PANINERIA OVERFLY,TORINO

Recentemente sfruttando per ben due volte i coupon acquistati su Groupon riferiti a due offerte differenti, mi sono recato in questa panineria, incuriosito dalla pubblicità e dalla tipologia di servizio offerto.
Mi piace molto il panino con diversi condimenti, specie se si ha ampia possibilità di scelta, con alimenti freschi e sempre ben visibili al cliente.
Il locale sfortunatamente è molto piccolo, giusto una vetrinetta che si affaccia di Via Madama Cristina, in una zona ricca di scuole, ristoranti e di fast food africani e turchi.
Ma l'apparenza spesso inganna, e una volta dentro questa panineria, ci si sente avvolti da un'atmosfera parecchio casalinga, essendo accolti dai due titolari, gentili, sorridenti e cordiali.
La vetrina che ci si trova di fronte forma una sorta di L, presentando tutti gli ingredienti aggiungibili nei panini, e i dessert.
Per le bevande è presente un grosso frigofero facilmente accessibile al cliente.

MENU' 1


Il primo coupon consisteva in un menù di alette di pollo a volontà, con trancio di pizza,spiedino di pollo, dei bocconcini di pollo e formaggio, il chocokebab e una bevanda, il tutto per 7 euro.
Dopo mi erudirò sul chocokebab, una novità assoluta per me.
Una offerta che non mi sono lasciato sfuggire, perchè il locale è abbastanza vicino casa mia e perchè normalmente adoro sempre sperimentare nuove fonti di primizie a cui attingere.
Dopo aver prenotato telefonicamente, ci siamo recati di sabato a pranzo (purtroppo parcheggio a pagamento essendo in zona linea blu).
C'erano due coppie che stavano terminando anche loro di gustare il menù acquistato tramite i coupon.
Era aprile, il locale aveva aperto da un mesetto scarso, quindi in pieno lancio promozionale.
Una volta comunicato alla titolare che ero in possesso del coupon, mi ha fatto accomodare, chiedendomi quali salse volessi sui bocconcini e per le alette.
Sono andato a recuperare la bibita presso il grosso frigorifero situato sulla parte opposta dell'ingresso, la mia solita e immancabili Coca Cola.
Mentre attendevo, osservavo la cuoca-cameriera-titolare che con molta cura e precisione preparava il mio vassoio, indossando peraltro guanti di lattice, sintomo di estrema professionalità e pulizia.
Il vassoio con tutto il contenuto della mia offerta mi è stato consegnato dopo una decina di minuti di attesa, e la fame ammetto che cominciava a raggiungere soglie di attenzione in mezzo a tutto quel ben di dio.
Ad una prima occhiata, e una prima annusata, tutte le componenti del vassoio erano invitanti e ben preparate.
Il trancio di pizza era caldo, con la mozzarella ben fusa e profumosa.
Le alette erano parecchio cotte, come piacciono a me, quindi croccanti.
I bocconcini di pollo con la salsa barbecue erano caldi, croccanti e decisamente gustosi,
Ho gustato il tutto con voracità e deliziato da questa novità nel panorama della gastronomia personale.
Terminato di consumare la parte salata, arrivava la volta del chocokebab.
Che cos'è?
E' un cremino piemontese avvolto in una crepe dolce.
Il cremino, disposto in verticale, viene grattato come viene grattata la carne dallo spiedo verticale dei kebab, da qui l'origine del suo particolare nome.
C'è la possibilità di scegliere un condimento aggiuntivo per questa prelibatezza, io ho optato per il cocco.
Non vi dico che goduria fosse questo dessert, si scioglieva letteralmente in bocca!
Contento dell'esperienza, ho fatto due chiacchere con la titolare per complimentarmi con il pasto, e per sapere come stesse andando questa sua nuova attività, promettendole che sarei ritornato a breve per provare i panini.
Siccome sono una persona che mantiene la parola, ho trovato un altro coupon con l'offerta sui panini, e non ci ho pensato su due volte, acquistandolo.

MENU2

L'offerta consisteva nella scelta di un panino medio con 3 gusti, bibita e chocokebab.
La scelta per quanto riguarda la composizione dei panini può spaventare per quanto ricca è l'offerta degli ingredienti e dei condimenti.
Tanto per darvi un'idea degli ingredienti possibili vi elenco qualcuna delle possibilità:
acciughe, peperoni grigliati, mozzarella, stracchino, gorgonzola, n'duja, tonno, mortadella, pancetta, arrosto tacchino, speck, salame milano, porchetta, cordon bleu, bistecca di pollo, patatine fritte, prosciutto crudo e cotto, brie e altri.
Per quanto riguarda la scelta degli accessori ci si può sbizzarire tra le seguenti opzioni:melanzane sott'olio, cetrioli, capperi, rucola, cipolle, olive, pomodori, insalata, frittatine, formaggio a fette, formaggio ceddar cheese.
Le salse abbinabili sono: harissa, cocktail, boscaiola, barbeque, senape, ketchup, maionese, mexican, kebab, tonnata, tartara.
Come avete potuto notare, il campionario è vasto, e viene incontro a tutti i gusti possibili e immaginabili delle più disparate tipologie di clienti.
Io ho scelto arrosto di tacchino, peperoni e harissa, una salsa piccante al peperoncino.
Non si nota che mi piace il piccante eh?
Ho nuovamente osservato la cura della titolare nella preparazione del vassoio, sempre zelante nell'indossare i guanti di lattice.
Il pane fresco veniva prima scaldato sulla piastra, e poi successivamente venivano aggiunti gli ingredienti richiesti.
Il panino è arrivato al mio tavolino molto caldo, da far quasi attenzione a non ustionarsi il palato.
Il gusto era strepitoso, gli ingredienti erano freschi e ben cucinati, e il sapore conferito dalla harissa rendeva il tutto particolarmente stimolante per le mie papille gustative.
Ero soddisfatto della scelta fatta, e siccome avevo ancora un pò di fame ma non volevo esagerare, ho deciso di sforare dal budget del coupon e di provare un panino con due ingredienti, scegliendo bistecca di pollo e melanzane grigliate.
Anche qui la scelta posso tranquillamente affermare che sia stata felice.
Consumati i due panozzi, rimaneva da gustare quel prelibato dessert che nella prima visita mi aveva deliziato abbondantemente.
Questa volta come ingrediente ho scelto la cioccolata bianca.
Il mix è stato strepitoso, il dolce non è pesante e dà quel senso di completezza che ogni pasto dovrebbe avere, ma che una persona non si aspetta sicuramente di ricevere in un fast-food.
Durante le attese e le consumazioni la titolare era sempre molto presente, chiedendomi a più riprese se andasse tutto bene e se fossi soddisfatto, ricevendo sempre feed back molto positivi.
Decisamente appagato, mi recavo alla cassa per consegnare il coupon e pagare la differenza per il panino acquistato in più.
Ho salutato i due titolari promettendogli che gli avrei fatto visita al più presto.
Devo aggiungere che la panineria offre il wi-fi gratuito la cui password è richiedibile direttamente ai gestori durante l'attesa se la si vuole consumare navigando con il proprio cellulare o con il portatile.
Penso proprio che sia tempo di tornare a trovare questa panineria, per confermare quanto di buono mi hanno trasmesso nelle due esperienze passate.
Consiglio ai torinesi e a chi fosse di passaggio in zona di provare questo fast-food, sicuro che ne rimarrete entusiasti.

INFORMAZIONI

Overfly Mega Panini | Via Madama Cristina 117/f, 10126 Torino
P.IVA 10426500012 | TEL. 011-19906335
http://www.overfly.it/

Opinione pubblicata da me su altri siti.








Commenti

  1. Eh si devo dirlo,nonostante i cibi da fast food non siano sempre molto salutari,cedo spesso :)

    RispondiElimina
  2. Quando verrò a Torino non potrò proprio perdermelo il chocokebab, deve essere una libidine anche solo guardarlo! Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  3. Troppo forte!!! Appena transito da Torino mi aspetto un invito!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari