Antica Torrefazione, il paradiso del caffè



Ho avuto la fortuna recentemente di ricevere la segnalazione su un attività non distante da casa mia che tratta un prodotto a me molto caro:il caffè.
L'azienda in questione è l'Antica Torrefazione, situata a Carmagnola, a 30 chilometri da Torino.
Creata nell'ormai lontano 1930, vede combinarsi la continua ricerca con la tradizione, nuove miscele vengono create per allietare i palati degli amanti di questa bevanda.



L'azienda si fregia dell'importante riconoscimento "Maestri del gusto", segno tangibile che i loro prodotti  ricevono un feedback assolutamente positivo.
L'Antica Torrefazione offre prodotti per casa, lavoro e bar.
Le varietà di caffè per casa spaziano nella forza del loro gusto e nell'inserimento di aromi.
Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci viene offerto.

Miscela Gran Moka:miscela tosta, carica di sapore e di intensità. Il classico caffè per tutta la famiglia, dalla crema tigrata e dal color nocciola inteso. Il suo profumo non potrà che rapirvi in un viaggio di emozioni forti.


Gran Espresso Miscela Gourmet:Per i veri amanti del caffè espresso. Gusto dolce e rotondo. Persistenza duratura e delicata. Un espresso dalla crema compatta e dorata, caratterizzato da note di “vaniglia” e “frutta secca”.


Puerto Torquinho Miscela Nobile:Una miscela morbida e rotonda, con un persistente retrogusto che combina il cacao, lo zucchero di canna e il rhum in un mix unico e travolgente. Una mescolanza di ottimi caffè caraibici, tra cui il pregiato Puerto Rico.


Gran Gusto Miscela Classica:Per chi ama i caffè saporiti e ricchi di gusto. Miscela grintosa, intensa ed energica, con un retrogusto dalle note di aromi tostati. Una crema soffice e compatta rende questo caffè unico nel suo genere.


Sublime Miscela Raffinata:Un caffè eccelso e nobile. Il suo gusto è pieno, corposo, raffinato e ricorda il cioccolato al latte. La sua crema dalla tessitura fine ha un colore intenso. Una miscela avvolgente.


Fugace Il Crù: ovvero un caffè puro, non una miscela. Caffè che provengono da piccole coltivazioni di svariati parti del mondo, esclusivamente 100% arabici. Sapori morbidi, irresistibili e unici come solo un monorigine può dare.


Blue Bar Miscela Aromoniosa:Melange di caffè 100% arabici, provenienti dalle prestigiose piantagioni del sud America. Un caffè dalle note delicate, soffici e dalla crema color miele. Miscela dal gusto fruttato e leggero.


Decaffeinato Miscela Blend:Delizioso decaffeinato dalla crema compatta e dal colore intenso. Persistenza duratura e delicata. Un caffè dolce e corposo con un retrogusto prolungato che evidenzia note di cereali tostati.


Che dire, davvero soluzioni per ogni esigenza, da quella più semplice a quella più raffinata.

Ho avuto la possibilità di ricevere direttamente dall'azienda alcuni dei loro prodotti, al fine di poterli provare e diffonderne la bontà e la qualità.
Appena aperto il pacco un odore gradevole di caffè mi ha invaso le narici, dandomi un senso di piacere che ogni amante di caffè deve provare ogni qual volta abbia voglia di lasciarsi andare al gusto di una buona bevuta.





Le singole varianti di caffè sono "custodite" nella confezione regalo, molto carina.
Una buona idea sicuramente in vista dell'imminente Natale.
Ho avuto modo di provare la versione Gran Moka, l'ho trovata particolarmente intensa e decisa, esattamente il tipo di caffè che piace a me, grintoso ma raffinato, dal profumo elegante.
Per acquistare sul sito si può accedere alla sezione COMPRA ON LINE e potrete decidere tramite un simpatico sistema di erogatori quale variante di caffè comprare ed in quale dose, se da 250,500 o 1000 grammi.Si può inoltre selezionare se si desidera il caffè in grani, macinato espresso o macinato moka ed il sottovuoto.
Le spedizione è gratuita!
Se siete degli amanti del caffè non potete perdere l'occasione di avvicinarvi all'Antica Torrefazione, non ne rimarrete delusi.
Andrò sicuramente a trovarli presto per farmi viziare dal loro caffè!


ANTICA TORREFAZIONE
VIA VALOBRA 154/A
CARMAGNOLA ( TO)


Commenti

  1. Che bella e buona selezione di caffè, li sto provando anche io: buonissimi!

    RispondiElimina
  2. ottima recensione grazie per averci portata a conoscenza di questo prodotto

    RispondiElimina
  3. interessanti e ottimi caffè per ogni gusto..

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo caffè,ma da come ne parli deve essere buonissimo!

    RispondiElimina
  5. io adoro il caffè.. proverei molto volentieri Miscela Gran Moka e Sublime Miscela Raffinata :)ce ne vorrebbe proprio uno ora :) grazie per averceli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  6. Mi sembra di sentirne l'aroma da qua!!! Che miscele uniche! Vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  7. Li sto provando anch'io,sono dei caffè straordinari. Ottima recensione,complimenti! =)

    RispondiElimina
  8. molto interessante questa azienda di caffè!

    RispondiElimina
  9. Molto interessante, grazie

    RispondiElimina
  10. bella collaborazione grazie per avermi fatto conoscere questo brand

    RispondiElimina
  11. Belle queste confezioni ed in vista del Natale possono veramente diventare dei bei pensierini da regalo!!!

    RispondiElimina
  12. bellissime le confezioni e molto interessante la recensione , non conoscevo questo brand, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  13. Io sono una patita del caffè e opto per il Fugace II Crù, assolutamente amaro e intenso. Grazie per questo invito a prendere un buon caffè.

    RispondiElimina
  14. adoro il caffè e questa marca che non conosceva mi sembra ottima grazie

    RispondiElimina
  15. mi sembra già di sentirne il profumo, bella presentazione...ciao

    RispondiElimina
  16. Bello il post e belli i prodotti, complimenti per il blog, davvero molto interessante!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari