Auna TT-992 giradischi che registra le canzoni su mp3



Il prodotto di cui voglio parlarvi leggi lega due epoche differenti:l'era del disco in vinile che ha ancora molti fan e l'era della musica digitale che ha trovato ormai la sua consacrazione da quasi 3 decenni.
Quanti di voi hanno dischi in casa che non possono più riascoltare perchè il giradischi è ormai passato a miglior vita? Oppure vogliono mantenere il fascino del suono del vinile anche su mp3?
Canzoni legate a momenti importanti della propria vita che ci farebbe piacere udire nuovamente in un nostalgico salto indietro nel tempo.
Da oggi potrete riascoltare i vostri dischi e non solo: potrete trasformare le canzoni in mp3 e riascoltarle in ogni momento della giornata su smartphone, tablet e lettori mp3.
Auna TT-992, un prodotto 2 in 1 sensazionale e anche dal funzionamento semplicissimo.

Esteticamente si presenta come un semplice giradischi dotato però di alcune funzioni interessanti come il sistema antislittamento per evitare abrasioni e distorsioni del suono, braccio di lettura con peso di appoggio regolabile, pitch e luce stroboscopica per la regolazione manuale della velocità di riproduzione.
Il giradischi è dotato di un sistema silenzioso di trasmissione a cinghia per velocità di riproduzione a 33 o 45 rpm.




L'interfaccia con i comandi è protetta da uno sportellino reclinabile.
Nella parte posteriore sono presenti le uscite rca stereo e l'uscita jack da 3.5 mm.Il giradischi non è preamplificato e dovrete quindi collegarlo con un amplificatore.
E' fornito in dotazione un praticissimo telecomando.





Ma veniamo alla vera chicca di questo Auna TT-992 ovvero la possibilità di digitalizzare le canzoni dal vinile su supporto usb o sd card.
Inserite la chiavetta usb o la sd negli appositi slot, mettete la puntina sul disco e premete REC; automaticamente il sistema registrerà sul supporto scelto le canzoni desiderate.


Durante la registrazione apparirà sul display la scritta lampeggiante REC ed il simbolo del supporto scelto, in questo caso una chiavetta USB.

Una volta terminata la registrazione potrete verificare al pc il successo dell'operazione trovandovi il file con tutte le canzoni che avete deciso di digitalizzare; rinominerete poi il file in base ai vostri gusti e alle vostre comodità.


Ascoltando le canzoni al pc o su un lettore mp3 potrete apprezzare l'unicità del suono che solo i dischi sanno donare.
Questo prodotto presenta un'altra funzione molto utile ovvero è in grado di riprodurre i file mp3 da chiavetta usb o da sd.
Auna TT-992 è un prodotto che gli amanti del vinile non potranno non apprezzare, un modo di ovviare a giradischi ormai non più funzionanti e per preservare i nostri preziosi dischi dall'usura.

Auna TT-992 è un prodotto distribuito da Electronic Star, azienda leader nel settore dell'alta fedeltà, degli elettrodomestici e del tempo libero.

Commenti

  1. Ciao rocco. Mi sapresti dire se questo modello di giradischi possiede un preamplifcatore integrato o posso collegarlo all'ingresso phono (mm) del mio ampli? Ti ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è preamplificato, occorre collegarlo al tuo amplificatore.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari