Hotel Perla albergo 3 stelle a Senigallia





Nel mio recente soggiorno a Senigallia, tappa ormai fissa da anni, ho soggiornato per 3 giorni nell'Hotel Perla, una struttura 3 stelle situata sul Lungomare Da Vinci.
La collocazione è un pò distante dal centro e dalla famosa rotonda ed essendo il lungomare a senso unico è necessario passare per vie parallele per raggiungere il centro.
Primo impatto è stato positivo per la presenza di un ampio parcheggio antistante l'albergo, aspetto che in precedenti soggiorni nella località marchigiana aveva creato non pochi problemi, specie nel fine settimana.
Senigallia infatti è una località turistica piuttosto rinomata e richiama sempre, fortunatamente aggiungerei, un buon flusso di turisti, anche stranieri.
L'albergo è una costruzione recente su due piani, con la piscina presente alla sinistra dell'ingresso.



Subito entrati sulla destra c'è un'ampia saletta dove vedere la tv con il bar e sulla sinistra è sistemata la reception, presidiata dai due proprietari.


Dopo un veloce check-in abbiamo preso possesso della stanza; purtroppo non si può dire che la vista fosse ideale, in quanto dava sul retro dove erano in bella vista i binari del treno con passaggi dei convogli piuttosto frequenti.
Non è presente alcun ascensore ma c'è anche da dire che i 2 piani sono molto bassi.



La stanza aveva un arredamento piuttosto recente, il frigorifero, il condizionatore e una tv di 20 pollici circa posizionata in alto sul muro ; il bagno un pò piccolo ma pulito, con il phon a muro.
Da segnalare purtroppo il mancato funzionamento delle prese di corrente e delle lampade vicino ai due letti; la presenza di altre prese elettriche nella stanza non ci ha comunque creato problemi.
Nota molto positiva è il segnale del wi-fi funzionante in ogni zona dell'albergo.


Grazie alla pensione completa abbiamo potuto valutare approfonditamente la qualità della cucina ed il servizio ai tavoli.
Le due ragazze che si sono alternate sono sempre state gentili e cortesi, sia a colazione che nei due pasti.
A colazione ho potuto valutare un ottimo buffet con parecchie tipologie di brioches e torte, cereali, yoghurt, marmellate; era disponibile anche il salato con formaggio e salumi.
Per i cappuccini, caffè e cioccolate ci si serviva in autonomia alla macchinetta; la qualità del caffè era pessima ma il cappuccino si poteva gustare con discreto piacere.
Presente anche la macchinetta per il succo di arancia rossa e quello di ananas: qualità del succo di arancia rossa bassa, troppo annacquato.
Per quanto concerne pranzi e cene, disponibili sempre 3 primi e 3 secondi e un dessert; niente male la qualità dei piatti, alcuni proprio cucinati bene.Per quanto concerne il buffet l'ho trovato un pò scarno, monotono e ripetitivo.
Da rivedere la musica proposta durante i pranzi e le cene, un pò troppo datata per i miei gusti.




La piscina è sistemata di fianco alla zona relax con gazebo; non di grandi dimensioni ma pulita con la presenza di numerose sdraio tutt'attorno.

Andando sul sito ufficiale è possibile valutare parecchi pacchetti offerte a seconda del periodo dell'anno; in altissima stagione il prezzo è di 90 euro(97 euro all inclusive ovvero bevande ai pasti e ombrellone e 2 sdraio).
Da segnalare inoltre che l'albergo Perla permette il soggiorno agli amici a 4 zampe gratuitamente.
Per i servizi offerti(wi-fi gratuito, parcheggio, piscina) credo che 90 euro sia un prezzo congruo considerato anche che la struttura si trova di fronte alla spiaggia.
Considerato questi aspetti, la cortesia della responsabile e la qualità della cucina credo proprio che potrei ripetere l'esperienza di un soggiorno all'hotel Perla.

Per informazioni https://hotel-perla.net/




Commenti

Post più popolari