimenti rimane troppo al dente.
Ho aggiunto anche dei piccoli peperoncini molto piccanti per rendere il piatto ancora più saporito.
La pasta, di ottima qualità e cucinata al dente, è risultata molto gustosa, si è legata bene con il sugo, perfetta da abbinare in tanti altri modi.
La pasta di Gragnano di Napoletana Factory conferma la tradizione ultrasecolare della pasta partenopea che tutti noi conosciamo, un vero vanto del Made in Italy.
I prodotti Napoletana Factory sono facilmente acquistabili sul sito utilizzando come forme di pagamento carta di credito e paypal.
Possibilità di creare confezioni regalo da 8, 10 e 12 pezzi.
Non mi resta che consigliarvi di provare i sapori del capoluogo campano che Napoletana Factory ci porta in tavola.
Contatti
Napoletana Factory s.r.l.
Via Castellammare n.27 Gragnano (NA)
Via Castellammare n.27 Gragnano (NA)
Molto invitante la calamarata... ma farai inorridire i tradizionalisti che la vedono abbinata esclusivamente a calamari e frutti di mare, mentre anche io la apprezzo anche con condimenti inusuali. I liquori mi incuriosiscono molto, in particolare quello al mandarino.
RispondiEliminaio adoro la pasta di gragnano, mantiene perfettamente la cottura, non conoscevo Napoletana Factory, ma i prodotti che hai presentato sono molto interessanti, vado a sbirciare sul sito
RispondiEliminaLa pasta di Gragnano e' ottima, mi piacciono tutti i formati. Buona e gustosa la tua ricetta. Anche i liquori sono di mio gradimento, soprattutto quello al mandarino. Daro' sicuramente un'occhiata al sito.
RispondiEliminapasta e liquore cosa chidere di più dalla vita... quella al nero di seppia potrei amarla :D
RispondiEliminaChe bell'aspetto che ha la pasta Napoletana Factory, da provare assolutissimamente!! Non di meno i liquori, non ho mai assaggiato quello di nocciola, dev'essere ottimo!
RispondiEliminaInvitante il tuo piatto di calamarata con polpettine e piselli, mi prende una fame indicibile!! Napoletana Factory è un marchio a me nuovo ma da quel che vedo si presenta molto bene e lo terrò presente. Grazie per la proposta. ciao
RispondiEliminama quante bonta' tutte made in italy e sopratutto super genuini. La pasta si adatta ad ogni preparazione e i liquori un fine pasto goloso.
RispondiEliminaconosco molto bene questi prodotti essendo campana,hanno un gusto e sapore divino.
RispondiEliminaI liquori mi incuriosiscono molto, chissà quanto e buono quello alla nocciola!! E poi la tua ricettina e davvero moooolto invitante, con quei peperoncini che hai aggiunto poi!!!
RispondiEliminammm adoro questi prodotti..vado a dare un occhiata sul sito....mm e poi buona questa ricetta!^_^
RispondiEliminaSto sentendo parlare molto bene di questa azienda! I formati di pasta mi piacciono molto, e qui purtroppo non si trovano spesso, i liquori poi sono molto raffinati contenuti in quelle bottiglie!
RispondiEliminaSono molto contenta di vedere aziende che promuovono i prodotti italiani, sopratutto quelli napoletani che sono conosciuti per la loro qualita e bonta. M'ispira molto la tua ricetta, sembra molto invitante.
RispondiEliminaViva l'Italia e i prodotti italiani!!
RispondiEliminai prodotti saranno sicuramente ottimi e la pasta dev'essere ottima...bravo Rocco :P
RispondiEliminaconosco questo sito ed i suoi prodotti il liquore alla nocciola è squisito ma non solo quello anche gli altri tutti fatti con ottimi ingredienti; la pasta del tipo calamarata è una squisitezza noi la compriamo sempre!
RispondiEliminaAssolutamente mai sentita la Napoletana Factory…Sembrano tutti prodotti assolutamente ottimi e ti ringrazio anche per gli indirizzi utili, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!
RispondiEliminaPer noi napoletani la pasta di Gragnano è il top in assoluto ma confesso che non sapevo dei liquori, grazie per la dritta.
RispondiEliminacomplimenti per il piatto che hai realizzato rocco..fa venire l'acquolina in bocca...la pasta di gragnano è ottima
RispondiEliminami incuriosiscono molto i liquori in particolar modo quello alla nocciola
RispondiEliminaPer una golosa come me, il liquore alla nocciola è una vera tentazione, Napoletana factory propone a quel che vedo anche tipi di pasta particolari ideali per un pranzo speciale
RispondiEliminaNapoletana factory è un sito nuovo per me, non ne conoscevo l'esistenza e mai avrei potuto immaginare la presenza di liquori così golosi. Per la pasta di Gragnano c'è poco da dire: è la migliore che abbia mai provato in tutta la mia vita.
RispondiEliminama che meraviglia questo sito!!!! io adoro la gastronomia partenopea e qui vedo che è possibile trovare il meglio di questa fantastica regione! il tuo piatto è davvero invitante, complimenti per la ricetta! vado subito a visitare questo sito.
RispondiEliminaho una cara amica di Napoli e quando viene a trovarmi mi porta sempre un po di specialità locali.....come paste dolci e liquori particolari...ma questi non li avevo mai visti....chissà che delizia al mandarino ed alla nocciola. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere Napoletana Factory e le sue bontà!
RispondiEliminaIl tuo piatto è molto appetitoso, la ricetta non sembra difficile da realizzare e mi ci vorrei cimentare anche io, l'unico problema sarebbe reperire la calamarata. Domani guardo sull'eshop se i prezzi sono abbordabili, si può fare!
RispondiEliminaWow.. Che ricetta appetitosa Rocco! Mi hai fatto venir fame a quest'ora! Questo brand cmq non lo conoscevo. Sicuramente mi piacerebbe provarlo quanto prima! :)
RispondiEliminaDavvero molto invitante la tua la calamarata con sugo di piselli, carote e polpette, la pasta dà proprio l'idea di tener bene la cottura ed essendo di Gragnano credo abbia un sapore unico. E quell'invitante liquore al mandarino completa divinamente il pasto.
RispondiEliminaazienda nuova questa per me, vedo che ti hanno mandato un sacco di buoni prodotti, io adoro la pasta di Gragnano, appetitosa la tua ricetta! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaLa pasta di Gragnano l'ho sempre adorata... E che dire di quei liquori? Mi sa che devo correre a visitare il sito di quest'azienda, peraltro nuovissima per me! Grazie.
RispondiEliminaQuesto brand mi è nuovo,ma vedo dei prodotti molto allettanti , i particolare il liquore al mandarino,chissà che buono!
RispondiEliminai liquori allettano ma le paste, a mio avviso, ancora di più. La tua calamarata è una versione interessante, solitamente viene proposta con sapori di mare ma io a veder quelle polpettine approvo!! Napoletana Factory la terrò in considerazione. ciao
RispondiEliminaVedere questo piatto a quest'ora mi ha fatto venire una gran fame! Complimenti per la tua calamarata !!!.Non conoscevo Napoletana Factory ma daro' un occhiata al loro sito perche' i prodotti che vendono mi interessano molto. Un caro saluto e a presto ;)
RispondiEliminaLa pasta di Gragnano è ottima , deliziosa la tua ricetta. Ottimi anche i liquori , mi piacerebbe provare quello al mandarino. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaHo visto questi prodotti in un autogrill, e ho comprato la pasta per mio marito, perchè ama i formati particolari! i liquori però non li ho mai visti, devo vedere se li hanno nel mio supermercato di fiducia!
RispondiEliminala pasta di gragnano l"ho acquistata varie volta ,e' di ottima qualita' senza dubbio ,sapere che si puo ordinare questa pasta e anche questi liquori con un click mi fa piacere,ando' a visistare il sito!!
RispondiEliminai liquori napoletana factory che hai presentato devono essere buonissimi, e poi la pasta di Gragnano trafilata al bronzo mantiene una cottura perfetta , vado subito a visitare il sito ciaooo
RispondiEliminaMa quanti bei prodotti made in Napoli assaggerei con piacere il liquore alla nocciola ed alla liquirizia e naturalmente i paccheri!!!
RispondiEliminala tua calamarata è davvero favolosa! quando la pasta porta con se le tradizioni di Gragnano è sicuramente ottima ed inimitabile, grazie per aver segnalato Napoletana Factory, farò subito un giro nel loro e shop
RispondiEliminaNutro una profonda stima per le aziende che come Napoletana Factory esaltano i prodotti Made in Italy,prodotti di qualità di cui ne vado molto fiera.Ottimi i prodotti che hai presentato,tra tutti acquistarei volentieri il liquore alla liquirizia ,vado subito a visitare il sito.
RispondiEliminaLa tua calamarata è davvero invitante, mi piacerebbe provare gli scialatielli al nero di seppia, di sicuro saranno molto buoni e gustosi. Da provare anche i liquori, molto sfiziosi!
RispondiEliminaI liquori devono essere uno piu buono dell'altro, quello che mi incuriosisce di piu però e quello alla nocciola!!
RispondiEliminaE poi che squisitezza la tua calamarata!!
quanti buoni prodotti!!! La pasta di gragnano è fantastica, ma anche i liquori. Proverei con piacere quello alla nocciola, vado a dare un'occhiata al sito
RispondiEliminaMolto buoni questi prodotti! Invitanti e sicuramente gustosissimi. Ma .. l'azienda si trova nella terra dei fuochi ??
RispondiEliminaI prodotti sono di ottima qualità e poi ce ne sono tanti! Complimenti per la collaborazione! Prendo un pò di pasta!
RispondiEliminaRocco che bella calamarata di terra che hai preparato, i liquorini poi mi stuzzicano tutti ma di più il nocciola
RispondiEliminaWow, mi faresti per favore assaggiare il liquore alla liquirizia? E già che ti trovi mi passeresti quel buon piatto che hai cucinato? Azienda per me nuova, ma ho già in mente cosa acquistare nei prossimi giorni.
RispondiEliminaAdoro i vari tipi di liquore e tutti i loro gusti
RispondiEliminail tuo piatto è una meraviglia, come tutti i prodotti che hai ricevuto!! vado a dare un'occhiata al sito.
RispondiEliminasi vede che son prodotti di gran qualità italiana, in questo caso di gragnano, paese poco distante da casa mia e che quindi conosco molto bene
RispondiEliminadario fattore - whosdaf
gli scialatielli alò nero di seppia devono essere una scquisitezza unica......mai provati e mai visti prima d'ora! corro nel sito per ordinarli!
RispondiEliminaconosco un po la cucina napoletana visto che mia cognata è di quella zona e quando siamo suoi ospiti a pranzo prepara spesso dei piatti tipici davvero fantastici! Non conoscevo questo sito ma sembra molto fornito....mi piacerebbe acquistare qualcosa....grazie per l'info.
RispondiEliminaInnanzitutto complimenti per la tua ricetta,fà venir voglia di mangiare...conosco molto bene la pasta di GRAGNANO e molto spesso l'acquisto perchè ha dei formati ideali per la preparazione di alcune ricette e in più è molto buona;) ora grazie al tuo consiglio vado sul sito che mi hai segnalato per vedere tutti i prodotti,grazie!
RispondiEliminaChe voglia di assaggiare quei liquori!!!
RispondiEliminaNon c'è nulla da dire quando si mettono ai fornelli gli uomini riescono ad essere migliori di noi donne, complimenti!MI incuriosisce molto il liquore alla nocciola ^_^
RispondiEliminaRocco, che ne dici di stappare una bottiglia di liquore alla nocciola e iniziare ad offrirne un pò a me? Scherzo. Non conoscevo napoletana factory ma a giudicare dalle tue foto, è un ottima azienda. Sei un cuoco provetto, beata chi ti prende!
RispondiEliminail liquore alla nocciola.....pensavo che nn esistesse piu'.di certo la cucina italia non ha impari.la pasta di gragnano ha davvero dalla sua parte tradizioni e qualita' delle materie prime.ottima ricetta super golosa
RispondiEliminaacquisto sempre la pasta Gragnano,la trovo ottima perchè tiene bene a cottura e ha un sapore diverso!
RispondiEliminaLa pasta di Gragnano é fantastica e anche gli altri prodotti sembrano ottimi! Bel post!!!
RispondiElimina