Oropan prodotti da forno di Altamura




Altamura è conosciuta in tutto il mondo per la bontà dei suoi prodotti da forno, oltre che per essere una città dalla ricca storia e tradizione eno-gastronomica.
La storia di questa azienda sembra quasi una favola, da un piccolo fornetto Vito Forte ha creato una grande azienda che rende onore alla antica tradizione pugliese dei prodotti da forno.
La Oropan deve il successo dei suoi prodotti alla passione, all'uso di macchinari innovativi che lavorano nel pieno rispetto della tradizione dei prodotti pugliesi, all'utilizzo di ingredienti naturali e semplici come semola rimacinata di grano duro e il lievito madre che permettono di ottenere una qualità e una freschezza unici.
Nello specifico, la vera ricchezza dei prodotti di Altamura è proprio l'utilizzo della semola di grano duro, che dona il sapore tipico, un elevato contenuto proteico e il caratteristico colore giallo dovuto alla presenza di abbondanti carotenoidi, che hanno una importante funzione antiossidante.
Un'altra caratteristica dei prodotti Oropan è l'elevata digeribilità e durata, conferite dall'utilizzo del lievito madre dopo una lenta e lunga lievitazione.
I prodotti Oropan sono numerosi, per venire incontro anche ai gusti dei consumatori più esigenti  e possono suddiversi in diverse categorie.
Abbiamo la linea Forte Classico che propone alcuni dei prodotti più importanti dell'azienda, confezionati in pratiche vaschette che preservano la freschezza del pane.
Altra importante linea è la Forte SemprePronto che comprende le sfiziose focacce di diversi gusti, il pan di semola, il pan integrale e le focaccine di Altamura.
Non potevano mancare le pugliesissime friselle nei prodotti Oropan, racchiuse nella categoria snack, che annovera anche i famosissimi tarallini, altra prelibatezza della regione Puglia.
Ora vi mostro alcuni dei prodotti Oropan che ho avuto modo di provare.



 
Focaccia di Altamura bianca con olive e origano condita con olio extravergine di oliva, pronta dopo alcuni minuti di cottura in forno, buonissima, ho apprezzato molto le olive amarognole e potuto riprovare l'ebrezza di assaporare una tipica focaccia pugliese.

La focaccia di Altamura con pomodori e olive mi è piaciuta molto, gustosa come le vere focacce pugliesi, dopo pochi minuti di cottura in forno sprigiona tutta la bontà dovuta all'alta qualità dei suoi ingredienti.

Il pane nonostante sia in busta è fresco ed ha un gusto unico, si presta a tanti utilizzi golosi.

Con del pregevole salame

Con il classico e semplice olio

Pane abbrustolito e utilizzato per una gustosa zuppa di pesce

Buonissimo con porchetta ed insalata

Perfetto anche per la colazione con marmellata e caffè latte.

Il pane di semola Sempre Pronto è di una morbidezza incredibile, gustoso ed utilizzabile in cucina in una miriade di modi sfiziosi.

Dopo questa lunga carrellata penso di avervi convinto sulla bontà, sulla freschezza e sulla qualità dei prodotti Oropan, che portano sulla nostre tavole la tradizione di Altamura e dei veri sapori pugliesi.
Da provare assolutamente.

Contatti

Commenti

  1. mi hai fatto venire una gran fame. i prodotti oropan che hai presentato sono irresistibili, il pane deve essere morbidissimo e chissà le focacce che bontà , spero di trovarlo al mio supermercato di fiducia

    RispondiElimina
  2. ha una morbidezza come appena sfornato !!! :D e le focacce sono veramente uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti tutti,che accompagnano le nostre giornate con genuinita'.

    RispondiElimina
  4. Ma quante cose buone...io adoro il pane,mi fai morire d'invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti, fantastiche le focacce e complimenti per le ricette. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. pane di altamura porchetta e insalata è la mia fine!!!!! ottimi prodotti ;)

    RispondiElimina
  7. Io adoro il pane!! E secondo me la sua morte è con un filo d'olivo di frantoio, o con la nutella fatta in casa!! Ho pubblicato la ricetta sul mio blog, se ti va, passa a vederla!! È la fine del mondo!! *__*

    RispondiElimina
  8. Ottimi prodotti ho avuto il piacere di assaggiarli, sono versaltili li puoi mangiare con tutto sia dolce che salato come ha fatto tu , e poi sono sempre freschi anche dopo qualche giorno si possono continuare a consumare tostati con delle buone minestre o come toast. Prodotti da consigliare.

    RispondiElimina
  9. oggi ti invidio molto,conosco questi prodotti,ho assaggiato la focaccia ed è buonissima...il pane dev'essere una bonta'...ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  10. non conosco quest'azienda , ma ha una vasta gamma di prodotti mi incuriosiscono sopratutto le focacce di altamura sembrano davvero buone, vado a curiosare sull pagina per vedere se dalle mie parti c'è qualche distributore grazie delle info

    RispondiElimina
  11. che buoni questi prodotti!!!le focacce poi hanno un asptto fantastico!^_^

    RispondiElimina
  12. non ho mai provato questi prodotti sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  13. In effetti è il giusto orario per assaggiare una delle meraviglia Oropan che ci mostri in queste foto

    RispondiElimina
  14. Quanti tipi di pane, pizza e focacce wow, m'ispirano tanto. Visto che non mi piace che il pane fresco dura solo un giorno, questo di Oropan sembra un alternativa migliore, sembra anche gustoso.

    RispondiElimina
  15. Rocco quanti bei prodotti....hai ricevuto!!! Io compro spesso la focaccia Oropan ed è squisita oltre che sfiziosa!!!! Oddio mi hai fatto venir fame!!!!

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il "paniere" ricevuto!... Ammetto...mai provati. Proverò.

    RispondiElimina
  17. hai provato tantissimi prodotti di Oropan, quindi non posso che fidarmi della tua recensione mi piacerebbe molto provare la focaccia! dalla faccia sembra buona ^^

    RispondiElimina
  18. effettivamente questo pane è buono con tutto e da solo!! come trovo ottimi tutti i loro prodotti

    RispondiElimina
  19. Con tutti i prodotti che ci hai presentato mi hai convinta eccome...mi hai fatto venir fame,non li ho mai gustati,ma già dalle foto si percepisce tutta la loro bontà !!!

    RispondiElimina
  20. mi piacciono questi prodotti, la focaccia in particolare, mi farebbe comodo averli in dispensa per ogni evenienza. Vado subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  21. conosco molto bene questi prodotti x'li acquisto spesso..buonissimo il pane che uso per fare le bruschette

    RispondiElimina
  22. Mmmmmm che bella collaborazione, assaggerei tutto ma in particolare il pane integrale e le focacce!!!!

    RispondiElimina
  23. questo pane si presta a mille preparazioni..ottime anche le focacce

    RispondiElimina
  24. semplicemente dei prodotti di ottima qualità, pane morbido come appena sfornato, le focacce sono tra le mie preferite, pochi minuti in forno e sono fragranti, ottima scelta la tua di utilizzare i prodotti oropan, non manca mai sulla mia tavola

    RispondiElimina
  25. Uh che bello questo pane, anche le focaccine. Mi hai fatto tornare la fame, cercherò oropan, vedo che l'azenda propone molti tipi di pane per tutti i gusti

    RispondiElimina
  26. io conosco di questa azienda solo le focacce e sono deliziosissime, proverò a evdere se il super dove mi servo ha anche altro

    RispondiElimina
  27. ciao Rocco! che bello vedere i prodotti della mia terra sulla tua tavola! sono contenta abbia apprezzato le bontà del forno Forte, io ho la fortuna di mangiarle appena sfornate ma sono certa che anche imbustati i loro prodotti regalano i sapori della mia adorata Altamura!

    RispondiElimina
  28. conosco il pane di Altamura perchè l'acquisto spesso ma non conoscevo quest'azienda e tutte queste specialità! la Puglia è davvero una terra ricca di sapori e buon cibo e poter gustarli anche se si vive a 500 km di distanza è una bella opportunità! ma li trovo nei negozi specializzati? provo a visitare il sito..magari si vendono anche on-line.

    RispondiElimina
  29. io amo questi prodotti li mangio spessissimo!

    RispondiElimina
  30. Solo a guardare le foto mi è venuta una gran fame! soprattutto le focaccie fanno venire proprio l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  31. Non conosco i prodotti di Orapan ma dalle tue foto mi ispirano un sacco!!! Assaggerei volentieri la focaccia di Altamura! Complimenti per le tue preparazioni gustose e la tua recensione dettagliata ;)

    RispondiElimina
  32. Aspetto a dir poco invitante, è quasi ora di pranzo da me e mangerei volentieri la focaccia oropan sembra molto saporita ed invitante.

    RispondiElimina
  33. Mi piacciono molto i prodotti Pugliesi, spesso mi è capitato di acquistare il pane e le friselle della Oropan e le trovo davvero gustose e di ottima qualità.

    RispondiElimina
  34. Il pane di Altamura credo sia uno dei capolavori della nostra gastronomia, immagino con quanta arte allora siano fate anche le focacce che hanno un aspetto davvero appetitosissimo.

    RispondiElimina
  35. Le friselle mi interessano moltissimo , e' da quando non vado piu' in puglia che non le mangio accompagnate dai pomodorini!! Da quello che vedo Oropan produce veramente tantissime varieta' di prodotti uno piu' invitante dell' altro.

    RispondiElimina
  36. Tutti i prodotti Oropan hanno un aspetto delizioso, d'altronde il pane di Altamura è famoso non a caso..le focacce però non le ho mai assaggiate, mi ripropongo di farlo al più presto.

    RispondiElimina
  37. che meraviglia il pane oropan, tempo fa sono andata il puglia e l'ho provato li, è morbidissimo, devo vedere se lo trovo al supermercato

    RispondiElimina
  38. Oropan? mai sentito però il pane ha proprio un gran bell aspetto. Mi daresti la ricetta della tua zuppa di pesce? comunque mi hai fatto venire voglia di oropan e marmellata. :)

    RispondiElimina
  39. non conoscevo oropan, ma le tue foto non lasciano molto all'immaginazione, si vede che il pane è morbido e le focacce sono molto invitanti, vado a curiosare sul sito, spero di trovare i loro prodotti al supermercato

    RispondiElimina
  40. mammamia quanta varietà di prodotti! Mi piacerebbe molto assaggiare ognuna della specialità d questa azienda.. le focacce hanno un aspetto talmente invitante che sono riuscite a farmi venire un languorino già a quest'ora! ^__^ ciao

    RispondiElimina
  41. che bella fornitura..adoro il pane di altamura

    RispondiElimina
  42. adoro questi prodotti della puglia che visito spesso e conosco molto bene...oropan è sinonimo di qualità

    RispondiElimina
  43. la bontà del pane di altamura è conosciuta anche all'estero, sicuramente anche questi prodotti che provengono da quella terra sono ottimi

    RispondiElimina
  44. ho l'acquolina alla bocca, quanti bei prodotti immagino che siano buonissimi e gustosissimi...del resto vengono da altamura il regno del buon pane e dei prodotti caserecci fatti ad arte.

    RispondiElimina
  45. conosco alcuni prodotti Oropan ma non tutta la gamma; quelle pizze hanno davvero un aspetto invitante, dovrò cercarle nei supermercati della mia zona

    RispondiElimina
  46. Se i prodotti sono ben distribuiti, potrei trovarli anche nel mio super di fiducia che è sempre ben fornito. Il pane di Altamura è buonissimo e sicuramente i pani di Oropan mi piacerebbe provarli. Le focacce sono molto stuzzicanti!

    RispondiElimina
  47. I prodotti Oropan sono eccellenti, soprattutto le focacce che appena scaldate sono davvero soffici!

    RispondiElimina
  48. Favolosi questi prodotti e sopratutto di alta qualita` hai dimostrato attraverso le tue fotografie I mille modi in cui questions prodotti possono essare consumati

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari