Perofil intimo maschile comodo e fresco che rispetta l'ambiente




Una azienda che pensa a cose da uomini, che si dedica alle loro esigenze e ai loro gusti, puntando sulla qualità e sul comfort, criteri fondamentali quando si parla di intimo.
Perofil da oltre cent'anni fonde il binomio tradizione-collaborazione per creare dei prodotti di altissima qualità, con rifiniture di ultima generazione e cuciture invisibili.
Vengono eseguiti accurati test sui tessuti Perofil come il sistema a 50 lavaggi che consiste nel lavaggio e nell'asciugatura per 50 volte per valutare la resistenza del tessuto all'usura e al tempo.
La durata è un criterio importante per tenere alta la soddisfazione del cliente, se oltre alla qualità del tessuto e della lavorazione il prodotto ha anche una buona durata sicuramente il consumatore è contento e rinnova la fiducia all'azienda.

 Filati
Ottenere prodotti intimi di qualità significa selezionare materie prime eccellenti, Perofil sceglie accuratamente cotone proveniente da Egitto e America, la lana dall'Australia, il lino dall'Asia e il modal dall'Europa.
Cosa produce Perofil per l'uomo?

Ognuno di questi prodotti ha dei filtri di ricerca che permettono di selezionare l'indumento più consono ai propri gusti ed esigenze.
Prendiamo come esempio i boxer:si possono selezionare ad esempio la tipologia di utilizzo(tutte le stagioni, inverno, relax, sport), il tipo di lavorazione (jersey e tela) e il tessuto(100% cotone, cotone elasticizzato, lana seta cotone e micromodal elasticizzato).
Altro criterio di scelta è ovviamente il colore.
In questo modo il cliente può velocemente trovare ciò che cerca avendo anche i prezzi per comparare e valutare più completamente.

Ora vi mostro i prodotti che ho avuto la possibilità di provare.


Boxer X-Touch Push Up

Non un comune short ma un prodotto di ultima generazione, la linea X-Touch nasce dalla fibra Lenzing Modal, prodotta da legno di faggio.
Una fibra naturale al 100%, prodotta dalla cellulosa, priva di qualsiasi componente sintetica e biodegradabile al 100%.
Un tessuto leggero, resistente ai lavaggi, con alto indice igroscopico(capacità di assorbire l'umidità) che permette di mantenere la pelle completamente asciutta.
Il Lenzing Modal è unito alla Lycra 22 conferendo una elasticità perfetta per sostenere senza stringere.
L'altra particolarità è l'effetto Push Up, la conchiglia ha una cucitura bombata che non dà fastidio quando il boxer è indossato e si adatta perfettamente al corpo.
Il filo utilizzato per le cuciture è morbidissimo, non se ne percepisce la presenza.


Quando lo si indossa è come non sentirlo, questa fibra che non conoscevo effettivamente ha delle caratteristiche uniche, il boxer aderisce perfettamente essendo molto elastico e il tessuto lascia un senso di freschezza sulla pelle notevole.
Non è capitato di rado di indossare boxer a "buon mercato" che indossati creavano un certo disagio, perchè troppo stretti davanti o con cuciture fastidiose, con Perofil tutto questo è un lontano ricordo.
Un indumento concepito conoscendo le esigenze dell'uomo in termini estetici e di comfort.

 Maglietta X-Touch collo normale

Anche questa maglietta fa parte della linea X-Touch ovvero costituita dalla fibra Lenzing Modal.
La maglietta è composta al 90% da Modal e al 10% da Elastan Lycra, è morbidissima al tatto, aderente, lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle.
Il tessuto il micromodal assicurerà che non formino mai i fastidiosi pallini.
Inoltre i punti della maglietta a contatto con collo e nuca, soggetti a sollecitazioni dovute a sfregamenti continui, sono stati rinforzati con l'inserimento di un parasudore che ha aumentato lo spessore di questa parte della maglietta rendendola più resistente.




Raramente ho indossato magliette che mi hanno lasciato questa sensazione di freschezza piacevole addosso, un comfort incredibile grazie all'elasticità del tessuto e al suo elevato potere traspirante.
Una maglietta che rispetta anche l'ambiente perchè biodegradabile al 100%, a conferma del fatto che Perofil è sensibile al problema dell'ambiente.


La calza lunga in Filo Scozia Perofil arriva fino al ginocchio, mantiene sempre la sua posizione e non si affloscia grazie al bordo elastico della calza che però non stringe troppo e non lascia  segni sulla pelle.
I punti di maggiore usura, tallone e punta, sono rinforzati in modo da resistere più tempo.
Il rimaglio non ha spessore e garantisce il massimo comfort, viene eliminato ogni tipo di fastidio derivante dalle cuciture che non si percepiscono.

La calza appare liscia e lucida, conferendole un aspetto che mi piace molto.
Una calza perfetta su un bell'abito scuro, confortevole e dall'estetica piacevole.

E' possibile acquistare i prodotti Perofil direttamente sul sito pagando con carta di credito, li riceverete tramite corriere entro 4 giorni lavorativi oppure potete trovare in queste pagina il punto vendita Perofil più vicino.
  

E' possibile osservare la nuova collezione autunno-inverno collegandosi a questa pagina.
Natale si avvicina velocemente, un intimo Perofil in regalo sarebbe un pensiero molto gradito.
Se volete un intimo che vi faccia sentire a vostro agio o che faccia star bene l'uomo che vi sta vicino,  Perofil fa al caso vostro, una soluzione Made in Italy.

Contatti

http://www.perofil.it
Pagina Facebook
Twitter

Commenti

  1. Sembra della biancheria di ottima qualità e molto ben rifinita. Nell'intimo cuciture e rifiniture sono di estrema importanza , in questo caso sono molto ben curate.

    RispondiElimina
  2. Oggi è talmente raro trovare della buona biancheria Made in Italy che quando la scovo mi fiondo a tuffo.
    Perofil mi pare bello da vedere e comodo da indossare, cosa chiedere di più? Mio marito gradirà di certo :-)

    RispondiElimina
  3. Una marchio che devo assolutamente consigliare al mio compagno che sta molto attento alla qualità della biancheria intima, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  4. Ciaooo!! Non conoscevo questa marca perofil di intimo maschile, dalle foto che hai ci hai mostrato sembrano davvero di un'ottima qualità e rifinitura, ti ringrazio per la segnalazione li consiglierò al mio ragazzo!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. mia moglie, settimana scorsa ha comprato al mercatino rionale, delle maglie della salute che secondo me sono fatte di amianto e vetro. Prurito, senso di oppressione, soffocamento. Adesso, le ho consigliato di leggere il tuo blog e di cercare l'intimo Perofil. Nico

    RispondiElimina
  6. si vede benissimo che sono capi intimi di ottima qualita',mi piace molto la maglia intima ed anche i calzini...cerchero' questa marca qui da me e accontentero' il marito ;)...grazie per gli ottimi consigli :)

    RispondiElimina
  7. Per fortuna che la mia bella Lombardia si impegna a portare alto il nome del made in Italy :-)
    Perofil è un marchio che conosco di fama, ma considerato il tuo grado di soddisfazione per estetica e comodità dei capi, dovrò assolutamente approfondire.

    RispondiElimina
  8. Ne parlero' a mio marito, mi sembrano buoni prodotti e poi sono di cotone e Made in Italy. Visitero' il sito per saperne di piu'

    RispondiElimina
  9. Sono venuta a conoscenza di Perofil solamente adesso grazie al tuo post e credo che consigliero' questi capi di intimo maschile a mio fratello e mio padre dato che sembrano di ottima qualita'.

    RispondiElimina
  10. Anche per mio marito acquisto i prodotti della Perofil da sempre....diciamo che mia suocera mi ha passato il testimone!!!! sono di indubbia qualità e i capi durano davvero a lungo!

    RispondiElimina
  11. Indubbiamente intimo di elevata qualità visti i materiali con i quali Perofil li realizza, e poi abbiamo la garanzia che da sempre contraddistingue le confezioni di casa nostra. Mio marito è molto pretenzioso per l'intimo e guai, giustamente, ad avere a contatto tessuti acrilici e di scadente qualità, perché ha la pelle sensibile e comincia a grattarsi e avere reazioni allergiche. Gli suggerirò di provare questo. Ciao!

    RispondiElimina
  12. La tua recensione è arrivata nel momento giusto,in questi giorni devo rinnovare la biancheria al mio marito , i prodotti Pirofil da come parli sembrano ottimi, acquisterò di sicuro.Grazie

    RispondiElimina
  13. Mio marito si lamenta sempre che gli slip che gli compro sono scomodi. Proverò ad acquistare l'intimo perofil visto che assicuri la comodità :)

    RispondiElimina
  14. sembra di ottima qualità l'intimo proposto da perofil, vorrei prendere i boxer per mio marito

    RispondiElimina
  15. Ero alla ricerca di intimo comodo e fresco perchè ultimamente mi irrita l'elastico degli slip. Non conoscevo Perofil ma da come ne parli, sicuramente è comodo e fresco. Tra uomini possiamo dirlo, gli slip e le maglie scomode sono una tortura. Mario

    RispondiElimina
  16. conosco l'intimo perofil, lo acquisto per mio marito e anche lui ne parla molto bene, dice che sono capi comodi e freschi

    RispondiElimina
  17. conosco Perofil, è di alta qualità. mio marito è esigente in fatto di intimo, anche lui non ama i boxer con le cuciture fastidiose e questi sembrano fare al caso suo. di sicuro glieli farò provare.

    RispondiElimina
  18. Conosco Perofil per la fama del marchio ma personalmente non ho avuto modo di toccare con mano la sua qualità. In effetti dalle foto si nota l'elevata qualità dei tessuti e la sensazione che trasmettono è quella di morbidezza e confortevolezza. Mio marito è in cerca di calze "buone" e gli dirò di provare queste. Buon w.e.

    RispondiElimina
  19. E' bello poter indossare dell'intimo comodo e confortevole e vedo che con Perofil tutto questo e' possibile.Consigliero' questa marca a mio marito o magari gli faro' un regalo

    RispondiElimina
  20. essendo bergamasca conosco molto bene perofil ed alcuni amici lavorano proprio qui...si tratta di articoli di intimo di grande qualità...mio padre ed il mio ragazzo usano solo calze perofil

    RispondiElimina
  21. Bellissimi prodotti,una vera novità per me!Da come ne parli sembrano ottimi e ottimo il tessuto...mi precipito sul sito a dare uno sguardo e ti ringrazio tantissimo per la recessione utile che hai scritto...

    RispondiElimina
  22. Fin da quando ero piccola mio padre ha sempre utilizzato l'intimo Perofil, quindi conosco abbastanza bene questo marchio. Ora che mi ci fai pensare, dovrei consigliare i suoi capi al mio ragazzo, che utilizza regolarmente le magliette intime e i boxer. Perofil è sinonimo di qualità made in Italy!

    RispondiElimina
  23. il mio ragazzo usa le calze di quest'azienda Perofil ma non so se acquista anche gli slip e le magli intime....gli faro' presente la tua esperienza positiva anche su questi articoli.

    RispondiElimina
  24. Pensa che è la prima volta che sento parlare della fibra Lenzing Modal, una nuova fibra vegetale che sembra avere caratteristiche degne di nota. Quasi quasi regalo un boxer di questi della Perofil a mio marito: lamenta di non avere della biancheria intima totalmente confortevole, quindi è da provare.

    RispondiElimina
  25. Mio marito indossa solo intimo Perofil in filo Scozia. Ottimo filato, perfetta vestibilità, fantastica durata i capi restano perfetti anche dopo innumerevoli lavaggi, ma soprattutto sono confortevoli.

    RispondiElimina
  26. Io devo essere onesta, non conosco Perofil, se non per averlo sentito nominare. La qualità dei filati si vede benissimo, le tue foto sono abbastanza chiare ed esplicative. Che dirti? Sicuramente lo terrò a mente quando mio marito dovrà fare nuovi acquisti di intimo.

    RispondiElimina
  27. Sono una sostenitrice convinta del made in Italy, più che mai per l'intimo perchè va a diretto contatto con la pelle, non si può indossare robaccia che potrebbe creare allergie o irritazioni varie.
    Perofil è un marchio nuovo per me, ma i boxer sono proprio del modello che piace a mio marito, sono certa che apprezzerebbe il suo modello preferito in un tessuto di così alta qualità

    RispondiElimina
  28. Conosco il marchio da tanto tempo in quanto mio marito utilizza questi prodotti,posso garantire che sono veramente fantastici e la differenza si sente già al tatto oltre che a guardarli...complimenti Rocco per avere presentato questo marchio con una chiara e utile recensione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari