Old Wild West a Torino al Parco Dora


Old Wild West



Qualche mese fa nel villaggio Parco Dora vicino casa mia hanno aperto diverse attività ristorative, tra cui l'Old Wild West, una catena di ristoranti in cui si rivive l'atmosfera dei saloon americani, in cui è possibile gustare i piatti di carne fatta in tanti modi.
Il locale è nuovo, aperto da pochi mesi, si respira ancora l'odore di legno nuovo all'interno.
Appena entrati si viene accolti da una addetta che appurato il numero di persone accompagna al tavolo opportuno.
Il ristorante è molto grande, ci sono tavoli di tutte le dimensioni, tantissime le immagini appese ai muri, che ricordano appunto il mondo del Far West.
Una volta accomodati, un addetto ci ha consegnato il menù,un ampio cartoncino da aprire con tantissimi piatti da scegliere con relativo prezzo.


Ci sono i classici piatti con hamburgher, patatine e salse, i piatti di carne come grigliata, galletto, bistecche,carni argentine, stuzzichini come antipasti di vari tipi.
Io ho optato per un antipasto di Appetizers Mix, da dividere in due e per me ho scelto il galletto Old Wild West, che dalle foto mi sembrava decisamente invitante.
La mia amica ha scelto l'hamburgher Dakota, anch'esso piuttosto invitante.
Da bere ho preso la Coca media alla spina.
L'addetto è poi ritornato e ha preso le ordinazioni con il palmare.
Dopo poco sono arrivati gli Appetizers Mix, un bel piattone con anelli di cipolla, crocchette di pollo, crocchette di patate e formaggio e una sorta di involtino con salsa piccante dentro, tutto doppio.


Al centro del piatto era presente una gustosa salsa color arancione,leggermente piccante, in cui intingere i prelibati manicaretti.
Sono stati un'ottima scelta, ben fatti, gustosi, caldi, il giusto per spiluccare per bene nell'attesa del fatal piatto.
Dopo non molto sono arrivati i piattoni, appena ho visto il mio ho pensato:" Ce la farò mai a finirlo?"



Una marea di patatine e un galletto bello cotto, con tanta salsa di lato.
Il galletto era caldissimo, quasi ustionante, appena tirato fuori dal forno.
Con molta cautela l'ho assaggiato, decisamente buona la carne, ben cotta e gustosa anche la pelle bella abbrustolita.
Le patatine erano croccanti, dorate, salate e calde, ottime da intingere nella salsetta.
Ho assaggiato anche l'hamburgher Dakota, davvero squisito e ben cotto.
Con molta fatica sono riuscito a terminare il mio piatto, facendo gli straordinari, perché la quantità era davvero monumentale.
Promosso a pieni voti il galletto, un modo di rivivere una scena da film western, con i cowboys affamati che sbranavano con l'ausilio delle mani le carni del pollo.
Il menù proponeva anche degli invitanti dessert, tipo una cheesecake che meritava un assaggio ma proprio non c'era spazio per farcela stare, l'angolo del dessert è rimandato alla prossima volta.
Con fatica visto l'immane sforzo, ci siamo alzati e diretti verso la cassa per pagare, portandoci dietro il foglietto che indicava tutte le nostre ordinazioni.
Vicino alla cassa c'era la gente che faceva la coda per entrare, perché dopo un po' dal nostro arrivo il locale si è via via riempito, e i gruppi numerosi non sono più riusciti a sedersi subito, dovendo aspettare che si liberassero i tavoli più grandi.
Io ho utilizzato la tessera del parco Dora per ricevere lo sconto del 10% sul totale, che alla fine è stato di 32 euro, non poco direi, anche se i nostri piatti erano decisamente abbondanti.
Nel menù sono indicati tutti i prezzi, quindi non si hanno sorprese negative al momento di pagare, ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie tasche.
E' comunque un'esperienza che volevo fare, ben sapendo che i costi non sarebbero stati lievi.
Penso comunque che ritornerò per assaggiare magari una bisteccona, le foto sul menù mi hanno suscitato un certo interesse.
Il locale è nuovo, tutto è in ordine, l'atmosfera da saloon è stata ricreata piuttosto bene, tutto è fatto in legno, addirittura di fianco al mio tavolino c'erano delle sbarre modello cella di prigione, per separare il tavolo dal corridoio.
Le pareti sono adornate di immagini varie, colorate e molto carine.
Gli addetti sono piuttosto cortesi e il servizio è stato piuttosto veloce.
Noi siamo arrivati al ristorante piuttosto presto, intorno alle 1950, pian piano il locale si è riempito, obbligando quindi i clienti a delle piccole attese dietro una corda posta come barriera subito all'ingresso.
I prezzi non sono bassi, ma considerando la qualità e la quantità, direi che ci può stare di vivere questa esperienza che ti porta un po' indietro nel tempo.
Penso che ci ritornerò, considerando anche che non è distante da casa mia.

Contatti

Old Wild West Torino - Parco Commerciale Dora
Via Livorno, angolo Via Treviso
10144 Torino
011.4375272
E-mail: parcodora@oldwildwest.it
http://www.oldwildwest.it/
Opinione pubblicata su altri siti

Commenti

  1. c'è un old wild west vicino casa mia ma devo dire che non ci sono mai andata, vedendo però la tua recensione e le pietanze ben servite e ottime provvederò al più presto a rimediare, magari il polletto lo dividerò perchè è davvero tanto :D

    RispondiElimina
  2. Tolto gli anelli di cipolla che amo ma non digerisco, trovo il tutto molto invitante. Pensa che abitavo in una città con locali Old Wild West e non sono mai andata. Eppure dalle tue foto sembra tutto tanto sfizioso

    RispondiElimina
  3. Mai andata fin'ora ad un old wild west ;) ma da quel che vedo cercherò di andarci perchè adoro queste pietanze :d ogni volta che vedo un tuo articolo mi viene subito fame ;) grazie per le informazioni ne terrò sicuramente conto

    RispondiElimina
  4. Adoro gli anelli di cipolla :D la mia è una piccola città di conseguenza non ci sono tutti i locali che si trovano facilmente nelle grandi metropoli..qui ancor l'old wild west non c'e' ..le porzioni sono decisamente abbondanti ma in effetti concordo un po' alto il prezzo anche se come hai scritto tu dal menu' uno puo' scegliere in base alle proprie tasche poi avendo la possibilità di usufruire di sconti ancor meglio

    RispondiElimina
  5. Una valida alternativa ai soliti locali,Old Wild West ci permette di gustare piatti diversi ma curati nei particolari per soddisfare tutti i tipi di palati.

    RispondiElimina
  6. io adoro il menu dell'Old Wild West!...fanno dei piattoni enormi ed è tutto buonisismo!^_^*_*

    RispondiElimina
  7. mamma mia che fame che mi hai fatto venire con tutte ste cose buonissime..ho letto il tuo post con l'acquolina in bocca ..non sono mai stata all'Old Wild West ma credo che lo cercherò nella mia città perchè una serata così non posso proprio perdermela..e poi quegli anellini di cipolla...uhhhmmmm deliziosi e anche tanto sfiziosi!!!

    RispondiElimina
  8. I piatti che proponi sono molto invitanti ,m'ispira piu' di un Mc Donald's. Avevo gia' sentito parlare bene di questo locale stile Old Wild West, lo confermi con un tuo giudizio positivo. Lo terro' presente per il futuro.

    RispondiElimina
  9. ora ti invidio proprio,io sono amante della carne e questo posto farebbe al caso mio...mi piace sia l'ambiente che il cibo...se dovessi avere l'occasione di vedere un posto del genere dopo la tua recensione ci andrei di filata...grazie Rocco ;)

    RispondiElimina
  10. Adoro old wild west ci vado ogni tanto e si mangia molto bene. Deliziosi i piatti che hai scelto.

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe mangiare un menù di piatti in stile vecchio west. Conosco per fama la catena di questi ristoranti ma non ci sono mai stata.. a dire il vero non so nemmeno se nella mia zona ce n'è uno vicino.. verificherò.

    RispondiElimina
  12. mhmm che bontà, vado spesso anch'io nell'Old Wild west della mia città e mi trovo benissimo, si mangia davvero benissimo, il miglior hamburger mai assaggiato!

    RispondiElimina
  13. è da tantissimo che non vado più all'old wild west, ne ho uno proprio vicino casa, mi hai fatto venire una voglia, io sono amante delle patatine e nel tuo piatto ce ne sono in quantità industriale :D, si si penso proprio che questo fine settimana ci andrò

    RispondiElimina
  14. anche io ne ho uno vicino casa mia e ci vado molto spesso...mi piace il galletto e ordino spesso mezza baffa...buonissimo l'antipasto che hai scelto..lo ordino ogni volta...

    RispondiElimina
  15. cercherò old wild west a me più vicino perchè dopo aver mangiato con gli occhi i tuoi piatti non posso fare a meno di farci una capatina ed ovviamente una grande scorpacciata!!

    RispondiElimina
  16. lo conosco, quia Trieste c'è e ci vado anche spesso e volentieri. Vado matta per i loro piatti piccanti ma anche per gli anelli di cipolla che hanno un gusto unico

    RispondiElimina
  17. ti confesso che non sono mai stata in un locale di questa catena...benchè sia diffusa in lungo ed in largo. Sono sempre tentata di addentare tutte queste fritture....devo convincere mio marito!
    Consigliero' questo a mia cugina che vive a Torino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari