Maternatura crema viso lenitiva alla peonia





Recentemente, siccome avevo necessità di sostituire la mia crema lenitiva Helan non più disponibile su Amazon, su consiglio di una mia amica, ho acquistato la crema viso lenitiva Maternatura alla peonia nella speranza che avesse la stessa efficacia del prodotto utilizzato in precedenza.
Le creme, sempre su consiglio della mia amica, vanno inoltre sostituite periodicamente perchè la pelle si abitua al prodotto ed i suoi principi attivi fanno quindi più fatica manifestare le loro caratteristiche.
Il flacone è in plastica bianca contenuto dentro una scatoletta di cartone su cui sono indicate le caratteristiche del prodotto, il tipo di pelle su cui va usato, l'INCI e le varie certificazioni che indicano che è un prodotto bio e che non è stato testato sugli animali.


Il flacone è da 50 ml e la crema si eroga con la pompetta ad aria che impedisce che il prodotto vada sprecato.
La consistenza della crema è piuttosto fluida, di colore bianco e ha una profumazione molto intensa.

La sensazione sulla pelle è piacevole, dà un senso di freschezza e il profumo persiste per molto tempo.
La crema si assorbe subito e non conferisce aspetto di grassezza alla pelle.
Tra i principi attivi della crema ci sono l'olio di mandorle dolci, l'olio di argan, estratto di fiori di peonia, estratto di coipafeira, estratto di elicriso, estratto di melissa, olio di oliva, olio di lino.
Il prodotto non contiene parabeni, oli minerali, paraffina,  DEA, SLS e SLES e, altro aspetto che ritengo importante, è Made in Italy.
La utilizzo da alcune settimane e sono molto soddisfatto: basta pochissimo prodotto sulle dita per idratare e lenire adeguatamente i tipi di pelle sensibili, secche e affette da arrossamenti e da couperose.
Il consiglio della mia amica è stato molto positivo.
Per quanto concerne il costo, non è più caro di prodotti con medesime caratteristiche bio e quantità.
Segnalo inoltre che Maternatura è una azienda con ventennale esperienza nel settore della cosmesi naturale; i suoi prodotti hanno composizione vegetale e le materie prime derivano da coltivazioni biologiche e biodinamiche e da vegetazione selvatica.
I suoi prodotti non possono quindi che essere di alta qualità.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari