Clipper l'accendino sicuro ecologico da collezione




Io sono sempre stato un amante del collezionismo e come me tante altre persone amano dedicarsi alla raccolta di oggetti particolari perchè subentra l'adrenalina della ricerca del pezzo più raro o di quello dotato delle caratteristiche più anomale e particolari.
Ho collezionato francobolli, monete, schede telefoniche, mi son fatto trascinare spesso dalle ispirazioni del momento e mi sono lanciato in vere e proprie sfide caratterizzate da impegno, pazienza e qualche investimento.
Non avevo mai pensato che potesse esistere il collezionismo di accendini perchè non conoscevo i Clipper (anche perchè non sono un fumatore), un particolare accendino che è nato nel 1970 e che ha presto trovato un ampio successo grazie alle sue caratteristiche uniche.
Cosa hanno di così particolare gli accendini Clipper?
E' prodotto a Barcellona, città simbolo del design e dell'architettura all'avanguardia; gli accendini Clipper contengono il doppio del gas rispetto ai normali accendini di bassa qualità e sono ricaricabili quante volte si vuole grazie ai pratici flaconi di gas butano Clipper; hanno la pietrina ricaricabile che li rende quindi utilizzabili per sempre; il corpo pietrina si trasforma in un pratico tool per pressare il tabacco nelle sigarette fatte a mano.

GAS ricaricabile          Pietrina ricaricabibile     Pressing Tool 

Un accendino quindi che rispetta l'ambiente!
Ma quello che salta subito all'occhio degli accendini Clipper oltre alla loro forma particolare sono le loro bellissime grafiche, diventate ormai desiderio di molto collezionisti.

Vengono create continuamente nuove collezioni per soddisfare la fantasia dei collezionisti oppure di coloro che vogliono avere un accendino alla moda che rispecchi i loro gusti; ce ne sono davvero di tutti i tipi, uno più bello dell'altro.
Queste sono solo due delle tante collezioni che troverete nel sito ufficiale Clipper.

Clipperman summer


 Clipper After Work

Ora vi mostro i fantastici accendini Clipper con i quali sono entrato decisamente nella Clippermania.
 


L'accendino Clipperman(il primo) mi piace molto, l'accendino che diventa a sua volta personaggio la trovo un'idea davvero geniale.
 
Esistono anche i Clipper più piccoli, i cosiddetti Flint Micro: molto carino è l'ultimo che lancia un messaggio inequivocabile, per chi voglia trasmettere un pensiero non fraintendibile potrebbe essere una buona idea.
Allora non trovate che gli accendini Clipper siano molto carini?
Clipper rappresenta una moda che non passa mai, un marchio che si rinnova sempre e che è attento all'ambiente, la personalizzazione della figura anonima dell'accendino che conosciamo tutti.
Un bel pensiero per un amico o un parente o un oggetto che potrà stuzzicare il vostro istinto da collezionista.
Il mio istinto ho la sensazione che sia già stato stuzzicato a dovere.

Contatti

Commenti

  1. ragazzi visitate questo link: http://www.ilmioaccendino.com/
    accendini clipper da collezione anche personalizzati!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari