TEC.BEAN Super Mini Pocket RC Drone



Non pensavo esistesse un drone così piccolo fino a quando non l'ho visto con i miei occhi.
Nonostante le dimensioni il Super Mini Pocket può compiere tutti i movimenti dei droni più evoluti e con un pò di pratica ci si può davvero divertire.


E' piuttosto stabile in volo grazie al giroscopio a sei assi anche se l'autonomia della batteria è piuttosto bassa con soli 5-6 minuti di volo assicurato;ovviamente viste le dimensioni del drone la batteria interna non può avere tutta questa potenza e non è neanche sostituibile con un'altra carica come avviene per i droni più grandi.La batteria è da 180 mAh e può essere ricaricata tramite il cavetto usb fornito in dotazione in circa 40 minuti.


 Il drone in corrispondenza di ogni elica ha una luce, più precisamente due led rossi e due led blu; la loro funzione è importante perchè oltre a dare maggiore visibilità ad un oggetto così piccolo permette di stabilire la direzione di movimento dei comandi(le luci rosse rappresentano la parte anteriore quindi con il comando avanti il drone si muoverà in avanti in quella direzione).
Inoltre quando la batterie del drone si scarica le 4 luci led cominciano a lampeggiare.



Il dispositivo di comando è molto pratico con le due levette con le quali azionare le eliche e determinare gli spostamenti nelle 4 direzioni.
Il dispostivo di comando funziona con 4 pile stilo da 1.5 V sistemabili a coppie nella parte anteriore e posteriore dello stesso.
Il comando è in grado di contenere il drone nella parte superiore e nella parte inferiore le eliche di ricambio e il proteggi eliche.
Inoltre nella parte inferiore è presente il cavetto con il quale si può ricaricare la batteria del drone.
La potenza del segnale è molto ampia anche se non potrete far allontanare troppo il drone da voi perchè poi non riuscirete più a vederlo.
E' molto divertente giocarci, bisogna però fare un pò di pratica(consiglio di montare le protezioni delle eliche per evitarne un veloce deterioramento).


E' un drone che costa davvero poco e che vi permetterà di fare pratica per poter passare magari a prodotti più grandi e performanti.

Commenti

Post più popolari