Trasmettitore FM Audio Wireless della TeckNet


Guidare senza distrazioni è un dovere e una necessità:tante sono le situazioni che minano la nostra concentrazione mentre siamo al volante e i metodi per combatterle esistono senza doversi privare di servizi alle volte indispensabili come una telefonata urgente.
Di norma gli auricolari vivavoce da auto utilizzano il cavo aux da collegare all'autoradio; se quest'ultimo è un pò datato c'è il rischio che non sia dotato della presa apposita impedendoci così di poter utilizzare un dispositivo comodo ed utile.
Volevo segnalarvi un prodotto che aggira il problema per coloro che come me possiedono un autoradio privo della presa aux.
E' il trasmettitore FM Audio Wireless della TeckNet che permette di parlare in viva voce utilizzando le casse dell'autoradio grazie all'utilizzo della frequenza FM della stazione radio che state ascoltando.
In parole povere, dopo aver selezionato una stazione radio basterà inserire sul trasmettitore la frequenza della stazione stessa.




In questo momento il trasmettitore FM è collegato alla stazione radio con frequenza 101.2.

Quando accenderete il trasmettitore TeckNet sentirete infatti il segnale della stazione radio indebolirsi molto.
A quel punto associate il vostro smartphone al trasmettitore grazie al segnale bluetooth ed il gioco è fatto.
Il trasmettitore possiede un microfono grazie al quale potrete parlare in vivavoce con un'ottima qualità audio.
Analogamente potrete ascoltare le vostre canzoni mp3 scaricate sul vostro smarphone o sul vostro lettore mp3 bluetooth.
Un prodotto che mi ha colpito molto e che funziona davvero bene:una qualità audio davvero eccellente sia per quanto concerne le conversazioni telefoniche sia per l'ascolto di brani mp3 caricati sullo smartphone.
Il trasmettitore è composto dall'unità principale cilindrica sulla quale sono posizionati il display per visualizzare la frequenza , il volume e il tasto di accensione; all'unità principale si collega magneticamente un braccio deformabile collegato allo spinotto da inserire nell'accendisigari.

All'altra estremità dello spinotto è presente una utilissima presa usb per ricaricare il vostro smartphone, tablet o lettore mp3.
Il volume si imposta ruotando la testa dell'unità principale mentre la frequenza si regola ruotando la ghiera posta sulla base.
Molto carino l'effetto del trasmettitore al buio:la luce blu e rossa intermittente segnala che non è associato ad alcun dispositivo.



Una volta avvenuta l'associazione la luce diventa blu stabilmente.
Si illumina di blu anche la parte posteriore dello spinotto.
Il trasmettitore viste le sue dimensioni e peso può essere agevolmente trasportato in borsa o borsello  anche perchè si possono separare le due parti senza alcun problema.
Un prodotto assolutamente innovativo che consiglio senza alcun dubbio.

Commenti

  1. Questo trasmettitore FM Audio Wireless della TeckNet è davvero interessante, pratico, utile e di facile utilizzo. In questo modo è possibile usare con tranquillità lo smartphone, ma soprattutto garantisce sicurezza e impedisce fatali distrazioni quando siamo alla guida della nostra auto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari